Mario Della Toffola (candidato sindaco?) mi scrive che sabato 22 novembre alle undici di mattina verrà inaugurata la sede comunale del Popolo della Libertà - PdL, appuntamento pubblico aperto a tutti.
Mario Della Toffola sostiene che "...Qualcuno storce il naso, affermando che la politica non deve riguardare l’amministrazione di un comune di poche anime.
Ritengo invece che oggi sia importante avere il coraggio delle proprie idee per realizzare la proposta amministrativa; infatti non è solo proclamando le buone intenzioni: banda larga per tutti, interventi mirati per migliorare la qualità della vita dei residenti, innovazioni energetiche e quant’altro la fantasia e le idee suggeriscono, ma ricercando le risorse che servono per realizzare i buoni propositi.
Per questa ragione riteniamo che la proposta politica e amministrativa del PdL possa essere utile alla comunità polcenighese, infatti con la costituzione del gruppo comunale del Popolo della Libertà sarà possibile creare un canale di comunicazione privilegiato con l’amministrazione provinciale, con la regione e con lo stato centrale governate dal centro destra e quindi reperire i finanziamenti necessari alla realizzazione degli interventi d’infrastrutture.
Inoltre ritengo che darsi un’identità politica non significa aggiogarsi ad un padrone, ma riconoscersi in valori condivisi che anche esercitando una funzione amministrativa possono diventare di guida e d’indirizzo generale."
Forza Polcenigo con i commenti!
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
6 commenti:
.....complimenti per l’iniziativa, mettere a disposizione, anche nei piccoli centri come Polcenigo, una sede o comunque un luogo dove si discute di politica amministrativa è sempre una fatto positivo.
Anche gli altri soggetti politici dovrebbero seguire il vostro esempio.
Buon lavoro.
Mario nel post dice:
"con la costituzione del gruppo comunale del Popolo della Libertà sarà possibile creare un canale di comunicazione privilegiato con l’amministrazione provinciale, con la regione e con lo stato centrale governate dal centro destra e quindi reperire i finanziamenti necessari alla realizzazione degli interventi d’infrastrutture".
Cosa intendi con questo Mario???
...e se, per caso, il prossimo anno a Polcenigo vince una lista civica, avrà un canale di comunicazione secondario ????
Auguri comunque Mario...ciao.
....ancora io Mario, I'm sorry.
Nel post dici:
"Inoltre ritengo che darsi un’identità politica non significa aggiogarsi ad un padrone, ma riconoscersi in valori condivisi che anche esercitando una funzione amministrativa possono diventare di guida e d’indirizzo generale"
Il "messaggiero Veneto" di oggi riporta:
"Berlusconi scioglie Forza Italia in dieci minuti, la confluenza nel popolo delle Libertà è stata decisa per acclamazione"
Se fosse vero quello che riporta il giornale, non ti fa un pò paura????
Sono contento che "il consigliere" abbia fatto notare quel passaggio, in cui si parla di canale di comunicazione privilegiato se le amministrazioni sono dello stesso colore politico. E' stata la cosa che più mi ha infastidito quando ho pubblicato quella dichiarazione. Lo stesso fastidio che ho provato quando Della Toffola, al recente incontro sulla scuola a Polcenigo, ha dichiarato che non poteva avere informazioni dirette sulla "riforma" della scuola perchè non conosce personalmente la Gelmini, mentre invece conosce Brunetta.
E' un metodo di fare politica che raccoglie il peggio della società civile: non contano il merito, il progetto, la capacità, la competenza! Contano invece le relazioni, le conoscenze, le raccomandazioni, l'amicizia (sigh) politica.
La mia non è un'affermazione di destra o di sinistra, contro una parte politica. E' semplicemente una dichiarazione contro la vecchia (magari riverniciata) e cattiva politica.
Grazie Odino (il consigliere).
Non credo sia un peccato avere relazioni e cercare di averle per poter fare. Bastassero le idee e le buone intenzioni vivremmo in un paradiso. In realtà per realizzare i progetti bisogna creare le condizioni. Avere relazioni serve a questo.
Al900 grazie per aver pubblicato la notizia dell'inaugurazione della sede del PdL. In merito al fastidio che alcune mie dichiarazioni hanno suscitato in te, ritengo non si tratti di vecchia politica e tanto meno di una caratteristica del peggio della società civile. Ritengo errato mescolare le relazioni e le conoscenze con le raccomandazioni, e "l'amicizia" politica. Sono aspetti diversi.
Relativamente alla frase sulla conoscenza di Brunetta atteneva ad una specifica domanda di una presente alla serata che auspicava un mio intervento diretto sulla Gelmini e a tal proposito ho risposto che con Brunetta (forse)avrei potuto avere un contatto diretto ( è stato commissario di Forza Italia a Pordenone per 5 anni), ma con la Gelmini purtroppo no. Tutto qui, non si trattava di millantato credito anzi di consapevolezza dei limiti oggettivi.
Posta un commento