sabato 8 novembre 2008

Lavori in palestra

Dal Messaggero Veneto del 25 ottobre 2008.
"Nuovi spazi per i sodalizi.
Avviati i lavori per la realizzazione di un ampliamento del complesso scolastico di via Gorgazzo a Polcenigo. L’intervento (il progetto é curato dall’architetto Massimo Noviello di Aviano) prevede la realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica, su due livelli, destinato ad ospitare al primo piano spogliatoi e servizi igienici a servizio della palestra. Nell’intento dell’amministrazione comunale il nuovo blocco servizi é destinato soprattutto a società e associazioni sportive comunali (che praticano pallavolo, pallacanestro, judo, danza e via dicendo) utilizzanti la palestra al di fuori dell’orario scolastico. Questo, per consentire alle associazioni di utilizzare la palestra senza che gli atleti possano o debbano accedere al resto del plesso scolastico, di fatto incustodito al di fuori degli orari scolastici. Stante l’attuale configurazione della scuola, chiudendo la porta di collegamento posta tra la palestra e gli spogliatoi esistenti si garantisce l’autonomia funzionale della palestra. I nuovi spogliatoi, dimensionati secondo le necessità e le richieste pervenute tenuto conto della disponibilità economica e dei fondi stanziati e messi a disposizione dal Comune sono stati, quindi, posizionati in modo da poter essere accessibili direttamente dalla palestra alla quale le varie associazioni autorizzate potranno accedere direttamente dall’esterno, senza dover attraversare la scuola. L’ampliamento, é stato concepito come una struttura indipendente soprattutto sotto l’aspetto strutturale. L’intervento, finanziato con mutuo concesso dalla Regione ai sensi della normativa sull’impiantistica sportiva, é stato affidato all’impresa Bozzetto di Tamai: la spesa prevista è di 79 mila euro.
"

In un post del 28 febbraio 2008, "palestra spalestrata" avevo raccontato dei problemi nella palestra delle scuole. Questo intervento mi pare che vada nella direzione giusta. Mi pare che l'attrezzatura della palestra sia stata cambiata o comunque migliorata rispetto ad allora, ma non ne sono sicuro. Siccome i cari colleghi insegnanti sono molto restii, almeno finora, a intervenire sul blog, c'è qualche studente o comunque utilizzatore della palestra che può racccontare come vanno le cose?

E inoltre, questo allargamento, dal punto di vista della scuola, come è visto?

1 commento:

rinnovamento ha detto...

A tal proposito è utile ricordare che :
1)il finanziamento regionale è del 2005
2) la storiella del medico che continua a lasciar soffrire l'ammalato, guarendolo nei tempi che servono a lui (al medico) e non al paziente.