mercoledì 9 gennaio 2008

Rospi!

Sabato 12 gennaio 2008, dopo aver dormito sopra sull'assemblea a cui avrete partecipato la sera prima, se non avete impegni impellenti, potrete partecipare dalle 9 di mattina alle 11, ad un'opera meritoria. Si tratta infatti di togliere le reti che si trovano lungo la Pedemontana nei dintorni della Santissima, che sono finora servite per impedire ai rospi durante le loro migrazioni di giocare alla roulette russa con le nostre automobili. Infatti a quanto pare la Provincia farà installare delle barriere di plastica facilmente removibili, che sostituiranno finalmente le reti di plastica ormai rotte finora utilizzate. Quindi dovrebbe essere molto più semplice ed efficace da quest'anno intervenire per "traghettare" i rospi quando serve.
Abbigliamento del salvatore di rospi preventivo: gillet catarifrangente, guanti, scarpe adatte, falcetto o forbici. Referente a cui rivolgersi in caso di necessità? Mario Cosmo!
Per saperne di più vai sul sito bufobufo.org

3 commenti:

luciano61 ha detto...

Bella l'iniziativa "traghettare" i rospi, non ci sarà mica lo zampino del diavolo... in questi giorni tra la moglie di Mastella e la moglie di Dini c'è una continua leccornia di notizie (nella satira il sen. Dini, ago della bilancia per le maggioranze instabili in Senato, viene spesso rappresentato come 'rospo'): mi diverto troppo!
Bravo Alberto! Il fatto locale diventa 'glocale' a causa delle involontarie 'contaminazioni' globali.
Che brutti scherzi fa la politica italiana...

Saluti a tutti da Luciano Bubbola, difensore di tutti i tipi di 'rospi'.

Lucio Cosmo ha detto...

Faccio da Ambasciatore: Sabato 25 gennaio 2008, adunata dei volontari alle ore 09:00, la mattina, in "centro" a Santissima.

Missione: finire di tirar giu' la rete "blocca rospo" esistente per far posto alla nuova.

rinnovamento ha detto...

Caro Consigliere di Maggioranza Mario, c'è chi di rospi ne butta giù tanti, vero... ? Mi riferisco alla Commissione urbanistica di cui dici di non essere stato avvisato. Un unico election day il 13 14 aprile... ma come don Abbondio "se uno il coraggio non c'è l'ha, non se lo può dare"