M'accodo a
quanto sostenuto nel blog "Idee per Cordenons e non solo..." a proposito della
glasnost promossa dal
Comune di Pordenone, che pubblica sul proprio sito il trattamento economico dei suoi amministratori. A Polcenigo su questo non c'è proprio alcuna informazione, nè su video nè su carta. Non voglio dire con questo che gli amministratori di Polcenigo prendano pochi o tanti soldi per fare il loro lavoro, ma semplicemente che sarebbe necessario saperlo. Credo che l'amministrazione di un Comune (svolta con cura, attenzione, rispetto delle norme, aggiornamento, attenzione alle esigenze dei residenti, comunicazione, relazione con i dipendenti comunali, ecc.) comporti responsabilità importanti e probabilmente anche un'intensa attività. Un adeguato trattamento economico quindi è importante, ma dev'essere trasparente, così come l'attività svolta.
325 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 325 di 325VENIER SITU INCOLA' A LA CAREGA? NEANCHE L'AQUA TE SMOVE?
CIAMA IN AIUTO QUAIA CHE FORSE TE SQUAIA DAL CAREGON...
BRAVI NON PARLE' QUANDO NON VE COMODA, PERO' SOTO ELESIONI ROMPE' A TUTI I COJONI!
QUESTO SILENZIO ASSORDANTE DI VENIER E IN PARTE DI QUAIA DA' RAGIONE AI COMMENTI DEGLI ANONIMI CHE COME DICE BUBBOLA NON SARANNO SEVERGNINI MA HANNO COLPITO E AFFONDATO (TORNA SEMPRE L'ACQUA... E VENIER?) ANCHE I NOSTRI PESCI PICCOLI (ANCORA QUESTA ACQUA...)O SONO ANCH'IO CEREBROLESO?
L'INCAZZATO DI POLCENIGO
Venier non bere troppa acqua...ti ubriachi di potere!
Quaia molla Venier: troppa acqua ti può annacquare il cervello!
Libero 2007
Venier: "Caro Quaia non rispondere più alle provocazioni di quel blog strano di Polcenigo:"
Quaia: "Va Bene Capo. Ma, allora, come passo il mio tempo?"
Venier: "Pensa alla salute... beviti un bel bicchiere d'acqua!"
Quaia: "No, l'acqua no!!!"
(INTERCETTAZIONE TELEFONICA DELLE ORE...)
SI SCHERZA, CARI QUAIA-VENIER, SIAMO ANCHE NOI, COME VOI, RAGAZZI!
BEVIAMOCI SU!
"In questo nostro Paese chi più capisce , più patisce"
(Michele Santoro, durante la trsmissione del 22 novembre 2007di 'Annozero')
Anche Santoro è un cerebroleso?
Libero 2007
Quaia e Venier si sono ubriacati d'acqua...
cucù Quaia stai rimboccando le coperte a Venier?
una curiosità: è vero che Venier dorme du un materasso ad acqua?
VENIER ATENTO A NON ANEGAR IN UN BICER DE AQUA!
all'anonimo che dice in forma impersonale che "partirà la raccolta firme" non posso che ridere in faccia. cioè lo farei se non fosse anonimo. caro anonimo, per definizione gli anonimi non fanno raccolte firme, sono propositivi anzi, decostruttivi ma e utopisti. ovvero detto terra terra, bravi a criticare, ma chi non fa non sbaglia.
ad alberto dico che è vero che non lo conosco, ma cmq non condivido la sua condotta. inoltre confermo l'isulto a chi a parer mio lo merita. molte cose che sono state scritte in questa sezione sono provocazioni, offensive e soprattutto sono di una stupidità irritante.
oltretutto trovo vagamente interessante sapere quanto guadagnano i nostri amministratori. non ci sono cose maggiormente interessanti per le quali battersi? che ne so tipo
-il patrimonio boschivo di polcenigo?
-rivalorizzare la zona di confluenza gorgazzo livenza (gran spinèr)?
-un monitoraggio più accurato del livello di falda nel territorio comunale?
-avere il piano regolaratore sul sito in formato dwg?
-impedire che si costruisca in campagna, come avviene a fontanafredda, con lottizzazioni che stanno rovinando il territorio?
-anzichè il giornale polcenigo informa, utilizzare un bel blog?? costa meno e rende meglio.
possibile che non vi venga niente in mente di meglio che il solito tiro all'amministrazione??? non siete propositivi per niente. avanti, tirare fuori qualche cavolo di proposta. se ne avete. sennò statevene zitti e lasciate lavorare chi ha la passione di farlo. alberto, quaia che ne dite?
uh, magari voi anonimi preferivate scrivessi qualcosa di meno impegnativo, del tipo.
Anonimo dove sei?
Anomino ti sei perso in un bicchiere d'acqua?
Anomino hai problemi con l'elettronico?
Anonimo non trovi uno pseudonimo?
Anonimo, usa almeno un acronimo!
Anonimo, puoi usare un toponimo.
dai, dai... ricominciate a scrivere a vanvera. così sì che cambiate le cose.
complimenti per la satira
complimenti per la satira
Caro marco anche tu sei un anonimo, come me e tutti quelli che finora hanno scritto, a parte Quaia, al900 e Luciano Bubbola. Per cui non fare il moralista, ma poniti il problema dal punto in cui siamo partiti.. Dalla Glastnost o trasparenza che ritengo giusto chiedere agli amministratori ed in questa direzione continuerò a fare proposte. magari semplificando. Sappi che per gli Enti oltre i 100.000 abitanti , ciò che si chiede è previsto dalla Legge. Scarica quanto scritto da Al900 alcuni commenti fa e vedrai il testo del Comune di Firenze. Governato dalla sinistra, ti dice niente tutto ciò ?
punto primo, solo perchè non sono iscritto al blog non vuol dire che sono anonimo. non lo sono più di Al9000 che tra l'altro se trovo per strada non saluterei nemmeno perchè non so chi è.
io il mio nome lo metto sempre, e in buonafede spero che non lo usi qualcun altro visto che sono stato il primo a firmarmi così.
per chi è veramente interessato a sapere chi sono non ci vuole molto, basta leggere con attenzione i miei post e cliccare qua e là e il gioco è fatto. la rete è piena di miei commenti e mie foto (non oscurate, come quella di al900 -che cmq non critico-)
Firenze è governata da una giunta di sinistra. No, non mi suggerisce niente di particolare.
anzi, ora mi sono pure iscritto. oltretutto non vedo perchè dovresti credere che Luciano Bubbola sia un nome vero.
e.. voilà! anzi ualà!
Per tanti anni ho vissuto a Venezia per cui all'"acqua alta" sono abituato. Solo per questa volta mi permetto di rispondere al posto di Venier:"Non è che siete invidiosi?" Ora rispondo per me, cercando una volta di più di spiegare il perchè sono in amministrazione.
Ho un'attività che mi permette, sempre sacrificando del mio, di dedicare del tempo al dovere civico per cui ho esternato la mia disponibilità ad intraprendere questa avventura; ci sono state alcune proposte ed ho scelto quella che più si avvicinava ai miei ideali. Nel tempo ho conosciuto meglio Fabrizio Venier e devo dire, al di là delle convinzioni politiche che non collimano con le mie, che la prima idea che mi ero fatto di lui era quella giusta; e cioè lo ritengo un amministratore capace e rivolto alle esigenze dei concittadini. Vorrei che se qualcuno sapesse di un abuso o di una scelta di Venier a suo pro lo denunciasse sul blog ed io sarei il primo a seguirlo. Molte volte Venier nel perseguire i suoi progetti si è, invece, scontrato con alcuni poteri forti presenti nella nostra comunità e questo ha dato fastidio. Io non rimbocco le coperte a nessuno, ho un solo capo (mia moglie), non sono servo di nessuno, ma non rinnego assolutamente la mia vicinanza a Venier per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere per migliorare il comune di Polcenigo. Sempre con simpatia
Chi mi conosce, come Alberto, sa che non sono un nome fittizio, per il momento sono Luciano Bubbola, poi nel tempo sarò il fu Luciano Bubbola.
Saluti a tutti, anche ai sospettosi,
da Luciano Bubbola
MARCO, MARCO NON SEI PARCO
NELLE TUE CONTINUE ESTERNAZIONI
CI HA ROTTO A TUTTI I MARONI...
LA TUA FOTO NON E' BELLA
MA TRA TUTTE E'LA PIU' SNELLA!
SE TI RODE QUALCOSA NEL CUORE
VAI DA VENIER CON IL NOSTRO AMORE.
L'ANONIMO INCAZZATO DI POLCENIGO
Devo ammettere che mi preoccupa molto questo assordante silenzio proveniente dai consiglieri comunali, in merito alla mia proposta. Siete proprio tutti collusi ?! Coraggio, mi piacerebbe sentire una voce fuori dal coro.
Marco sei tu anche quello che ha scritto quella stupidaggine sul campo di calcio. Un pò presuntuosetto.
I politici rispondono solo per pararsi il culo tra loro. Vero Quaia, vice di Venier, Gran Capo Silente (se beve acqua non può parlare...)?
"Marco sei tu anche quello che ha scritto quella stupidaggine sul campo di calcio"
prova a motivare la tua osservazione caro anonimo.
la mia è semplice, dare il campo più bello alla squadra che ha più giocatori, più visibilità a livello inter regionale e che ottiene più risultati.
la tua qual'è?? tradizione?
ecco di nuovo l'immagine (stupenda) ho avuto qualche problema con l'account.
Quaia (portavoce del 'liquido' Venier) rispondi alle richieste del 'muratore' o anche queste sono semplici battute populisiche?
Invidiosi di chi? Di un arrivista?
Va là, Quaia, non fare il Perry Mason di Venier o Venier non sa rispondere?
Dimenticavo: Venier non si abbassa a leggere questo blog, è troppo impegnato con questioni idro-politiche...
Con simpatia e con amicizia (come dicevano i grandi paraculi democristiani).
Libero 2007
"Qual è" senza apostrofo!
Luciano Bubbola, insegnante di Lettere (sono proprio VERO!)
Saluti a tutti, senza alcuna acrimonia.
Quaia+Venier: se li conosci li eviti!
marco dove sei ti sei perso in un bicchiere d'acqua?
no, sto solo aspettando qualcuno risponda a quello che ho scritto riguardo l'anonimato, il rugby e il fatto che come al solito l'anonimo si lamenta, talvolta offende ma can che abbaia non morde. non mi stupirei di sapere che alla fine non va nemmeno a votare. completo anonimato.
marco, marco le tue sono battute da Bagaglino...
Previsioni Meteo: acqua alta a Venezia e a Polcenigo, dispersi due canoisti (Quaia e Venier) mentre si dirigevano in Comune, chi li ha visti, li eviti!
su, su marco meno permalosità!
Scusate la mia ignoranza, forse perchè abito a Cordenons e non a Polcenigo, ma vorrei capire una cosa: da voi i problemi reali del nostro Paese e dei nostri Comuni(corruzione, partitocrazia e altro...)non esistono e chi critica è un cerebroleso?
Forse Polcenigo è un'isola felice?
Saluti da Luciano Bubbola
QUAIA SEMRA 'IL SIGNOR G' DI GABER:
E' TUTTO E L'OPPOSTO DI TUTTO!
Venier stai bevendo acqua?
Libera 2000
Sì con Quaia!
il clone di Venier
Dove sono Quaia e Venier? Al Bagaglino. Vero marco?!
A forza di parlare di acqua ne è venuta anche troppa; vedete cosa vuol dire essere ripetitivi e noiosi? Anche il Signore che è tanto paziente si incazza. A questo punto vorrei prendermi anch'io una licenza per cui ai soliti anonimi vorrei dare una identità; infatti visto il peso specifico del loro cervello pari ad prrrrrrrrr....., immagino sapere di chi si tratta e cioè:
1) il piccolo mercenario che pur di trovare un approdo sicuro ha frequentato, lui si, tutte le segreterie dei partiti;
2)il celodurista;
3)il furbetto del quartierino che asseconda i palazzinari. Sempre con simpatia
A Quaia con simpatia:PRRRRRRR....!!
Caro Mauro,
non penso proprio che gli anonimi ,compreso chi scrive, siano dei palazzinari, celoduristi o camaleonti; quelli non sanno nemmeno cosa sia internet , figurati se sono in grado di scrivere su un blog.
Se vuoi a tutti i costi dare un volto agli anonimi cercalo tra i molti neo abitanti di Polcenigo che hanno sostenuto in massa la tua lista.
Loro SI’ sono incazzati con la “i” maiuscola.
E non continuare a parare il culo a Lui , nessuno mette in discussione la sua preparazione o la sua conoscenza di amministrazione ( sarebbe proprio un “mus” se non lo sapesse fare dopo 50 anni che fa politica) è il modo di porsi , a volte poco democratico , quasi yuppista e da sapientino che fa girare le palle .
Consiglio: vai avanti per la tua strada , lascia perdere gli incantatori di serpenti, e cerca di usare con parsimonia i soldi pubblici.
Sono d'accordo sul pubblicare i redditi degli anmministratori perlomeno quelli del sindaco e degli assessori
Medita … Mauro … medita .
Firmato nuovo anonimo ma VENEZIANO
Caro anonimo veneziano non sarei tanto sicuro che i celoduristi, i mercenari e i furbetti del quartierino siano così sprovveduti come tu pensi. Inoltre ti chiedo, visto il tono non offensivo del tuo intervento, perchè ritieni che io pari il sedere a Venier. Per quanto riguarda i soldi pubblici cercherò, per quanto in mio potere, di utilizzarli il più possibile nel miglioramento delle scuole comunali. Un ultimo accenno alla questione dei redditi degli amministratori; ritengo che sia corretto far sapere quanto si riceve come indennizzo (il mio è già stato reso note sempre su questo blog), mentre ritengo ininfluente quanto uno ricava dalla propria attività o dai propri beni. Sempre con simpatia.
Ma Venier non sa rispondere da solo, ha già bisogno del portavoce ufficiale modello-quaia?
E Venier quanto intasca con la politica? Rispondi almeno tu,Quaia, 'amicone' di Venier...
... dimenticavo sempre con simpatia e con amicizia (modello DC).
ma ONESTAMENTE voi guardate il bagaglino? perchè se è così dovete avere almeno per una volta l'onestà intellettuale di ammetterlo.
e cmq certo, polcenigo è un isola felice, perchè a quanto pare la maggior parte dei polcenighesi dà il peggio di sè in rete, mentre dal vivo non si fanno sentire.
Un suggerimento ad al900: ripulire questo capitolo (non conosco il nome nel linguaggio informatico)da tutti i commenti inutili. Restiamo sul concreto (ne sono confortato anche da alcuni suggerimenti anonimi )e chiediamo, come prescrive la legge per gli enti sopra i 100.000 abitanti, il reddito dei soli Sindaci ed assessori, non dei consiglieri. Anche le proprietà ed i redditi da lavoro vanno inclusi, perchè lo spirito della Legge è evitare gli arricchimenti dovuti alla amministrazione e quindi alla politica... e questo è più facile che avvenga per i membri della Giunta che non per i consiglieri, magari di opposizione.
Giusto, però iniziamo dai commenti di marco, fan di "La sai l'ultima?" e avversario di chi la pensa diversamente da lui e quindi è, automaticamente, un fan del "Bagaglino" e non un libero pensatore.
Vero marco?
Libero 2007
Perche' il 740 della stretta cerchia degli assessori e non tutti i rappresentanti del consiglio comunale? Personalmente sono incazzato con l'ufficio tecnico di Polcenigo, non possiamo avere il 740 anche di questi solerti dipendenti?
Giorgio56 e Quaia state solo alzando cortine fumogene per non fare nulla, la gente vuole sapere i redditi di chi ci governa e chi ci governa sono i componenti della giunta comunale. Questo accomunare tutti mi sembra un pò il craxiano
" tutti colpevoli, nessun colpevole" . Ma cosa avete da nascondere ?
Non capisco: se lo chiedi tu va bene, se lo chiedo io no?
Tu chiedi i redditi di una stretta cerchia, io chiedo la stessa cosa di 10, 20 persone in piu'.
E' li' il tuo problema?
C'e' qualche scheletro nel mio o nel TUO armadio?
Qualcuno mi ha detto che da giorni in tutti i bar di Polcenigo si parla di questo blog .
Ma gli amministratori di Polcenigo ci sono o ci fanno….…o forse sono tutti impegnati a bere acqua.
Mandi
Angela .... tu che abiti vicino al "palazzo" che aria tira ....oh scusa che acqua tira.
Mandi
Richiedo ad al900 di ripartire con la mia proposta di chiarezza sui redditi/compensi degli amministratori. Le polemiche non costruiscono nulla : voglio solo fare osservare a giorgio56 che esiste una Legge che parla di rendere pubblici redditi e proprietà degli amministratori. Vogliamo accettarne lo spirito chiarificatore o no ?
100.000 o 1.000 non fa differenza.
Penso che pubblicare i redditi degli amministratori sia il primo scalino per arrivare ad una piena trasparenza.
LEGGETE IL POST SULLA BIBLIOTECA DI POLCENIGO: I POLITICI ANCHE MONTANI NON PERDONO IL VIZIO DI QUELLI DI PIANURA!!!
W LA CASTA!
marco stai anche tu bevendo un po' d'acqua con la nuova bibliotecaria?
Mandi, mandi
Con aria buona (Bernardon), acqua pura (Venier)e una simpatica badante (Quaia) a Polcenigo si fa cultura per strada e in Biblioteca!
Mandi, mandi
ehi marco: questa non è rivista (Bagaglino), ma la realtà!
Scusate, ma evidentemente non mi è possibile controllare di continuo il blog come fate voi. forse dovreste lavorare di più.
Libero2007, ci illustri meglio il tuo ragionamento "avversario di chi la pensa diversamente
da lui--->fan del Bagaglino"?? no, perchè prima di criticare vorrei perlomeno capire, se c'è un ragionamento da criticare o non c'è affatto intendo.
(Pochissimo) cari anonimi. Ho dovuto cancellare alcuni commenti perché non ho intenzione di avere grane giudiziarie solo perchè non avete il coraggio di firmarvi.
Non potete dire che uno è raccomandato solo perchè è figlio di un amministratore, non potete nemmeno fare luridi giochini di parole sulle amicizie serali. State attenti al linguaggio. Non sono disponibile a sacrificarmi per qualche, come dire, pavido che lancia il sasso ma nasconde la mano, sapendo benissimo che eventualmente c'è un terzo che potrebbe pagare (il sottoscritto).
E poi parlate male degli amministratori... cercate di essere voi a rispettare le leggi, oltre che le persone...
Con poca simpatia...
Però i fatti e le assunzioni (già note) rimangono a futura memoria.
al900 ti sei venduto pure tu ai politici corrotti?
e non ho detto che venier e quaia sono corrotti! siete stati voi a pensarlo!
allora beviamoci dell'acqua sopra e dimentichiamo tutto
al900 cancellerai anche questo? sbaglio o siamo un po' permalosetti?? per non dire autoritari........
Stesso cognome + accertata parentela (di I o II grado) = PURA COINCIDENZA!
Quanto sono prevenuti questi anonimi?!?
Poveri amministratori locali!!!
Mandi, mandi
Ripeto per l'ennesima volta che le polemiche gratuite non servono a nulla e solidarizzo con al900, pregandolo di non chiudere questo blog. Non pretendo che uno passi dall'anonimato al cognome ma che almeno si firmi con unopseudonimo per capire se è ancora lui, e magari se segue un filo logico nei messaggi. Tenete presente che i primi ad essere contenti della chiusura del blog sono gli amministratori. Mi rifarò vivo sempre con cose concrete : leggete oggi sul Messaggero Veneto l'articolo sulla richiesta di trasparenza a Porcia.
Sono d'accordo con al900 e ilmuratore.
Sono per la totale trasparenza dell'amministrazione.
ok.ilmuratore , ho letto l'articolo del Messaggero locale di oggi (PORCIA) .
Un plauso a Vanni Tissino.
Sì, sono permaloso, è uno dei miei tanti difetti. Ma cerco di non essere cretino, nei limiti delle mie possibilità, quindi cancello i commenti ingiuriosi o calunniosi che potrebbero crearmi grane giudiziarie.
L'autoritarismo non c'entra. Mi sembra che qui ci sia spazio per tutte le opinioni, alle quali cerco di rispondere. Cosa mi vorresti suggerire, anonimo delle 0.33 del 27/11 (e registrati che caspita) che se qualcuno mi tira uno schiaffo mi metta in posizione per ricevere il secondo?
All'idiota che si firma Libero 2007 26/11/07 18:31, se potessi sistemerei prima mia moglie,che pur di lavorare, si reca ogni giorno fino a Pasiano per un part-time da 600,00(seicento) euro al mese.
Al "muratore" perchè dici che gli amministratori sarebbero contenti della chiusura del blog? Per quanto mi riguarda sono molto interessato a quesra iniziativa in quanto si riesce a capire lo spirito di iniziativa delle persone; inoltre serve anche per mettere, anche se i diretti interessati non hanno l'intelligenza di capirlo, alla berlina quelli che intervengono solo per dire cialtronerie, pensando di fare critiche costruttive o satira. Per questo motivo sarei il primo ad offendermi se il blog venisse chiuso. Ho riletto tutti gli interventi ma ancora oggi non ne ho trovato uno che mi dica come e con chi dovrebbe essere amministrato Polcenigo in futuro. Un ultimo pensiero ad Al900: vedi come è difficile stare dalla parte "sbagliata" della barricata. Ancora saluti Alberto e sempre con simpatia a tutti.
Egregio Assessore Quaia, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ! Mi sembra di aver fatto una proposta chiarissima !Guarda caso oggi sul Messaggero Veneto nella cronaca di Porcia vi è qualcosa di analogo. Prendo atto con piacere della tua posizione rispetto al blog. Almeno tu hai il coraggio di esporti, unico tra tutti i consiglieri.
Anch'io concordo con la proposta del 'muratore', forse l'ass. Quaia non l'ha letta o volutamente l'ha rimossa per poter così continuare a proporre nuovi e vaghi movimenti.
Perchè non partire dalla proposta concreta del 'muratore'? Si può realmente 'costruire' qualcosa di valido, almeno in credibilità e in impegno verso la collettività.
C'è gente che prende 600 euro per otto ore al giorno e non ha la possibilità di replicare su internet, perchè costa troppo per le sue entrate.
Con tolleranza VOLTAIRE
Pure io concordo con la proposta de "il muratore" e con l'invito a più concretezza di "Voltaire".
Saluti da Luciano Bubbola
Caro Mauro, sono convinto che tu rappresenti, in un certo senso, il nuovo nella politica amministrativa di Polcenigo e credo nella tua buona fede.
Ma tengo a precisarti che parecchi post indietro tu stesso definivi la questione amministrativa locale molto lontana dalle segreterie dei partiti e dai palazzi romani.
La storia della nomina della nuova bibliotecaria (se fosse veramente parente di un politico), anche se regolare, è difficile farla passare inosservata , non è possibile che sia sempre un caso.
Chi è amico o parente di un politico è per forza di cose avvantaggiato , ha le informazioni di prima mano e purtroppo la legge non tiene conto di questo.
Caro Mauro fatti promotore dell'iniziativa AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE , avrai il mio appoggio.
P.S. non raccontare questa storia al tuo amico Beppe Grillo e stai lontano da chi fa politica da molti anni.
ripeto sono d'accordo al 100x100 con ilmuratore, al900, voltaire, luciano e 100.000 o 1.000...
E siamo in cinque.
W LA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA
Amministrazione trasparente vuol dire anche:
consigli comunali visibili su internet, commissioni visibili su internet, delibere di giunta pubblicate su internet, concorsi-appalti-gare su internet , sondaggi in real time su internet ( per esempio: cosa ne pensate di Ambiente e Servizi) , redditi degli amministratori e relative foto pubblicate su internet ecc. ecc.
Ah.. dimenticavo che a Polcenigo non abbiamo la �banda larga�.
E ora cosa risponderà quaia?
Nulla quando è messo alle corde: ha bisogno di un po' d'acqua... e di nuove graduatorie...per amici, parenti e per la moglie che (povera) guadagna solo 600 euro part-time!
Caro 'anonimo ma veneziano': attento sei in malafede...
1)se si accorge marco ti sbertuccia (ti accusa si essere un fan del Bagaglino);
2) se si accorge al900 ti censura (non vuole grane con i politicanti locali: tiene famiglia con tanto di titoli e lauree e master all'estero).
Perciò (un consiglio)non fare più illazioni su concorsi e graduatorie 'agevolate' per amici/parenti di assessori montani!
Saluti ai permalosi, agli spocchiosi e a tutte la facce di bronzo.
Con simpatia Libero 2007
p.s.: anche questo è fuori tema e lesivo dell'ipersensibilità dei politici locali, amici di al900?
Cucù? Quaia, Venier e soci: avete letto gli ultimi commenti?
Si mette male... son cazzi amari...
E ora quale 'coniglio bianco' dal cilindro tirate fuori?
Saluti a tutti i maghi della politica senza futuro.
Mandi
Caro marco questa sera non è di scena il Bagaglino ma l'incazzatura propositiva più pura e tu dove sei, ancora al lavoro?
POESIA PER AL900:
LA CENSURA VIEN DI NOTTE
CON LE SCARPE TUTTE ROTTE
VIVA VIVA LA CENSURA
CHE FA LA POLITICA PIU' PURA
MA A NOI (LIBERI) NON FA PAURA.
Alla prossima graduatoria pilotata...(è un caso...)
Gli uomini liberi di Polcenigo
... tra un po' al900 si scatena con il bianchetto...
... e ci manda tutti a letto!
(senza censura, perchè questa parola e troppo dura e fa paura!)
il poeta di Polcenigo
All'intelluale anonimo del 27/11/07 21:07 rispondo che ci vuole ben altro per mettermi alle corde e se devo preoccuparmi di gente come te posso vivere tranquillo. Per quanto riguarda la bibliotecaria, che non ho ancora il piacere di conoscere, vorrei solo dire alcune cose, tanto per fare un pò di chiarezza, visto che il buio intelletuale è parecchio profondo.
Per legge la Dr.essa Tallon ha sei mesi di tempo per ritornare sui suoi passi, benche abbia dato le dimissioni; le richieste di non lasciare il posto sguarnito erano pressanti (in primis la commissione biblioteca); sono state interpellate delle persone che però al sentire che il contratto era prima fino al 31.12.07 e poi al compimento dei sei mesi e solo dopo continuativo hanno rinunciato; a questo punto è stata interpellata la bibliotecaria in questione che ha accettato; oltrettutto nulla è stato fatto aldifuori delle norme in quanto figurava nella graduatoria ufficiale della Comunità Montana.
Per quanto riguarda Libero (solo di nome ma non di mente) 2007 ti invito a presentare denuncia alla procura di Pordenone se ritieni che il concorso e la graduatoria sono "agevolati", altrimenti fai bene a rimanere, vigliaccamente, nell'anonimato, altrimenti dovresti rispondere di accuse così gravi. Per finire mi devo scusare con Al900, in quanto aver reso pubblico il fatto di essere amici ti ha fatto passare dalla parte dei politici, dei bevitori di acqua, dei censori (proprio tu e questo è la prova lampante di quanto sia profonda l'ignoranza di alcuni)ecc.ecc. Qesta sera saluto senza simpatia
Caro poeta rappresentante degli uomini liberi di Polcenigo, il blogger ha una responsabilità per negligenza. "Nel caso di post su blog collettivi o di commenti che ledono diritti o immagine e dignità di terzi, il proprietario del blog non è responsabile personalmente dello scritto/commento lesivo... ma può essere giudicato per il mancato controllo (negligenza) e/o la mancata rimozione di tale testo. Ad esempio, qualora un blogger trovi un commento offensivo (nei confronti di chiunque) sul proprio spazio web, è tenuto alla rimuoverlo tempestivamente per limitare i danni altrui. In tal senso, e non per la specifica responsabilità penale dello scritto offensivo, può essere avviata un'azione legale nei confronti del titolare del weblog". Fonte: Luca Lodi, Punto Informatico. (E così se qualcuno si vuole appigliare contro di me gli ho dato anche il suggerimento).
Ma si sa, l'Italia è un paese di poeti, santi e bevitori, ops, navigatori... :-P
Quaia, invece di pensare ai 'poeti', rispondi a tono (se sai e se puoi)alle richieste e alle proposte del 'muratore'.
Con tolleranza (anche per i nostri politici) VOLTAIRE
Non può, perchè "il muratore" ha commesso la grave colpa di "lesa maestà" agli sproloqui di Quaia!
Libero 2007
mi sembra che questo blog sia diventato sempre più filogovernativo...... al9000 perchè non ti togli la maschera?
e quaia impara a leggere, le proposte ci sono. ascolta il muratore, ascolta marco, ascolta giorgio57 anzichè dare risposte campate in aria.
Mi dispiace per l'ass. Quaia, ma la richiesta di concretezza e di risposte concrete � presente a pi� voci e in modo corretto.
Saluti da Luciano Bubbola
BUBBOLA SEI ANCHE TU IMPARENTATO CON QUAIA? NON RISPONDI ORA...
Quaia se devi scrivere queste cose lascia perdere e vatti a nascondere con Al9000 e Bubbola. le proproste le abbiamo fatte. ora sta a voi politici bere meno acqua e attuare le considerazioni di muratore, giorgio56 e marco
meno parole e più fatti ci vogliono
Ciao anonimo...che mi hai chiesto:
"Angela .... tu che abiti vicino al "palazzo" che aria tira ....oh scusa che acqua tira.Mandi"
Mi conosci?
Comunque ho sentito anch'io un po' di persone che si sono "accorte" in questi giorni del blog e che stanno leggendo molto interessati.
Ciao
Io conosco solo al900 e ne sono fiero e molto contento!
Saluti da Luciano Bubbola
Angela mancava solo che iniziassi a tirartela!!!
Saluti a Luciano Bubbula
298 commenti e bon poco da ricordare
299 e luciano Bubbola non mi fregherà il...
...300!!!
TRECENTO!!!
avanti opliti polcenighesi difendete lo stretto di Bork dall'assalto dei fontanafreddini.. guidati dallo spietato Luciano Bembola!!
...301 !!
vai a "glasnost a Polcenigo ?
seconda puntata.
bravi ipocriti!
La Bibliotecaria è parente o no dell'ass. della Comunità montana?
Non ci interessano le graduatorie, vogliamo sapere quale santo aiuta sempre i 'soliti noti' amici deglli amici dei politici amici degli amici dei propri parenti...
Vero Quaia, a part-time da Venier?
Libero2008
...il cuore a sinistra, il portafoglio a destra!
Vero, cari assessori?
Libero2008
Silenzio assoluto: LA POLITICA HA PRESO UNA'PAUSA DI RIFLESSIONE'! (speriamo che duri a lungo...)
L'incazzato di Polcenigo
Forse Quaia sta ringraziando l'ass. della comunità montana per averci fornito di nuova bibliotecaria?
e la bibliotecaria come sta? è forse parente dell'ass. della comunità montana?
eih...c'è qualcuno nel blog di PROGETTO COMUNE ????
RIPETO....SONO TUTTI A CENA CON LA MAGGIORANZA.
Ormai lo sputtanamento dei politici di Polcenigo è totale: cari amici politicanti non incazzatevi troppo, beveteci su (scusa Venier!)e cambiate mestiere!
è ora di finirla di prendersela con chi fa il Cosigliere Comunale.
Avete forse invidia,
volete sapere qundo gaudagna un Consigliere ?
mettetevi in lista , fatevi eleggere e poi lo saprete.
Dimenticavo , le prossime amministrative sono in primavera del 2009 o forse anche prima dipende dal Sindaco.
Invidia dei Ladri? Per favore siamo seri, c'è di meglio che rubare con la politica...cari politicanti fate non 1, ma 100 passi indietro e lasciatevi cadere nel burrone delle vostre menzogne e ipocrisie quotidiane!
VOLTAIRE
BRAVO VOLTAIRE FAI SENTIRE IL TUO PENSIERO ORA CHE QUAIA SI STA ISCRIVENDO AL PD DI VELTRONI!
FORSE CE LO TOLGONO DAI C...ONI!
I politici sono i ladri dei nostri sogni.
VOLTAIRE
Politici: ladri di sogni e di soldi!!!
Lapalisse
BRAVO LAPALISSE!
VOLTAIRE
ragazzi scrivete tutto minuscolo, altrimenti rischiate di gridare quanto sono LADRI i nostri POLITICI!
Amleto, ora carbonaro
al900: come disse il poeta "son cazzi amari!"
un carbonaro divertito
Sulla biblioteca è calato il silenzio cosmico, cioè TOTALE.
sto vedendo la trasmissione "annozero" di santoro .
Felice Casson ha parlato delle malatie provvocate dall'amianto.
MA QUANDO I NOSTRI AMMINISTRATORI FANNO RIMUOVERE IL BANCALE DI AMIANTO PRESENTE SULLA RIVA DEL LIVENZA NEI PRESSI DEL PARCO S.FLORIANO ?????
si parla di 450.000 euro per una schifezza di rotonda e non si hanno mille euro per rimuovere l'amianto
VERGONA !! VARGOGNA!!
Trasparenza anche sulla questione della bibliotecaria!!!
Per avere un esempio di TRASPARENZA OPACA dei nostri politici guardate il post "Biblioteca sospesa" e poi traete le debite conclusioni...
VOLTAIRE (deluso dal 'politichese' di Quaia)
Vedi Voltaire, non si può dire che uso il politichese oppure che ci sia una trasparenza opaca solo perchè quello che scrivo è ciò che non si vuol sentire. Invito tutti a leggere quanto riportato.
...però si vorrebbe avere anche risposte CHIARE e TRASPARENTI su:
1)rotarorie
2)parentele in Biblioteca
3)dichiarazione dei redditi dei politici locali
4)amianto sparso lungo i fiumi
5)...e altro...
E' forse chiedere troppo?
VOLTAIRE (con poca speranza)
Voltaire, non dimenticarti che io ho bisogno di un idraulico. Diglielo a Quaia
Voltaire, non dimenticarti che anch'io ho bisogno di un idraulico.
Diglielo a Venier
Io vorrei degli scaffali per i libri.
Diglielo a Michele o Sara Bernardon
sono l'idraulico,
mi manda Quaia su ordine di Venier.
Posta un commento