domenica 11 novembre 2007

Biblioteca sospesa

La bibliotecaria di Polcenigo, Nicoletta Tallon, dal 5 novembre non lavora più a Polcenigo, perché è andata a dirigere la biblioteca di Lignano. E adesso chi mi manda le mail relative alle iniziative in collaborazione con la biblioteca, che si svolgono qui a Polcenigo?
Auguri di buon lavoro Nicoletta e grazie di tutto!

131 commenti:

Angela ha detto...

Ciao
ti mando qualcosa io, anche se spero in una rapida sostituzione della bibliotecaria.
Per esempio ora sono in programma delle conferenze organizzate dalla Biblioteca insieme al Grapo. Recupero il volantino e te le mando.

Angela ha detto...

La Biblioteca Civica di Polcenigo
in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura
ed il Gruppo Archeologico di Polcenigo
invita agli incontri con:

Dott. Pier Carlo Begotti
C’era una volta il lupo, in Friuli.
Polcenigo, Teatro comunale
Giovedì 15 novembre 2007, ore 20.45

Prof. Angelo Floramo
Osti, vino, taverne e avventori nel Friuli medievale.
Polcenigo, Teatro comunale
Giovedì 22 novembre 2007, ore 20.45

Prof. Fabio Metz
La chiesa e il convento della Santissima
a Coltura nel 1769.
Polcenigo, Teatro comunale
Mercoledì 28 novembre 2007, ore 20.45

Anonimo ha detto...

Auguri alla Nicoletta Tallon che ha preferito un altro luogo di lavoro, seppure lontano.Siamo curiosi di vedere con chi verrà sostituita,

Anonimo ha detto...

La sostituzione ... Attenzione alle lobbies...in questo caso quella dei cacciatori di animali e di posti remunerati.

al900 ha detto...

Secondo l'ultimo anonimo, chiunque occuperà il posto di bibliotecario farà sicuramente parte di una qualche lobbie, sarà messo lì da qualcuno.
Per fugare questi dubbi, L'amministrazione comunale sarebbe così gentile da comunicare la procedura per la scelta del nuovo bibliotecario? E magari anche i tempi!

Anonimo ha detto...

e quando mai!

Anonimo ha detto...

sì, lo farà il 31 febbraio del 2000e ciappalo!

Angela ha detto...

Ciao non ho notizie ufficiali, ma sembra che da oggi ci sarà una nuova bibliotecaria, presa dalle graduatorie di un concorso della Comunità Montana. Angela

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare...si tratta dei cacciatori di posti. Propongo un quiz intelligente, anche perchè concordo con al900, le sole battute non bastano.
Quale attuale amministratore ci rappresenta nella attuale Comunità Montana ?
Indovinate ?

Anonimo ha detto...

perchè cambia qualcosa se indoviniamo?

Anonimo ha detto...

Il nome? Dov'è? Non vi siete messi d'accordo? Bravi...continuate così!

Anonimo ha detto...

e i nomi?
Libera 2000

Anonimo ha detto...

da voci, che brutta cosa dover ascoltare le voci e non un comunicato dell'Amministrazione, dovrebbe trattarsi di una signora figlia di un consigliere ( o assessore) della Comunità Montana, residente a Cavasso. Angela confermi ?

Angela ha detto...

Il nome della nuova bibliotecaria è Bernardon Sara. L'ho letto nella delibera che è appesa all'albo pretorio del Comune. In effetti il vice presidente della Comunità Montana (e assessore a Cavasso nuovo)si chiama Bernardon Michele, ma non so se siano parenti. So che comunque la bibliotecaria è stata presa dalla graduatoria di un concorso che aveva fatto la Comunità Montana.
Ciao

Anonimo ha detto...

Che caso! Altro che Bagaglino, qui a Polcenigo abbiamo persone che 'forse' sono parenti...comunque c'e una graduatoria (simbolo di sicura oggettività: come nelle altre graduatorie in Italia?)
Ah, be, se c'è la graduatoria di sicuro non c'è la 'spintarella' o 'raccomandazione': marco, allora, dove sta il Bagaglino tra chi scrive o chi assume parentado?
Libero 2007

Anonimo ha detto...

La casta ha colpito ancora.

Anonimo ha detto...

Da Cordenons seguo le vostre vicende: purtroppo, caro al900, mi sbagliavo, Polcenigo non sembra essere un'isola felice, ma uno dei tanti posti con graduatorie e con cognomi che ricordano altri cognomi più noti e importanti.
Tutto ciò nel Medioevo era detto 'nepotismo' ed ora come lo chiamiamo? 'Castismo'?
Saluti da Luciano Bubbola

Anonimo ha detto...

Viva le Comunità montane che danno lavoro ai figli dei politici!

Mandi, mandi

Anonimo ha detto...

VERGOGNA! E POI DITE CHE NOI CITTADINI SIAMO QUALUNQUISTI E VOI POLITICI COSA SIETE? TENETE TUTTI FAMIGLIA?

Anonimo ha detto...

Ma no, ragazzi, sono tutte coincidenze, perchè pensate male! Anche i politicanti e i loro famigli devono pur vivere!
Magari con graduatorie benevole e addomesticate ai bisogni montani...

al900 ha detto...

Cari (ma meno stavolta) anonimi. Prima di dare per scontato che uno è stato assunto perché è raccomandato ci penserei molto. Io sono un insegnante, e sono entrato a scuola per concorso, mia moglie è un'insegnante, ed anche lei è entrata a scuola tramite concorsi (ne ha vinti 3 ed ha fatto molti molti anni da precaria), mia figlia più grande studia all'estero con una borsa di studio. Tutti e tre (compresa mia figlia) siamo "figli di nessuno", non c'era proprio nessuno che ci raccomandasse, che ci mettesse una buona parola, e soprattutto non l'abbiamo mai neanche cercato. Solo tanto studio, tanta fatica, tanta dedizione, e anche tanta attenzione. Se qualcuno mi dicesse che anche uno solo di noi è stato raccomandato racconterebbe una gran balla.
Io non conosco la bibliotecaria né il vicepresidente della Comunità Montana. Sappiamo tutti che non è automatico che se uno è figlio di un assessore allora ha la raccomandazione. Per quel che ne so la nuova bibliotecaria potrebbe semplicemente avere tutti i titoli a posto, magari un buon punteggio di laurea, magari guadagnato con fatica come per (quasi) tutte le lauree. E se fosse veramente così, mettendomi nei suoi panni, sarei disgustato di questo attacco personale ancor prima di essere conosciuto. Perciò, io posso anche comprendere certe reazioni, ma preferirei che le faceste con nome e cognome, senza anche rischiare di mettere nei guai il sottoscritto. Altrimenti mi tocca cominciare a cancellare molti commenti, e non per censura, ma per autotutela.

al900 ha detto...

E poi scusate, ma in paesi piccoli come Polcenigo o come Cavasso molte persone hanno lo stesso cognome, che ne dite care decine e decine di Bravin, Del Puppo, Dorigo, ecc.? Siete più o meno imparentati con tutti tra di voi (tranne gli "extrapolcenighesi" naturalmente).

Anonimo ha detto...

Ma Bernardon Sara è parente o no di Bernardon Michele (vice presidente della Comunità Montana e assessore a Cavasso Nuovo)?
O è una dei tanti Bernardon d'Italia?

al900 ha detto...

E se volete sapere la diffusione dei cognomi, andate su Gens, così almeno vi divertite e magari avrete il tempo di riflettere...

Anonimo ha detto...

Ah, bè,se siamo tutti imparentati e come diceva Totò ('tengo famiglia') allora tutto è chiaro (o quasi). Propongo di abolire le graduatorie, tra parenti ci si aiuta senza burocrazia o no?

Mandi, mandi

Anonimo ha detto...

Nessuno dice che chi viene assunto è automaticamente raccomandato, ma certi cognomi probabili alla direzione della Biblioteca si conoscevano da alcuni giorni: cognomi noti o molto simili a quelli di persone note in Comunità montane!

Angela ha detto...

Mi dispiace che ci sia tutto questo "accanimento" contro la nuova bibliotecaria. Non la conosco, ma non penso che la conosca nessuno di voi. Dare a priori giudizi mi sembra sbagliato. Lasciamola lavorare e poi, eventualmente, possiamo esprimere il nostro parere. Una domanda: chi di voi frequenta la biblioteca? Perchè è facile parlare e giudicare, ma prima bisogna conoscere e capire!
E poi il commento che le bibliotecarie sono "donne di facili costumi" mi sembra veramente offensivo!!! E se tua moglie o la tua ragazza facesse di lavoro la bibliotecaria? Diresti lo stesso?

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con Angela al 100x100.

al900 rimuovi il post delle 00:36 è disgustoso e fuori luogo

Anonimo ha detto...

Quando anche la Biblioteca diventa il 'parcheggio' per dare posti ad amici o parenti di un assessore della Comunità montana, diventa difficile frequentare quel posto senza una adeguata 'raccomandazione'!
Libero 2008

al900 ha detto...

(Per niente) caro Libero 2008, fai uno sforzo, recati in biblioteca, pensa, è pubblica! Non si paga! Puoi anche avere libri in prestito, pensa, senza pagare il noleggio!! E poi comincia a fare l'elenco di cosa c'è che va e cosa non va in biblioteca, se ci sono solo cose inutili, fai qualche domanda alla bibliotecaria, chiedi qualche informazione. Magari tieni conto che è appena arrivata quindi non può certo avere subito in pugno la situazione.
Ma, a parte le stupidaggini che ho appena scritto, secondo me c'è un vero problema, che poi è il motivo per cui ho deciso di proseguire con questo blog: mancano le informazioni, c'è poca trasparenza. Ad esempio, quando è stata fatto quel concorso dalla Comunità Montana? Ne è stata data pubblicità adeguata? Dove sta questa graduatoria? Quando scadrà? Quando e come sarà rinnovata? Perchè è chiaro che anche senza raccomandazioni passano quelli che hanno le informazioni e non altri.

Anonimo ha detto...

ormai la sfiducia negli amministratori polcenighesi è così diffusa che basta una coincidenza ( ammesso che lo sia) perchè si traggano conclusioni. Gli amministratori dovrebbero trarne una lezione.

Anonimo ha detto...

Speriamo che sia solo una coincidenza...

Anonimo ha detto...

Sì, sì è una voluta coincidenza!

Anonimo ha detto...

Allora c'è o no parentela con l'assessore Bernardon Michele?
O anche questo lo trovo su 'GENS'?
Nessuno a Polcenigo sa qualcosa di più?
Devo proprio cercare su 'GENS'?
Trovo anche le altre parentele/clientele di Polcenigo su 'GENS'?
O Quaia ("con simpatia" - è il suo motto araldico trovato su 'GENS') ci risponderà?

Gli uomini liberi di Polcenigo (non siamo ancora su 'GENS'...)

Anonimo ha detto...

Un suggerimento : andate sul sito della Comunità Montana del Friuli Occidentale. Troverete tutto quello che non serve, ma comunque qualcosa di interessante c'è lo stesso. Certo non i testi delle deliberazioni, a quelli non è possibile accedere. Caro Pier Romano Anselmi mettici rimedio, altrimenti anche la vs. trasparenza è ipocrisia.

Anonimo ha detto...

Cari anonimi Venierfobici,
per quale motivo ve la prendete con lui? magari se me lo dite potrei anche aiutarvi. E' arrogante? antipatico? ricco? intelligente? rompicoglioni? oppure vi ha rotto le uova nel paniere e state cercando di romperle a lui? avete gia' pensato ad una vendetta trasversale del tipo bombardare il castello di Polcenigo? Venier manco vi caga e voi continuate? ma si, che bello! E' proprio per questo che e' bello, vero?

Anonimo ha detto...

venier è come le inserzioni sui giornali AAAAAAA cercasi....
due A le ha date giorgio56, facciamo un gioco divertente, troviamone altre....arrivista (già detto). Abita nel castello di polcenigo ? Come il podestà, ma neanche lui.... Sdrammatizziamo un po'.

Anonimo ha detto...

Veramente stavo cercando motivi, non sostantivi ne' aggettivi ne' giochi vari.
Ci sono sti benedetti motivi o non ci sono?

Anonimo ha detto...

GIORGIO56 DOVE VIVI ???

....SICURAMENTE NON A POLCENIGO

Anonimo ha detto...

allora la nuova Bibliotecaria è o no parente dell'ass. della Comunità montana?
rispondete pigri!

Anonimo ha detto...

Senti, sei coperto da un fantastico anonimato, nessuno sa chi sei. Ho chiesto di sapere questi motivi per cosi' tanto astio nei confronti di Venier. Li sto ancora aspettando. Di cosa hai paura? Non penso che sapere dove vivo io sia uno dei motivi richiesti. E' da un paio di giorni che aspetto una risposta.
Ancora nulla.

Anonimo ha detto...

caro giorgio56,

occupandomi di COMUNICAZIONE per mestiere , anche se non è semplice farlo in poche righe, tento io di risponderti.

nonostante che sia tra i "politici e amministratori " più preparati e capaci che abbiamo a Polcenigo, ha il grosso difetto di non saper comunicare (attenzione saper comunicare non vuol dire essere un abile oratore).

Non saper comunicare è il peggior diffetto che può avere un personaggio pubblico dei nostri tempi.
Oltre ai fondamentali cioè : salutare, sorridere, essere ottimista , essere diponibile ecc.;
come mi diceva un mio grande maestro, BISOGNA SAPERSI METTERE NELLE PANTOFOLE DI CHI STA DIFRONTE;
NON PUOI METTERTI SU UNO SCALINO PIU' ALTO.

Cambiare atteggiamento con la gente è difficile a volte impossibile dipende dal nostro carattere.

Ci sono delle persone che sono degli ottimi manager ma non sanno comunicare.

Viceversa ci sono delle persone meno preparate ma che sanno comunicare molto bene .

Attenzione, però, siamo in un momento della vita sociale molto delicato e quindi la gente potrebbe avere bisogno dell'uomo forte quindi anche il modo di COMUNICARE può cambiare.

A te la conclusione.

A presto

Anonimo ha detto...

è parente o no la Bibliotecaria del famoso ass.?
NESSUNA RISPOSTA...

giorgio56 ha detto...

beh, credo che tu ci sia andato parecchio vicino dicendo della difficolta' di comunicare di Venier. Credo che posso proprio darti ragione. Venier non conosce molti modi di comunicare, se lo capisci subito, non hai problemi, altrimenti diventa difficile andarci daccordo. Infatti non e' un ladro, ne' delinquente. Che io sappia non ha una casa in Sardegna, piscine, auto lussuose! Ma la difficolta' di comunicare, questo si'. Hai ragione.

Anonimo ha detto...

io penso che 100.000 .... voleva darti una spiegazione del perchè delle persone possono stare sulle balle ad altre anche se non sono ladri , delinquenti o non sono ricchi.
Sarà una questione di pelle di antipatia o forse di presunzione.
Si.... penso proprio che i presuntuosi stanno sulle balle a tanti.
Se proprio vuoi aiutarlo digli che scenda dal piedistallo.

E poi basta, sto perdendo tempo,..sono cavoli tuoi e suoi.

Anonimo ha detto...

La Bibliotecaria è parente o no dell'ass.della comunità montana? i nostri politici-dipendenti non hanno il coraggio di rispondere ad una semplice domanda, con i loro lacchè ci rinvian0o a 'GENS': bravi, bravi...tanto verrà fuori la verità...
Libero2007

Anonimo ha detto...

Biblioteca Sospesa e Bibliotecaria da Sospendere...attendendo l'arrivo dell'ass. della Comunità montana...

Anonimo ha detto...

Trovo in biblioteca a polcenigo "La Casta"?
O l'ass. di riferimento l'ha gi� tolto?
un curiosone

Anonimo ha detto...

scagli la prima pietra chi non ha mai avuto un favore da parente politico.

Anonimo ha detto...

IO NO e con me tanti (forse minoranza in questa Italia di amici-parenti-politicanti...)!

VOLTAIRE (intollerante con gli intrallazzoni politici)

Anonimo ha detto...

Comunque non si riesce a sapere il grado di parentela di questa nuova bibliotecaria e dell'ass. della comunità montana!
Anche questa richiesta deve passare come un favore ricevuto dai nostri magnanini politicanti?
è una vergogna!
Amleto

Anonimo ha detto...

Per favore, non scagliamo pietre a vanvera, perché possiamo farci male, ma nemmeno giustifichiamo l'andazzo italico-pilatesco di 'una mano lava l'altra'!

Con fermazza Luciano Bubbola

Anonimo ha detto...

Forse nessuno pensa che venier sia un disonesto ma solo un arricchito dalla politica. Perchè evitate con cura di rendere pubblica la dichiarazione dei redditi degli amministratori ?

Anonimo ha detto...

Perchè, voi politici, assumete i parenti in biblioteca?

Anonimo ha detto...

vi risulta che la ex bibliotecaria era anche il funzionario referente dell'assessorato alla cultura ?

chi è l'assessore alla cultura a Polcenigo?

è per caso anche assessore all'urbanistica, all'ambiente nonchè delegato dal sindaco a rappresentare Polcenigo nella Comunità Montana?

di che partito è o era?

la Conunità Montana è retta forse dagli ex DS ?

scusate per tutti questi dubbi ...ma voglio capire.

Anonimo ha detto...

Si premurerà certamente di risponderti Quaia, non venier perchè ha notoriamente difficoltà di comunicazione.

Anonimo ha detto...

La nuova bibliotecaria è stata inserita in un tritacarne mediatico. E' vergognoso che l'amministrazione comunale non la difenda.

Anonimo ha detto...

... comunque tutto ciò puzza ed è una vergogna!
VOLTAIRE

Anonimo ha detto...

caro anonima delle 11.03 del giorno
03.12.07, lasciamo al portavoce dell'amministrazione il tempo dovuto per una risposta concordata e mediata. Però è una domanda della quale sai già le risposte, verrai quindi definito un provocatore.

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle ore 11.03 del giorno 03.12.07 ancora un po' di pazienza. Il ritardo di un quarto d'ora accademico nello rispondere ai quesiti, va concesso anche agli amministratori. Io sono comprensivo, aspetterò fino a sabato alle 12.00.

Anonimo ha detto...

Aspettiamo risposte! Allora Quaia ti sia disallineato? Proprio ora sul più bello? Peccato, risponderà per te al900. Quando? Questa notte, of course, con le tenebre la divagazione-censura viene meglio.

un carbonaro paziente

Anch'io aspetterò risposte fino a sabato...

Anonimo ha detto...

Andate sul sito della Comunità Montana del Friuli Occidentale. Con sorpresa noterete che tra i consiglieri ora non c'è più Venier ma il Sindaco Toppani. Da quando ? Non si sa, forse non lo è mai stato ed è tutta una nostra allucinazione. Tutto ciò la dice lunga sull'onestà intellettuale di questi personaggi.

Anonimo ha detto...

BRAVO MURATORE! VUOI ESSERE ELETTO CARBONARO AD HONOREM?
SCRIVO IN MAIUSCOLO PER ALTERARE IL POVERO al900 GIA' IN CONFUSIONE DOPO IL PROTRATTO SILENZIO DI QUAIA E SOCI...

UN CARBONARO AL MAIUSCOLO

Anonimo ha detto...

I concorsi a cosa servono? Quesito per la bibliotecaria.

Anonimo ha detto...

forza SARA dici come la pensi .... sfogati.

Anche se tu fossi "raccomandata"
ti ricordo che sei in buona compagnia gli uffici pubblici ne sono pieni.

Tu non centri niente.... è il "sistema" clienterale che è sbagliato.
E' solo un a questione di voti.

un carbonaro afettuoso

Anonimo ha detto...

... ma non tutti siamo "raccomandati" e, se anche siamo in pochi "non raccomandati", abbiamo il diritto di incazzarci.
O anche ciò è una grave offesa e una "lesa maestà" al potere clientelare?
Tutti corrotti, quindi tutti assolti? Non mi pare...

VOLTAIRE

Anonimo ha detto...

Sabato è passato e le risposte non sono arrivate:
Attendiamo lunedì?
Di quale mese o anno?
Saluti alla Comunità montana, volevo dire alla bibliotecaria.

un lettore appassionato di fumetti

Anonimo ha detto...

A lunedì...

la zia di VOLTAIRE

giorgio56 ha detto...

Ogniuno va al mulino col proprio sacco. Ma te lo immagini se la nuova bibliotecaria non fosse per niente parente dell'assessore? Bubbola parecchi commenti fa ha detto: "Per favore, non scagliamo pietre a vanvera, perché possiamo farci male...".
Se mai la signora fosse "pulita", voglio proprio vedere quante scuse ricevera' in forma altrettanto pubblica di come sono fioccate le accuse.

Provate a pensare a quanti Bravin ci sono nel nostro comune, Del Puppo, Dorigo, Santin ... Se fosse cosi' anche per lei? Se fosse un semplice caso di omonimia?

Anonimo ha detto...

quello che dici, giorgio56, è condivisibilissimo.....

ma il brutto di questa storia è che nessuno ha confermato o smentito la parentela di Sara.

perchè l'assessore preposto non si pronuncia?

in ogni caso farebbe chiarezza e ne uscirebbe vincente.

ciao... giorgio56, ....resta con noi

Anonimo ha detto...

Anch'io attendo una smentita ufficiale e sono d'accordo con quello che dice giorgio56 e, soprattutto, mi associo alle considerazioni di 'un noto anonimo'.
Però è brutto vivere nel dubbio: non credete?
A quando un definitivo chiarimento?

Saluti da Luciano Bubbola (sempre più scettico)

Anonimo ha detto...

Oggi è lunedì e tutto tace.
In attesa...

Anonimo ha detto...

Può darsi che sia una omonimia e che giorgio56 abbia ragione. Resta comunque la vigliaccheria e l'opportunismo, da parte dell'amministrazione, di lasciare una persona al ludibrio generale. Vergognatevi.

Anonimo ha detto...

... e domani è martedì e il giorno di San Mai quando verrà?

Anonimo ha detto...

E quando mai un'amministrazione ha difeso un semplice subalterno (a meno che non sia parente di...)?

Anonimo ha detto...

... l'assesore preposto è momentaneamente occupato... attendere, prego...

Anonimo ha detto...

Biblioteca sospesa: sospesa è anche
la chiarezza.... forse martedì?

Anonimo ha detto...

Oggi è martedì...forse mercoledì?

Anonimo ha detto...

Abbiamo un ufficio anagrafe che funziona ( o i componenti sono ritenuti infedeli dal podestà) , chiediamo di dipanarci questo mistero : può chiedere ai colleghi di Cavasso. E questa telenovela sarà chiarita e spero finita.

Anonimo ha detto...

Saperlo direttamente, no?! Si rischia la 'lesa maestà' di qualcuno/a?

VOLTAIRE

Anonimo ha detto...

Aspettiamo mercoledì...

Anonimo ha detto...

...e anche giovedì...

Anonimo ha detto...

... e poi arriva venerdì...

Anonimo ha detto...

Oggi è mercoledì...aspettiamo giovedì?

Anonimo ha detto...

Strano ufficio anche l'anagrafe : lavora giorni per decrittare 400 firme ed inviare le relative lettere su ordine di venier, e poi non è in grado di telefonare a Cavasso. Bah, i misteri del comune di Polcenigo. A proposito è legale quanto sopra o è violazione della privacy ?

Anonimo ha detto...

E tu al900 ora cosa ci dici? E' tutto legale?

VOLTAIRE (ora meno tollerante)

Anonimo ha detto...

...e basta, facciamola finita!

Sara non è parente ......... punto e basta!( come direbbe l'assessore)

Anonimo ha detto...

Alla faccia della libertà....punto e basta!

VOLTAIRE (Quaia hai creato un nuovo slogan, perchè non lo usi come prossima Lista Civica: "Punto e Basta!" o semplicemente PB?)

Anonimo ha detto...

Aspettiamo conferma/smentita domani? Giovedì?

VOLTAIRE (omonimo di VOLTAIRE, ma non parente di VOLTAIRE o dell'Arredamenti F.lli VOLTAIRE srl, coniugato con Gisella VOLTAIRE...qui a Polcenigo siamo tutti omonimi/parenti...tengo anch'io famiglia!)

Anonimo ha detto...

Una proposta altamente tollerante: aspettiamo venerdì per chiarimenti sulla bibliotecaria?

VOLTAIRE (il paziente...)

Anonimo ha detto...

mauro tu che sei l'unico amministratore che si degna di leggere e scrivere qui dentro, metti fine a questa telenovela.

To be or not to be (parente) this is the question.

Anonimo ha detto...

Forse dopodomani...sabato...
the question will be clear?

AMLET

Anonimo ha detto...

al900 cambia il titolo del post, ti consiglio: BIBLIOTECA IN ATTESA
Che dici? Forse è più attinente alla farsa della bibliotecaria con parenti misteriosi...

VOLTAIRE (bibliofilo)

Anonimo ha detto...

sul post "fondazione bazzi" del 13/12/07 19:39 ass. Quaia dice:

" mi pare di aver dato risposte sia ai quesiti sulla bibliotecaria che a quelli sul wi-fi; si, faccio parte della Bazzi"

risposte quali?

Anonimo ha detto...

Per Natale avremo un chiarimento definitivo sulla brutta telenovela 'i parenti della bibliotecaria'?

VOLTAIRE (che non ama le telenovelas)

Anonimo ha detto...

"C'è del marcio in Danimarca" e non solo lì!
AMLETO

Anonimo ha detto...

sto vedendo la trasmissione "annozero" di santoro .
Felice Casson ha parlato delle malatie provvocate dall'amianto.

MA QUANDO I NOSTRI AMMINISTRATORI FANNO RIMUOVERE IL BANCALE DI AMIANTO PRESENTE SULLA RIVA DEL LIVENZA NEI PRESSI DEL PARCO S.FLORIANO ?????

si parla di 450.000 euro per una schifezza di rotonda e non si hanno mille euro per rimuovere l'amianto

VERGONA !! VARGOGNA!!

Anonimo ha detto...

Per quanto concerne la biblioteca leggere intervento del 28.11.07 00.24 su "Glasnost a Polcenigo".

Anonimo ha detto...

Caro Quaia ho riletto il post, dici tante cose ma non se la Bernardon Sara è figlia di Michele Bernardon - vice presidente della Comunità Montana Del Friuli Occidentale con delega alla Cultura. Per cui non hai risposto.

Anonimo ha detto...

Io aspetto sabato...e voi?

VOLTAIRE (con calma, ragazzi, con calma...)

Anonimo ha detto...

tenete duro amministratori, "acqua" in bocca, tanto a fine anno la Bernardon se ne andrà. Purtroppo rimarrete voi.

Anonimo ha detto...

caro mauro,
ti sono amico e ti stimo .
A questo punto della telenovela , visto che sul blog sei già intervenuto più volte, dici come stanno le cose.
Così chiudiamo una volta per tutte la storia della bibliotecaria.
Gli altri amministratori non sono in grado di farlo e questo va a tuo vantaggio.

Anonimo ha detto...

Oggi è sabato...il chiarimento arriva domenica?

Anonimo ha detto...

Provo a riassumere,telegraficamente, nuovamente la faccenda. La dott.essa Tallon vince un concorso a Lignano per una qualifica superiore; ha sei mesi di tempo per ritornare sui suoi passi, per cui non è possibile effettuare una assunzione definitiva. Per questo motivo alcune figure professionali qualificate non ritengono di accettare. Avevamo urgenza di riaprire la biblioteca (vedi verbale riunione commissione biblioteca). A questo punto si prende in considerazione la graduatoria della Comunità Montana e viene contatta la Sig.ra Bernandon che accetta per 20 ore alla settimana fino al 31.12.07; per inciso a me non interessa niente di chi è parente la signora, in quanto ha partecipato ad una selezione pubblica di un ente pubblico e se si trova nelle posizioni alte ritengo lo debba esclusivamente alle sue capacità (se qualcone ha PROVE che smentiscono queste parole non deve fare altro che rivolgersi alla magistratura). Poi si è concordato con la Sig.ra Bosser un impegno di otto ore settimanali (in quanto profonda conoscitrice della nostra biblioteca) e con la dipendente comunale dott.essa Reginato per altre otto ore settimanali (per svolgere tutte le pratiche buricratiche).

Anonimo ha detto...

A noi semplici ed ebeti cittadini, invece, interessa se la bibliotecaria Sara Bernardon è o non è parente di Michele Bernardon, vice presidente della Comunità Montana (una delle tante Comunità montane in Italia che sorgono anche in pianura, come scrive Stella su 'La Casta' o anche questo è falso?)
Quaia: meno chiacchere e rispondi ad una semplice domanda, poi le deduzioni logiche o illogiche lasciale pure fare liberamente a noi cittadini.
Sara Bernardon è parente di Michele Bernardon?
Scusa, Quaia, ma smettetela voi politici di trattare noi cittadini come dei semplici 'coglioni'...
Punto e basta (come ami dire ..)

VOLTAIRE (a Quaia me stai a cojonà?)

Anonimo ha detto...

Allora proprio non ci capiamo!!!! Per me l'importante è che faccia bene il suo lavoro. Di mio cerco di non prendere in giro nessuno, soprattutto quando si parla di persone o di cose importanti. In ogni caso lascio le deduzioni a ciascuno. E comunque non penso che a tutti interessi chi sia la signora in questione, ma soprattutto a qualcuno che vuol fare della dietrologia o creare la polemica ad ogni costo.

Anonimo ha detto...

Ma si può sapere (o è un nuovo 'Segreto di Stato') se Sara Bernardon è parente del vice presidente della Comunità montana Michele Bernardon?
Non arrampichiamoci sugli specchhi... questa non è 'sterile polemica' (espressione cara ai politici quando non vogliono rispondere), si tratta solo di chiarezza e di onestà verso i cittadini elettori. Per giungere ad eventuali deduzioni, permettete a noi poveri cittadini di avere almeno gli elementi minimi e necessari per dedurre... o neanche questo è più permesso?
Sara Bernardon è o non è parente di Michele Bernardon?
O bisogna essere in migliaia per avere uno straccio di risposta: questa, caro Quaia, è pura spocchia e malafede.

VOLTAIRE (deluso dai vari 'furbetti' di Polcenigo)

Anonimo ha detto...

Per te, Quaia, è importante che Sara faccia bene il suo lavoro, per noi è importasnte anche sapere se Sara è parente di Michele Bernardon...Punto e a capo...
Libero 2007

Anonimo ha detto...

...comunque abbiamo già intuito che qualcosa non quadra nella vicenda della bibliotecaria...

Anonimo ha detto...

per me Quaia non lo sà.

...punto e a capo.

Anonimo ha detto...

Infatti non lo so, ma se devo essere sincero nemmeno me ne importa, in quanto mi è completamente indifferente sapere di chi è parente (se per qualcuno questo riveste un'importanza vitale non deve fare altro che andare in biblioteca e chiederglielo, così può riversagli contro tutto il suo livore ed astio.....sempre che ne abbia coraggio, ma forse essendo una donna è anche capace di farlo).Per me l'importante è che sappia fare il suo mestiere.

Anonimo ha detto...

Però, che strano...certe coincidenze di parentela: qui in Italia i 'figli di papà' (magari con il papà politico) questi sono i giovani più bravi, più capaci e...più fortunati a trovare il posto giusto!
Quaia, se oggi hai tempo, mi racconti la favola di Cenerentola (magari figlia di qualche Presidente o Vice presidente)?
Grazie

VOLTAIRE (ora capite come i politici riescono a trovar sempre una scappatoia? Ora sono tutti 'meritocratici' con i propri parenti...)

Anonimo ha detto...

e domami è già domenica...

Anonimo ha detto...

IL 32 DICEMBRE TUTTO SARA' CHIARO!

Anonimo ha detto...

Ma dai Mauro, non gliene frega un accidenti nemmeno a loro se Sara Bernardon e' parente o no di quell'altro. Lo fanno solo per perdere un po' di tempo in internet, tolgono la polvere dalla tastiera preparandosi per quando internet sara' cosi veloce che potranno sparare cazzate alla velocita' della luce. E' un mese che se la stanno menando con 'sta storia e siamo esttamente al punto di partenza. Lascialo dire "Armiamoci e Partite", vedrai che si stanca di cazzeggiare da solo

Anonimo ha detto...

Intanto nessuno risponde: Sara Bernardon è parente di Michele Bernardon?
Sì o no?

al900 ha detto...

Sono d'accordo con Mauro. Se proprio si vuole sapere se la nuova bibliotecaria è parente o no del vicepresidente della Comunità Montana si può andarglielo a chiedere direttamente. Quello che invece interessa a me è che la biblioteca funzioni, e credo che finché va avanti questa storia possano esserci dei problemi.
Perché sa la bibliotecaria è parente molti diranno: ecco, è in graduatoria perché è parente del politico, fregandosene se magari invece se lo meriti sul serio, e limitandosi a dileggiarla. Se invece non è parente avremo solo fatto tanto casino per nulla.
Ripeto, cogliamo l'occasione per prendere a prestito qualche libro, per vedere cosa c'è in biblioteca, per chiedere qualche consiglio, invece di sparare a zero contro chi non si conosce.

Anonimo ha detto...

rimane il segreto: è già domenica!

Anonimo ha detto...

dire la semplice verità è difficile
quando la verità è imbarazzante!

Anonimo ha detto...

Polcenigo partecipata?
No. Polcenigo insabbiata!

Anonimo ha detto...

Polcenigo partecipata?
No. Polcenigo autorizzata (ai soli commenti favorevoli al Comune).

Anonimo ha detto...

meglio ancora Polcenigo censurata!

Anonimo ha detto...

...e domani è lunedì, avremo una risposta?

Anonimo ha detto...

A Palazzo si parla anche dello spiacevole caso di omonimia (o no?) per la Bibliotecaria?

VOLTAIRE (che ama la trasparenza)

Anonimo ha detto...

Chi tace acconsente...al dubbio...

Anonimo ha detto...

comunque c'è ancora tempo fino al 31, 32, 33 dicembre...

Anonimo ha detto...

Non chiediamo più nulla sulla Bibliotecaria è di cattivo gusto e fuori-luogo (scusate si dice OFF-TOPIC)!

VOLTAIRE (Sorry, of course)

Anonimo ha detto...

MICKEY MOUSE AROUND?

Anonimo ha detto...

A fine anno la Bernardon se ne andrà per cui non è nemmeno importante se sa fare il suo lavoro o meno. Il fatto è che tutti in Italia siamo convinti che nei concorsi degli Enti la raccomandazione e le pastette siano la norma ( sicuramente con qualche eccezione ). Quindi associando vari nomi e partiti e incarichi e presidenze, il cittadino fa qualche considerazione......

giorgio56 ha detto...

Scusate, credo di essermi perso qualcosa: Qualcuno ha dimostrato la parentela della Sara Bernardon con il vicepresidente della Comunità Montana?
Dov'e' che non ho visto il "commento" (e ovviamente chi lo ha firmato)?
Grazie

rinnovamento ha detto...

Buon Natale a tutti.