domenica 9 novembre 2008

Candidato sì, candidato no

Dal Messaggero Veneto del 1 novembre 2008

"Santin: «Per ora nessuna candidatura a sindaco»
Malgrado l’appuntamento elettorale sia ancora lontano, cominciano già a susseguirsi le voci legate alle candidature per la poltrona di sindaco di Polcenigo. Proprio in riferimeno alle voci che lo volevano tra i candidati papabili, Egidio Santin, della Lega Nord, smentisce la notizia «che dà per certa la mia candidatura a primo cittadino, anche se rimango a disposizione della Lega Nord qualsiasi sia l’impegno che il movimento vorrà affidarmi».
Il Carroccio di Polcenigo, al momento, è impegnato in una serie di incontri con le realtà dell’associazionismo
, che nella zona sono molto attive. Nello specifico è stata spedita ai sodalizi stessi una lettera-invito per organizzare una serie di incontri mirati a conoscere le esigenze di queste realtà. Lo stesso è già stato fatto con la cittadinanza, sempre per cercare di recepire utili suggerimenti per la stesura del programma politico-amministrativo. «Nessuna indicazione – prosegue Santin – è stata posta in essere per eventuali candidature, che comunque dovranno trovare il consenso della sezione e della segreteria provinciale della Lega Nord. La stessa posizione sarà tenuta dalla Lega Nord rispetto a eventuali alleanze con altre forze politiche. Anche in questo senso a tutt’oggi non si è avuto alcun incontro».

Contestualmente pure il consigliere di maggioranza Mauro Quaia intende precisare come la sua candidatura, che rimane tale, non sia legata al posizionamento nelle file di alcuna forza politica. «In una realtà come quella di Polcenigo, a mio avviso, gli amministratori devono rispondere soltanto alle esigenze della comunità e non a direttive di partito – mette in evidenza Quaia –, le quali, come tali, non sono in grado di tenere conto delle reali necessità della collettività. La mia è quindi una candidatura slegata da qualunque genere di rappresentanza politica». (m.c.)
"

Per fortuna che il post ("chi è più pericoloso") sulla posizione, a mio parere razzista, di Egidio Santin, l'ho scritto pochi giorni prima!

Nessun commento: