martedì 22 gennaio 2008

San Giovanni: assemblea sulla viabilità

E ricordatevi anche l'assemblea sulla viabilità che si svolgerà a San Giovanni mercoledì 23 gennaio 2008.
Se volete guardatevi i post precedenti con etichetta "viabilità", e in particolare "Mobilità (in)Sostenibile - Assemblea pubblica 11 gennaio 2008", dove troverete molte delle proposte che il gruppo "La strada è anche mia" ha avanzato nei confronti dell'Amministrazione, e quello che l'Amministrazione sembrava che avesse preso in considerazione. E se volete c'è anche l'articolo del Gazzettino riportato sul post "Camion di parole" che riferisce dell'assemblea tenuta a Polcenigo l'11 gennaio.
Come sapete, il gruppo "La strada è anche mia" ha chiesto e continua a chiedere soluzioni concrete ai problemi quotidiani che ci impediscono di circolare in tranquillità per le nostre strade, a piedi ed in bicicletta: le assemblee sono una buona occasione per avanzare le proprie esigenze e proposte.

4 commenti:

giorgio56 ha detto...

Ieri sera ho assistito al "rotonda party" ed e' stata una cosa incredibile. Pensavo che fosse una pensata di pochi eletti ma mi sbagliavo. Ho fatto notare che delle 3 rotonde a S.Giovanni, puo' essere comprensibile quella all'incrocio tra via Pordenone e via Sacile per ragioni di sicurezza, le altre 2 non trovano ragione alcuna: mai un incidente, mai una coda. La ragione addotta e' "rallentare la velocita'".
E noi spendiamo una marea di soldi per rallentare la velocita' alle 50 auto che passano in un giorno per la piazza di S.Giovanni? Mettiamo piuttosto quel marchingegno che ti fa la fotografia se superi i 50 km/h, almeno i soldi il comune li recupera.
Parliamo poi dei rallentatori? seminati ovunque infischiandosene se e' una strada provinciale o comunale, se ci deve passare l'ambulanza o i pompieri a sirene spiegate, li' andranno piano.

rinnovamento ha detto...

Caro Giorgio vedo di darti maggiori dettagli sugli avvenimenti di ieri sera, anche perchè essendo tu arrivato tardi, non hai ascoltato alcune dichiarazioni importanti. L'Assessore Fabrizio Venier ha esordito presentando il piano e dicendo che non era esecutivo e quindi si sarebbero sentite le proposte dei cittadini, aggiungendo poi che : " LE TRE ROTONDE SI FARRANNO COMUNQUE PERCHE' L'AMMINISTRAZIONE, CHE IO RAPPRESENTO , HA DECISO DI FARLE." Dal tuo post tu esprimi meraviglia sul fatto che nessuno le ha contestate, salvo tu. Il motivo è ben individuabile nel discorso dell'Assessore. Tanto ti dovevo per chiarezza.

rinnovamento ha detto...

FARRANNO sta per faranno... però può essere un rafforzativo inconscio !

giorgio56 ha detto...

Lasciamo perdere lo schieramento politico, tant'e' che mi rendo conto di andare controcorrente, ma e' veramente stupido fare tutto cio' per rallentare un traffico che in quei punti non l'ho mai visto "veloce". Si, c'e' sempre quello che passa a velocita' sostenuta per 1000 motivi, ma non puo' far testo e penso ci sara' anche a rotonde completate.
Abbiamo mai considerato quanti incidenti sono capitati in quei punti? Io ho l'impressione che visto che la gente le vuole (?) e i soldi li abbiamo, le facciamo.
Problemi? Si. Io penso proprio di si, non servono a nulla, solo a far imbestialire la gente con rotonde e rallentatori del tutto inutili.
Quello che poi ha detto che dalla rotonda di piazza S.Giovanni a quella delle Croci e' un tratto troppo lungo per non piazzare alcun rallentatore. Ma questa e' una strada provinciale o il vialetto di casa propria? Se e' una provinciale e la gente la usa come strada di normale scorrimento del traffico e a te non piace, fatti la casa un po' piu' in dentro, di campi ce ne sono ancora un casino ...
Per andar a prendere il giornale in piazza a Polcenigo, devo farmi 3 rotonde all'andata (sa' Dio quanti rallentatori) e altrettanti al ritorno. Indecente! Vuol dire che andro' a Vigonovo (una rotonda sola e per giunta anche molto sensata, nessun rallentatore).
Altra cosa, ricordate quando qualcuno e' uscito dicendo che bisogna dare le multe perche' parcheggiano le auto dappertutto e che il parcheggio dietro il bar e' vuoto? Bene io che me ne sono andato per primo dalla riunione in quanto incavolato nero, ho visto che nel parcheggio vicino la canonica c'erano 2 auto, tutte le altre come al solito parcheggiate su tutta la piazza all'insegna "beh, un'auto ci passa...". Neanche coloro che si lamentano parcheggiano le auto negli appositi spazi.