domenica 11 novembre 2007

glasnost a Polcenigo?

M'accodo a quanto sostenuto nel blog "Idee per Cordenons e non solo..." a proposito della glasnost promossa dal Comune di Pordenone, che pubblica sul proprio sito il trattamento economico dei suoi amministratori. A Polcenigo su questo non c'è proprio alcuna informazione, nè su video nè su carta. Non voglio dire con questo che gli amministratori di Polcenigo prendano pochi o tanti soldi per fare il loro lavoro, ma semplicemente che sarebbe necessario saperlo. Credo che l'amministrazione di un Comune (svolta con cura, attenzione, rispetto delle norme, aggiornamento, attenzione alle esigenze dei residenti, comunicazione, relazione con i dipendenti comunali, ecc.) comporti responsabilità importanti e probabilmente anche un'intensa attività. Un adeguato trattamento economico quindi è importante, ma dev'essere trasparente, così come l'attività svolta.

325 commenti:

1 – 200 di 325   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

ma si crede ancora all'onestà di questi politici di professione?

Anonimo ha detto...

Ho letto alcune risposte fa che l'anonimato è da considerarsi una forma di libertà; non sono d'accordo soprattutto quando si vuol fare del populismo oppure quando si vuole offendere le persone. Io ho voluto fare questa esperienza di amministratore per vedere se effettivamente con la buona volontà si poteva fare qualcosa per la cittadinanza; devo dire che non è molto facile. Comunque in questi tre anni, da quando sono assessore, ho trascurato molto, troppo, sia la mia famiglia che il mio lavoro.
E questo per 527,45 euro al mese. Caro anonimo ti invito a presentarti alle prossime elezioni, vincerle, avere un numero di voti da poter diventare assessore, e poi vedere se con questa cifra riesci a recuperare quanto perdi dalla tua attività, soprattutto se lavori in proprio come il sottoscritto. Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Cari politici, non trascurate la Sacra Famiglia per la politica! Così fate contenti i familiari e i cittadini che vivono con 1000 euro al mese (se va bene!)...

Anonimo ha detto...

Non ci si può presentare alle prossime elezioni se le liste sono già decise dai Partiti...

Anonimo ha detto...

Caro Quaia,
Sono certo che quello che scrivi e' vero perche' io stesso ho avuto modo di vedere quanto si da' per il proprio comune (tempo, telefonate, corse in auto, riunioni...) e quello che si riceve in cambio.
La tua "amarezza" la capisco e la condivido in pieno (compresa quella parte sull'anonimato) usato sempre per parlare male di qualcuno, mai il contrario.
Sottoscrivo il tuo invito: Caro anonimo, candidati tu, prova un po' sulla tua pelle cosa diavolo vuol dire rientrare tardi la sera, discutere ogni virgola con chichessia perche' hai intaccato i "suoi" interessi...
Io di certo me ne sto' alla larga!

Anonimo ha detto...

Per questo i politici hanno la pensione molto prima degli altri cittadini: la politica è un lavoro altamente usurante!
Quando si tocca la 'Casta' i nervi rimangono scoperti...o no?

Anonimo ha detto...

I politici, anche locali, rimangono sempre dei piccoli Don Rodrigo: PRE-POTENTI che si credono POTENTI...
Se la politica logora, perché non lasciano la loro 'sedia' ai 'bamboccioni' trentenni?
I politici sono i veri demagoghi e populisti...

al900 ha detto...

Cari anonimi, perché non vi disallineate dal palo dietro cui vi nascondete, mettendo una firmetta sotto la vostra opinione? L'anonimato serve per raccontare cose scomode senza avere possibili ritorsioni, per le quali può appunto essere utile. Ma fare le solite accuse (secondo me demagogiche, tipiche di diversi politicanti) senza documentare serve solo ad aumentare il livello reciproco di incazzatura.
Comunque vedremo se gli attuali amministratori alle prossime elezioni avranno il coraggio di lasciare spazio ai trentenni, e se questi avranno il coraggio di prenderselo.

Anonimo ha detto...

Perché i politici non fanno ritorsioni?
Beata ingenuità...

Anonimo ha detto...

Per eventuali documentazioni ci sono gli atti amministrativi di Camera e Senato su 'pensioni d'oro' per i nostri onorevoli!
Volere è potere: peccato che il potere non voglia...

Anonimo ha detto...

... e se le segreterie di partito daranno spazio ai trentenni...

Anonimo ha detto...

documentare i mali della politica? ma al900 dove vivi? hai letto 'La Casta'? o viviamo nella repubblica delle banane?

Anonimo ha detto...

Caro Alberto, mi fa veramente piacere constatare che parecchia gente legge il tuo blog (nella speranza che l'anonimo non sia sempre lo stesso). Ribadisco il concetto che io non sono legato a nessuna segreteria di partito, infatti non ho alcuna tessera. Ma invito con vivo interesse tutte quelle persone, che animate dalla mia stessa buona volontà, volessere dare la loro disponobilità a presentarsi per le prossime elezioni COMUNALI a farsi avanti; chiunque mi volesse contattare per creare un movimento nuovo ed alternativo sa dove trovarmi. Ripresento i cordiali saluti di questa mattina.

Anonimo ha detto...

ora sono tutti indipendenti e senza tessere... ora... dopo chissà!

Anonimo ha detto...

tutti puri e'casti' questi politici, senza tessere e appartenenze. A quando la favola di Cappuccetto Rosso?

Anonimo ha detto...

Caro "anonimo", ti stanno facendo vedere la luna e tu guardi il dito. Non confondere la politica regionale o nazionale con quella di Polcenigo. Qui neppure se passi la vita nel Comune prendi la pensione. Ci sono solo fastidi e persone che pensano tu abbia i dobloni nel sofa'. "Anonimi" che non hanno mai perso 5 minuti per il prossimo, che caga sul ventilatore acceso perche' ... chi lo sa perche'! Magari solo per far vedere agli amici il loro coraggio.
Io pago una tessera di partito. E allora? La pago perche' le mie idee sono molto vicine a quella linea politica. Non ho mai ricevuto il minimo beneficio dal "partito": ne soldi ne favori. Spegami cosa c'e' di male.

Anonimo ha detto...

"Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto".
Indro Montanelli

Anonimo ha detto...

Purtroppo sono d'accordo con l"Anonimo che dice “Perché i politici non fanno ritorsioni?“. Si trovano ancora troppo spesso politici, o sarebbe meglio dire politicanti, che trovano il modo di attuare piccoli ricatti o ritorsioni verso chi usa dire pubblicamente ciò che pensa. Ci sono ancora troppi politici e funzionari pubblici (che ricordo essere dipendenti dei cittadini) che si permettono di interloquire o non interloquire con il cittadino/datore di lavoro, solo sulla base della simpatia o antipatia che provano per lo stesso. E' vero, sarebbe preferibile uscire dall'anonimato e creare gruppi di pressione di cittadini che possano indurre i politici a mutare i loro comportamenti ed è proprio quello che con il mio blog e con la rete che si sta creando anche nella nostra regione stiamo tentando di fare. Per ora non mi sento di biasimare gli "anonimi". A chi fa politica e si lamenta dell'indennità di carica (stipendio) che i cittadini gli pagano e del tempo che impiega, li invito a riflettere su ciò che mi disse il sindaco di PN, Sergio Bolzonello: "Il lavoro di sindaco è impegnativo, ma non me l'ha ordinato il dottore. Fin che ci sono cerco di farlo al meglio e non mi lamento. E' bello poter lavorare per la propria comunità". Altrimenti, aggiungo io, meglio andare (o starsene) a casa.

Anonimo ha detto...

Anch'io anonimo, che si firma, concordo con l'anonimo duro e puro sulla prepotenza dei politici nazionali e locali... a volte la loro è stizzito fastidio per quei cittadini che osano alzare la testa e non vogliono più essere sudditi di tante prevaricazioni e ricatti dei partiti. Come s'illude Beppe Grillo i politici dovrebbero essere i nostri dipendenti (totale illusione) e ben rappresentarci, altrimenti, cari Politici, statevene a casa a meno che il medico non ve lo sconsigli e i Vostri familiari non siano stufi dei Vostri danni domestici...
Saluti Luciano Bubbola

Anonimo ha detto...

Io mi firmo perché non vivo a Polcenigo, altrimenti anch'io scriverei sui politici-politicanti in modo totalmente anonimo...le ritorsioni sono una specialità del politico italiano o no? (Cfr. i danni richiesti a Travaglio o a Luttazzi negli anni scorsi da vari politici)
Saluti da luciano Bubbola

Anonimo ha detto...

Quaia dove sei? Taci oggi? Bravo, finalmente una cosa giusta la fai!

Anonimo ha detto...

"All'inizio era la parola. Poi la parola divenne incomprensibile."
Ennio Flaiano
Solo i politici continuano a parlare a vuoto (Veltroni:"...ma anche...ma anche...")
Oggi tacciono: un giorno di quiete!

Anonimo ha detto...

Sono di Polcenigo e do un consiglio al sig. Quaia: l'unico movimento da fondare è mandare a casa tutti i politici e tutti quelli che vogliono fondare nuovi movimenti...
Si tratta del bene dell'Italia.

Anonimo ha detto...

QUAIA XE SQUAIA.

Anonimo ha detto...

Giorgio56 dove sei?
Allora chi sta guardando il dito invece della luna? O tutti quelli che criticano i politici affannati e stanchi (poverini!)sono qualunquisti e populisti?
Certi silenzi sono molto rumorosi, più di tante giustificazioni in pura salsa politichese.
Quaia tace: è già un passo in avanti.Non credi?

Anonimo ha detto...

proposta all'ass. Quaia per un nuovo movimento: nome del movimento 'Destinazione Luna' (DL -sola andata), così ci lasciano in pace a guardare il nostro dito medio libero, bello e all'insù indicare la nuova sede dei politici.

Anonimo ha detto...

XE GIA' PARTIO QUAIA?
QUAIA XE STA SQUAIANDO!

Anonimo ha detto...

Concordo con Ideepercordenons, la politica non te la ordina il dottore, se la fai non ti devi lamentare, e qui non posso che essere daccordo con te, trovo eccessivo fare di tutta l'erba un fascio, prendersela con il primo che ti capita a tiro e sfogare tutte le proprie amarezze, accuse e quant'altro, per di piu' nascondendo anche la mano. Lo trovo troppo sporco. Sono daccordo con voi "anonimi" che molti politici di alto livello sono capaci di dissanguare l'Italia, ma prendersela con gli amministratori locali...
PS: scusa se non sono sempre pronto a risponderti, io anche lavoro.

Anonimo ha detto...

Non si tratta più di erba, ma di gramigna che ha distrutto tutto: questa è la politica in Italia e non si salva nemmeno la 'sana provincia italiana'.
Dove sono i Proclami di Quaia?
Ha, forse, seguito i consigli del dottore?

Anonimo ha detto...

Questi post mandateli a tutti i consiglieri di Polcenigo, così la prossima volta ci penseranno su due volte prima di candidarsi.
Comunque (stavo sognando) si candideranno: la vanità, il potere, i soldi sono delle ottime 'ragioni' per ripresentarsi.

Anonimo ha detto...

Caro giorgio56 se provi a dire ad un politico 'ladro' vieni (giustamente) querelato senza valide prove; se gli dici 'ladro' a ragion veduta (con tanto di prove) vieni ugualmente querelato e annientato (caso Previti-Travaglio).
Il ladro, a cui mi riferivo era il latitante Bettino (detto BOTTINO) Craxi... per chi non ha memoria storica.

Anonimo ha detto...

Wow tutta gente di un certo calibro. Io parlo delle accuse, infondate, gratuite e, ovviamente, senza alcuna prova, che "anonimi" fanno a persone tipo Quaia solo e soltanto perche' sono degli amministratori (locali). Questo (l'amministratore locale)ha deciso di dedicare il suo tempo per qualcosa che magari anche gli piace, si e' candidato, e' stato eletto, prende 527,45 euro al mese per sentirsi insultare in questo modo e non sa neppure chi "ringraziare"? Ma chi glielo fa fare? Quello che mi scoccia (e parecchio) e' che non c'e' neppure l'ombra di un possibile errore o che questo possa essere onesto e nel giusto.
Ora vi chiedo scusa ma non vorrei esagerare, se non mi tirate per il bavero, avro' solo il piacere di leggere i vostri commenti. Saluti

Anonimo ha detto...

di questi tempi parlare di onestà, riferendosi alla politica è una colossale bestemmia, a presindere dai pesci piccoli (Quaia) o dagli squali grandi (Previti).

Anonimo ha detto...

15.11.2007
Non mi sono defilato, ma in questi giorni sono stato occupato ad intascarmi i vostri soldi, ad ordire orrende vendette nei confronti degli anonimi che mi offendono, a congiurare contro Pinco e Pallino, ecc. ecc. A parte gli scherzi vorrei, una volta per tutte, rendere chiaro il perchè del mio impegno in amministrazione, e non dico impegno politico in quanto la politica non centra un bel niente. Come alcuni di voi ho criticato, in passato, gli amministratori, sempre esponendomi con nome e cognome, perchè ritenevo che non facessero abbastanza per il nostro comune e per i cittadini. Quindi mi sono presentato, mi sono impegnato nella campagna elettorale e sono stato eletto, ribadisco eletto, in quanto sono stati o siete stati voi con i vostri voti a permettermi di intraprendere questa avventura; perchè bisogna ricordare che, soprattutto nei piccoli centri come il nostro, si votano le persone e le segreterie dei partiti non centrano, come nel mio caso. E a tutti quelli che criticano,rimanendo nell'anonimato dico che per presentarsi alle elezioni comunali e vincerle basta creare una lista ed avere tanti voti. Ritornando alla mia persona confermo che l'esperienza di questi anni non è stata come la pensavo, in quanto gli ostacoli della burocrazia e la lentezza degli ingranaggi pubblici, molte volte riescono a demoralizzare anche le personalità più forti e capaci; comunque il mio impegno sarà rivolto a portare dei benefici ai concittadini di Polcenigo. Ribadisco che sono sempre pronto a qualsiasi confronto, sempre nell'ambito dell'educazione e della civiltà, con qualsiasi cittadino di Polcenigo. Con simpatia cordiali saluti

Anonimo ha detto...

AI, AI QUAIA XE TORNA'!

Anonimo ha detto...

Pur apprezzando ciò che afferma l'ass. Quaia Mauro, mi torna in mente il detto latino: EXCUSATIO NON PETITA, ACCUSATIO MANIFESTA ("Scusa non richiesta, accusa manifesta").
Sono, forse, prevenuto?
Saluti da Luciano Bubbola

Anonimo ha detto...

Se Quaia vuole impegnarsi ci sono le organizzazioni no-profit e non servono i partiti e i movimenti di aria fresca... a meno che... non si voglia portar a casa anche i 527,45 euro dal comune di Polcenigo: nostri soldi.

Anonimo ha detto...

QUAIA...QUAIA...CHE NON XE SQUAIA...BLA...BLA... QUANTO XE BRAVO A CIACOLAR!

Anonimo ha detto...

Considerazione economica : 527, 45 € all'assessore per un mese fanno 31.647 €uro in una tornata amministrativa di cinque anni, per il Vicesindaco fanno 63.294 €uro, per il Sindaco 126.588 €uro. A parte il Quaia, tutti gli altri godono già di stipendi o pensioni dello Stato. Sarebbe bellissimo che gli amministratori rendessero pubbliche le loro dichiarazione dei redditi.....

Anonimo ha detto...

BRAVO! Peccato che i politici/politicanti si dimenticano di fare questi piccoli calcoli: dopotutto loro lavorano e faticano molto, mentre noi comuni cittadini, senza lavorare, dobbiamo arrivare a fine mese o anche questo è qualunquismo?
I politici sono il cancro, inutile curare, bisogna estirpare il male alla radice.
O solo i politici lavorano?

Anonimo ha detto...

QUAIA...QUAIA...XE NA BRUTA ZORNATA...

Anonimo ha detto...

C'è la privacy sui redditi dei politici: poveri! Vogliamo fare i conti in tasca ai nostri dipendenti pubblici?!?
Ma quanto sono cattivi questi cittadini?!?

Anonimo ha detto...

QUAIA GATU PERSO LA FAVELA?

Anonimo ha detto...

POVERO QUAIA ORA XE SQUAIA!

Anonimo ha detto...

XE APERTA LA STAGION DE LA CACIA: NON XE DEVE SPARAR A LA QUAIA, ALTRIMENTI XE SQUAIA.

Anonimo ha detto...

GHE XE I OSEI DA SALVAR: NON COLPI' LA POVERA QUAIA.

Anonimo ha detto...

Qual è il nostro sogno?
Qual è il nostro bisogno?
Libertà dai Partiti e dai proclami dei politicanti!
C.V.D.(Come Volevasi Dimostrare) più parlano i politici di carriera e più fanno incazzare i cittadini.

Anonimo ha detto...

Quaia si è defilato...

Anonimo ha detto...

... anche giorgio56...

Anonimo ha detto...

...anche al900...

Anonimo ha detto...

I XE TUTI BONI STI POLITICI: I GA PERSO LA LINGUA. PER FORTUNA:

Anonimo ha detto...

NO. Stanno meditando le loro vendette... con forbite elucubrazioni mentali (dette anche seghe!).

Anonimo ha detto...

Quaia sei caduto su 527,45 €?
Pensa a chi non li prende neanche al mese ed è un povero pensionato...

Anonimo ha detto...

Meno auto blu e privilegi!

Anonimo ha detto...

A Polcenigo verrà proiettato il film 'IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI'
(Interpreti: QUAIA, al900 e giorgio56).
NON MANCATE!

Anonimo ha detto...

Quando?

Anonimo ha detto...

alle prossime elezioni!

Anonimo ha detto...

All'anonimo che pensa di saper scrivere in veneziano, l'assessore lo lasciamo in comune; ora risponde il suo alter ego incaricato di dirimere le questioni quotidiane. Sei un vigliacco ed un cialtrone; vigliacco perchè se mi conosci sai che solo al pensiero di dirmi queste cose in faccia te la faresti sotto e la puzza si sentirebbe anche via internet; cialtrone (e vigliacco per quanto detto sopra)poichè se non mi conosci sarebbe bene che lo facessi e forse tutta questa rabbia passerebbe come d'incanto.
Ti saluto come saluta il mio caro amico Beppe Grillo:v.........!!!!!!

Anonimo ha detto...

Al Sig. Luciano Bubbola; la ringrazio per il fatto che si sia presentato. Vorrei far presente che non mi sono assolutamente scusato, ma che ho cercato, con l'intento di creare un dialogo tra persone educate e corrette, di spiegare perchè un semplice cittadino si candidi al ruolo di amministratore, che non ha nulla a che vedere con il dipendente pubblico. Ciò che non capisco è perchè si pensa solo a denigrare e mai a proporre qualcosa di concreto per migliorare la situazione della nostra comunità. Inoltre mi meraviglia il fatto che si continui a paragonare un amministratore di un piccolo comune come il nostro al politico di professione. La mia ultima provocazione è la seguente: come amministrereste il comune di Polcenigo? Confido in risposte sensate e costruttive, in quanto di stupidate ne ho lette fin troppe. Sempre cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Caro Quaia, ti prego, smettila di ripetere che non c'è nessun politico di professione che amministra Polcenigo ! Stai coprendo le spalle a qualcuno ! Sei in Giunta, sei l'unico che non gode di pensioni e stipendi sicuri dello Stato : fatti promotore di quanto dice al900, prendete una decisione giuntale ed in nome della glastnost rendete pubbliche le Vs. dichiarazioni dei redditi. State perdendo una occasione importante per ridare credibilità almeno alle piccole istituzioni. Questo è il primo passo per amministrare un Comune nella chiarezza. poi ne verranno altri.

Anonimo ha detto...

CHIAREZZA e POLITICA sono inconciliabili tra loro.

Anonimo ha detto...

Apprezzo i chiarimenti dell'ass. Quaia; tuttavia sono anch'io del parere che una maggior trasparenza nel rendere pubblici i compensi e le relative dichiarazioni dei redditi dei politici (locali e/o nazionali) sia un primo passo per riavvicinare i cittadini alla politica, intesa come buona amministrazione dei problemi della polis e della comunità civile.
Cordiali saluti da Luciano Bubbola

Anonimo ha detto...

... tanto non lo faranno mai...

Anonimo ha detto...

...o lo faranno a modo loro...

Anonimo ha detto...

Rispondo con piacere al Sig. Luciano Bubbola e all'anonimo 9:19 AM; io posso parlare solo per quanto riguarda la mia persona. Infatti ho già detto il mio compenso per cui è facile conteggiare quanto "costo" al comune; spero di riuscire a dare più di quanto prendo; comunque l'impegno è massimo. Ribadisco il fatto che più semplici cittadini si avvicinano alla "cosa pubblica" maggiore sarà il grado di trasparenza e di conoscenza di come si amministra. Non mi stancherò mai di invitare tutti quelli che pensano di poter dare qualcosa alla comunità dal punto di vista dell'amministrazione a farsi avanti, proprio per non lasciare sempre agli stessi l'onere di gestire il nostro comune. Ringrazio per gli interventi pacati ed intelligenti. Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

MA QUANTO XE BRAVI STI POLITICI A RACONTAR BALE: BRAVO QUAIA! CHIEDI AI TO AMISI QUANTO I GA CIAPA' DE SCHEI CON LA POLITICA.

Anonimo ha detto...

QUAIA PERDE IL PELO MA NO IL VIXIO!

Anonimo ha detto...

al di là delle battute (molte simpatiche), finalmente si è scoperto un nervo molto sensibile: politica-soldi-affari...
Vero Quaia?

Anonimo ha detto...

gli interventi pacati sono di tanti incazzati: Quaia non pensar che la gente è sempre mona...

Anonimo ha detto...

Quaia, invece di rispondere ad alcuni, proponi a tutti i tuoi amici politici di essere più trasparenri e onesti!
Quaia: meno chiacchiere e più fatti!
Siamo stufi, qui a Polcenigo, di parole e movimenti d'aria fritta...

Anonimo ha detto...

la vera professione di Quaia: copritore di spalle altrui... detto anche paraculo!

Anonimo ha detto...

a Polcenigo sono proprio incazzati... meglio fare che parlare a vanvera!

Anonimo ha detto...

AI AI QUAIA ANCHE OGGI NON XE QUAIA! MEIO SE QUAIA XE SQUAIA.

Anonimo ha detto...

Consiglio di Polcenigo se ci sei batti un colpo e mostra quanto prendono di soldi i tuoi consiglieri.

Anonimo ha detto...

...il Consiglio Comunale è momentaneamente assente, si convocherà prossimamente per stabilire i nuovi emolumenti ai consiglieri (in quel caso ci sarà maggioranza assoluta e totale)...

Anonimo ha detto...

...onere e Onori (SCHEI) questo Quaia l'ha dimenticato...

Anonimo ha detto...

"Lo statista pensa al bene futuro del Paese, il politico alle future elezioni" (Alcide De Gasperi)
Sono parole profetiche? Di sicuro, intorno a noi, ci sono tanti politici, ma statisti...

Anonimo ha detto...

ZERO!!!

Anonimo ha detto...

DOPPIO ZERO!

Anonimo ha detto...

...meglio TRIPLO ZERO!

Anonimo ha detto...

Il Quaia-pensiero si è già esaurito?
Un consiglio a Quaia: qui a Polcenigo siamo tutti incazzati, lavorate politici e non sparate più cazzate!

Anonimo ha detto...

Toc...toc... DOVE XE QUAIA?
QUAIA XE GIA' SQUAIA'!

Anonimo ha detto...

...e soprattutto fateci vedere quanto vi rende la politica!
E non dite che siete stanchi: è stanco chi lavora in fabbrica per 1000 euro e non arriva a fine mese!

Anonimo ha detto...

...i poltici il sabato e la domenica santificano le feste...con le amanti (avete sentito di Fini?) poi fanno il family-day (senza amanti presenti):cazzo che cosa hanno al posto del cuore? Che faccia hanno?

Anonimo ha detto...

eppoi diciamola tutta la verita', siamo anonimi evasori che se la prendonono con gli assessori.
bela vero? forse la xe vegnua meio de quela su Quaia.

Anonimo ha detto...

magari anca un fia' imbriaghi, che no i fa un casso gnanca se te li paghi

Anonimo ha detto...

Sono Luciano Bubbola e chiedo ai politici locali e nazionali di rispondere a due casi emblematici: Genova 2001-2007 e lo scandalo WHY NOT della Calabria.
Perchè continuate a nascondervi dietro ad un dito? Caro giorgio56 questi fatti (e altri ancora...)provocano la rabbia e lo sdegno di noi cittadini; sono questioni di fondo o non solo di merito, eppure i politici fingono di non accorgersi.
Quanta cecità e quanta malafede!
Saluti da Luciano Bubbola

Anonimo ha detto...

... i ladri rimangono sempre ladri: di voti e di speranze...
VERGOGNA A TUTTI I POLITICI E A CHI LI APPOGGIA!

Anonimo ha detto...

BRAVO FINI! GATU CIAVA' E TI GA' CIAVA' NOI COJONI!

Anonimo ha detto...

QUAIA TE XE SQUAIA'?

Anonimo ha detto...

Finalmente i politici tacciono: non sanno che cazzo dire!
IL RE E' NUDO!!!!
ERA ORA!!!

Anonimo ha detto...

ANONIMI DI TUTTO IL MONO UNITEVI!
(K. MARX)

Anonimo ha detto...

...anche di tutte le mone!

Anonimo ha detto...

QUAIA: se ci sei... TACI!!!

Anonimo ha detto...

I GA PERSO LA LENGUA... PORI POLITICI. UNA COLETA PER I XO BISOGNI (ANCORA SCHEI???).

Anonimo ha detto...

IMBRIAGHI DE MONAE!!!

Anonimo ha detto...

ore 16,42: guardate La7 non hanno voluto la bandiere dei partiti in testa alla manifestazione di Genova.
Sarà un caso o è lo schifo della poltica di destra e di sinistra?

Anonimo ha detto...

... i politici guardano e vanno solo a 'Porta a Porta' di Vespa, il grande ciambellano leccaculo dei partiti...

Anonimo ha detto...

QUAIA DOVE SEI?

Anonimo ha detto...

NON A GENOVA!

Anonimo ha detto...

... forse in banca!

Anonimo ha detto...

Caro Luciano Bubbola, rispondo a te perche' tu mi chiami in causa e poi perche' gli altri commenti sono stupidaggini prive di senso e non hanno necessita' di risposta (francamente non tutti, molti!).
Tu scrivi: "Perchè continuate a nascondervi dietro ad un dito? Caro giorgio56 questi fatti (e altri ancora...)provocano la rabbia e lo sdegno di noi cittadini..."
Primo, non sono io a nascondermi dietro un dito: ho ben chiarito qualche commento fa di essere in possesso di una tessera politica e non me ne vergogno affatto. Non ho mai rubato e probabilmente non rubero', ah, dimenticavo, non sono neppure consigliere comunale!
Anche io, come voi, provo rabbia, sdegno, mi incazzo tra le mura domestiche nel sentire le sconcezze che succedono. Mi incazzo pure per il DJ morto in autogrill. Non per questo dico che le forze dell'ordine sono tutti mafiosi. Sto' cercando di dirti che anch'io ho le palle che girano per diversi motivi, ma non me la prendo con il mio vicino di casa solo perche' ha la giacca come quella di ... Bossi (tanto per dire un nome a caso).

Anonimo ha detto...

Caro giorgio56,
hai pienamente ragione quando dici che non ti senti parte in causa di questo schifo (ed è vero!), però si deve pur trovare una soluzione pratica a tale sfascio politico. Non ti pare?
Le promesse disattese dell'Ulivo sono palesi a tutti.
Cordiali saluti da Luciano Bubbola

Anonimo ha detto...

... promesse... promesse... i partiti sanno solo fare promesse!!!

Anonimo ha detto...

Si, Luciano, anche io mi aspettavo di piu' dall'Ulivo, sono diverse le cose che avrei voluto vedere e che non ho visto, la "lenzuolata" di Bersani ormai e' passata, speravo che gli effetti di queste leggine fossero superiori, invece sono purtroppo poca cosa, gli plausi ricevuti negli esteri sono da attribuire al lavoro del solo D'Alema, quindi un solista, le riforme sulle pensioni non ci sono state, Dini se ne va per conto suo, Mastella minaccia ... I numeri al senato sono risicati. Non e' un gran bel governo. La "porcata" di Calderoli la paghiamo un po' tutti e se non cambiano la legge eletorale, la pagheremo ancora, anche la prossima volta. Anche se non la pensiamo allo stesso modo, e' un piacere parlare con te, caro Bubbola.
Ti saluto, Giorgio56

Anonimo ha detto...

... elettorale va con 2 t
scusate!

Anonimo ha detto...

Caro giorgio56,
mi auguro, se la "porcata" di Calderoli (e altri) verrà abrogata (ma ne dubito molto), di trovare eletti alle prossime elezioni, persone oneste e coerenti come te.
Buonanotte da Luciano Bubbola, nato nel 1961.

al900 ha detto...

Cari anonimi che fate le battutine brevi e brillanti (si fa per dire). Mi par di capire che il vostro desiderio sia l'abolizione di tutti quegli organi politici che amministrano ai vari livelli l'Italia: tutti i politici e amministratori sono ladri, incapaci, trafficoni, rubastipendio, fannulloni ecc.. Tanto vale buttare tutto all'aria. Bene! Intanto allora ripristiniamo il Podestà, che modernamente nomini un consiglio di Amministrazione del Comune composto da persone competenti: l'architetto, l'avvocato, l'economista, il medico. E poi tutti zitti, che il Consiglio di amministrazione farà (per legge) l'interesse generale. P.S. Ma non lo diceva anche Craxi quando sperava di salvare la sua posizione, alla Camera nel luglio 92 e nell'aprile del 93, che tutti i politici erano colpevoli: tutti ladri, quindi tutti innocenti.

al900 ha detto...

Io credo che se vogliamo ripulire l'amministrazione di Polcenigo sia necessario che gli amministratori possano comunicare direttamente con i cittadini, dichiarare le proprie opinioni, rendere pubbliche le procedure, informare delle possibilità e delle risorse disponibili, rendere partecipi tutti gli interessati ai meccanismi decisionali.
L'assessore Mauro Quaia (a differenza degli altri) in questo blog ha se non altro avuto il merito di esporsi direttamente. Se proprio c'è qualche problema (e ce ne sono molti) perchè non li ponete direttamente su questo blog? Perchè invece di denigrare non affrontate l'assessore di turno direttamente sulle questioni che vi riguardano?
E se siete a conoscenza di qualcosa di strano perchè non lo denunciate pubblicamente, magari anche firmandovi però! Un esempio: molti si sono sfogati dicendo che Quaia copre qualcun altro; potreste essere un po' più coraggiosi facendo nomi e cognomi e dire che questo qualcun altro, per fare un esempio potrebbe chiamarsi Fabrizio Venier, che contemporaneamente (a quel che mi risulta, ma potrei sbagliarmi e sarei felice di essere sconfessato) fa l'insegnante, ha uno studio di architetto, è presidente dell'ATO, e fa l'assessore con molte deleghe, percependo relativi stipendi, onorari, indennità? Ma neanche sotto l'anonimato lo dite!
Me par che tanti i é boni sol de ciacolar a vanvera in venesian sensa dir le robe come che le stà.
Comunque resto a disposizione anche via e-mail.

al900 ha detto...

... e scusate delle risposte tardive, ma, come si dice, tengo lavoro e tengo famiglia. Ma come fate a trovare tutto questo tempo? Non avete proprio un bip fa fare che non leggere e scrivere su questo blog? ;-)

Anonimo ha detto...

Saluto Giorgio56 e Luciano con simpatia, ma non vorrei allargarmi a temi nazionali; mi piacerebbe restare nell'ambito del comune di Polcenigo per riuscire, se possibile, ad ottenere con tutti voi un qualche risultato. Prima di tutto vorrei dire che Venier il sedere se lo difende da solo e non ha bisogno di un povero "peones" come me. In secondo luogo ripropongo la domanda posta giorni fa, alla quale, volente o nolente, nessuno ha dato una risposta, e cioè:"Come si vorrebbe e da chi fosse amministrato Polcenigo?". Al di là degli interventi idioti, mi pare che fino ad ora stiamo assistendo al malcostume tipico italiano della critica feroce senza un seguito costruttivo. Infatti ritengo che le istituzioni non possano essere abolite, quindi non ci reste che utilizzarle al meglio, per cui se si ritiene che le persone attuali non ne siano capaci bisogna, fisicamente, presentarsi per dare linfa nuova al sistema. Il rischio che si corre e quello di "dare all'untore" agli attuali amministratori per poi ritrovarsi con gente ancora più stagionata, oppure mercenerari della "piccola politica" oppure.... e chi ne ha più ne metta. Il dedicarmi a quest risposte è proprio in funzione di ricercare una nuova strada, con gente giovane, uomini che vogliano dedicare un pò del loro tempo al comune, senza guardare la fede politica, ma solo al fine di ottenere dei benefici per la comunità. Un'ultima consideranzione: se non sono sempre pronto alla risposta e perchè come dice Alberto tengo famiglia e lavoro; comunque non sono un tipo che si "squaglia". Sempre con simpatia.

Anonimo ha detto...

AZZERARE TUTTO PER RICOSTRUIRE!
SE LE FONDAMENTA SONO MARCIE SI ABBATTE TUTTO O NO?
INUTILE SALVARE CIO' CHE E' GIA' CORROTTO.
ARIA NUOVA E NUOVI VOLTI CON NUOVE IDEE E CHI TIENE FAMIGLIA STIA A CASA, SENZA FAR DANNI IN GIRO COME FINI CON LA SUA NUOVA FIAMMA...(PERSONA E NON SIMBOLO!)

Anonimo ha detto...

QUAIA...QUAIA... QUANTO CIACOLI: STA BON UN PO' E AIUTA VENIER A NON FAR TROPE MONAE...

Anonimo ha detto...

... parole...parole e quaia non xe squaia... che sfiga!

Anonimo ha detto...

Sabato 17 novembre 2007: a Genova corteo dei movimenti e della società civile per chiedere 'giustizia e verità' sui fatti di Genova 2001... in fondo al corteo i partiti e le loro bandiere: è un caso o si tratta della totale sconfessione della politica di professione, insensibile ai morti ammazzati dallo Stato?
Anche sull'assassinio di Carlo Giuliani è sceso il silenzio bipartisan e nessuna comissione d'inchiesta si farà! O è solo qualunquismo di 100.000 persone a Genova?

Anonimo ha detto...

... son cazzi amari...

Anonimo ha detto...

c'è sempre Craxi come scusa...(bel dito dietro al quale nascondersi!)

Anonimo ha detto...

...RICHIUDETE IL TOMBINO! ESCE LA PUZZA DI FOGNA DEI POLITICI! AIUTO, SI SOFFOCA!!!

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto tutti questi commenti mi rendo conto che il mondo non cambia mai... poche sono le persone che ragionano libere da gabbie di "pregiudizio". Quanta poca libertà di pensiero: se sei di sinistra devi essere sempre contro la destra e viceversa se sei di destra. Ben poco possiamo fare per rompere l'ingranaggio demenziale della nostra politica, ma molto possiamo fare nel nostro piccolo paese.
Basta con questi messaggi pseudo ironici che non portano a nulla se non a dimostrare che il potere logora chi non ce l'ha. Tutti questi anonimi che lasciano queste battutine banali e scontate vengono mai ai Consigli Comunali (c'è sempre così poca partecipazione) si sono mai fatti promotori di qualche azione, hanno mai fatto richieste specifiche all'amministrazione e non hanno avuto soddisfazione... o scrivono in questo blog solo per gusto di essere contro "perchè fa figo"? Finiamola con queste divisioni perchè "la libertà è partecipazione".
Libera 2000

Anonimo ha detto...

Si va poco ai Consigli Comunali (come quello di Polcenigo), perchè il disgusto supera la curiosità e la voglia di partecipare. Mi sembra che quelli di sinistra come il sempre presente Bubbola sia di sinistra e dia più mazzate alla sinistra che alla destra...
Come diceva Gaber, cosa vuol dire essere di sinistra? è forse il governo Prodi di sinistra o è semplicemente un altro brutto governo come quello di Berlusconi?
La gente è stufa di questo marciume e non 'fa fifgo' criticare, si tratta solo di nausea totale.
A Genova la gente ha cacciato in fondo al corteo le bandiere dei partiti, io c'ero e lo posso testimoniare: siamo stufi di questi politicanti arrivisti!

Anonimo ha detto...

Mi congratulo con Libera 2000, in quanto una nuova voce si è aggiunta a questa battaglia per il rinnovamento della nostra comunità. Senza essere prolisso vi invito a leggere l'ultimo mio intervento, in quanto è su quelle parole che si può costruire qualcosa di nuovo. Sempre con simpatia

Anonimo ha detto...

...fatti! fatti! la simpatia non basta più!

Anonimo ha detto...

Quaia invece di congratularti con chi ti asseconda, inizia a rimboccarti le maniche con l'amico Venier per produrre qualcosa di buono!
Anonimato o no i fatti di sabato a Genova sono visibili e non anonimi! O voi politici siete sordi, ciechi e corti di memoria?

Anonimo ha detto...

... corti di memoria e lunghi di mano (per intascare)!
Libero 2007

Anonimo ha detto...

ogni giorno ha la sua pena: anche oggi quaia ha iniziato a straparlare!

Anonimo ha detto...

Il rinnovamento si fa con gente nuova, non con i soliti riciclati (Quaia, Venier e soci..)!
Medita Libera 2000...
Libero 2007

Anonimo ha detto...

I TANTI XE BONI A CIACOLAR A VANVERA PERCHE' I GA IMPARA' DAI TANTI FURBI DE POLITICI... VERO QUAIA?

Anonimo ha detto...

...politici arrivisti e affaristi..

Anonimo ha detto...

LEGGETE 'LA CASTA': SCONVOLGENTE, L'HO APPENA FINITO E MI SONO TUFFATO SU QUESTI COMMENTI.
UN DUBBIO: L'ASS. QUAIA L'HA LETTO O ANCHE STELLA E' UN QUALUNQUISTA/POPULISTA?
ALCUNI HANNO PROPRIO IL PELO SULLO STOMACO!

Anonimo ha detto...

Cari politici di Polcenigo, perchè a Natale non vi regalate (magari con i soldi di noi cittadini) il libro "LA CASTA"? Così, prima di parlare a vanvera su nuovi movimenti, iniziate un po' a vergognarvi e a ritirarvi nelle vostre comode mura domestiche per riflettere e tacere.
Libero 2007

Anonimo ha detto...

NO. MEGLIO REGALARE TUTTI QUESTI COMMENTI AL CONSIGLIO COMUNALE DI POLCENIGO, FORSE INIZIANO A VERGOGNARSI!

Anonimo ha detto...

NON I LESE I NOSTRI POLITICI, I SA SOLO CIAVAR I PORI CANI...

Anonimo ha detto...

... E FONDAR NOVI PARTITI (VELTRONI E BERLUSCONI) E NOI COJONI STEMO A LITIGAR...

Anonimo ha detto...

Novità, Novità: Veltroni è a capo del PD (Partito Democratico) e Berlusconi ha creato il PL (il Popolo della Libertà) così, adesso, abbiamo due schieramenti diversi (?) per un D (Veltroni) e una L (Berlusconi): sono dei gran comici i nostri politici!
Libero 2007

Anonimo ha detto...

... sono ragazzi! uno di 70 anni (Berlusconi) e l'altro di 60 anni (Veltroni)...

Anonimo ha detto...

... allora fondano nuovi partiti o movimenti...così hanno nuovi finanziamenti!
Libero 2007

Anonimo ha detto...

... e ci fregano soldi, sempre con simpatia...

Anonimo ha detto...

NEWS: ore 8.37 uno studio dell'IRES-CGIL ha notato che il potere d'acquisto dei salari è diminuito in questi ultimi 5 anni; sono stati persi circa 1900 euro per lavoratore.
Meglio tardi che mai, si stanno accorgendo anche i sindacati dell'esistenza dell'acqua calda!

Anonimo ha detto...

BONI ANCHE I SINDACATI!

Anonimo ha detto...

E' necessario partire da un punto fermo per far chiarezza ed andare sul concreto. Risulta evidente che il rimprovero più corrente che si fa agli amministratori comunali di Polcenigo è di non essere chiari nelle loro retribuzioni personali ( con annessi gli introiti derivati dall'essere politici). Se non sbaglio i giornali pubblicano le dichiarazioni dei redditi dei consiglieri Provinciali e Regionali. Significa quindi che non si viola nè la legge nè la privacy, facendolo anche a Polcenigo. Ma i ns. amici amministratori fanno orecchio da mercante...Domando ad al900, perchè non organizzare una raccolta di firme in tal senso ? Potrebbe essre l'inizio di un circolo virtuoso anche per gli stessi amministratori.

Anonimo ha detto...

Ad integrazione di quanto sopra aggiungo che risulta che non abbiano fatto molto (eufemismo) per il paese e la ns. comunità, se non lamentandosi di non avere soldi... e centellinandoli a chi ne ha diritto e facendoli cadere dall'alto come fossero propri o comunque frutto di un favore personale.

Anonimo ha detto...

Si parla molto di soldi che guadagnano gli amministratori,ma parliamo anche di chi fatica ad arrivare a fine mese e di chi fa finta di non arrivare a fine mese: nessuno dice mai che per interesse comune, il datore di lavoro e il lavoratore si accordano con il minimo in busta paga e un bel fuori busta a NERO! Poi magari il lavoratore che dichiara una miseria all'anno ha una moglie o una compagna che fa la colf o la baby sitter a NERO! Questi imboscati poi hanno il coraggio di piangere!!! Noi che diachiariamo tutto vorremo sapere ma quan'è che potremo scaricare tutto? Se noi potremo fare ciò nessuno vorrà più fare NERO vi pare?
LIBERA 2000

Anonimo ha detto...

Se si guadagna in NERO accade perchè con quello che di onesto passa il Convento-Casta Politici non si arriva a fine mese, mentre loro si arricchiscono.
Libero 2007

Anonimo ha detto...

QUAIA...QUAIA GATU PERSO LA LENGUA?

Anonimo ha detto...

QUAIA XE SE GIA' SQUAIA'!!!

Anonimo ha detto...

Certo, con 5000-15000 euro al mese (media calibrata tra piccoli e grandi politici-forchettoni) si può pagare in regola tutti! Peccato che i portaborse dei politici di Roma prendano 500-600 euro in NERO dai nostri onorevoli (riguardate i servizi del 2006 delle 'Iene', consiglio specifico per i politici corti di memoria...)

Anonimo ha detto...

I VERI IMBOSCATI SONO I POLITICI: IL LORO E' UN LAVORO USURANTE (PER NOI)!

Anonimo ha detto...

L'ass. Quaia è superiore a queste provocazioni dei soliti anonimi qualunquisti/populisti con 800/900 euro mensili di paga (in realtà lui prende di meno! Povero!)
Apro una colletta: FOR QUAIA PRESIDENT OF ALL PARACULES!

Anonimo ha detto...

Attenzione non facciamoci portare fuori strada da LIBERA 2000 , dialogando sui massimi sistemi. Ripropongo la chiarezza amministrativa nel nostro territorio. Forza al900, iniziamo la raccolta di firme, come già detto in precedenza.

Anonimo ha detto...

al900 inizia la raccolta firme, così evitiamo di cadere dalla 2° alla 3° Repubblica dei Furbi e dei Partiti Democratici o del Popolo della Libertà!
Basta puttanate! Vogliamo fatti e chiarezza!
Capito Quaia?

Anonimo ha detto...

Tutto tace: Quaia e Venier meditano... (Magari per sempre!).

Anonimo ha detto...

Si è scoperta la grande cloaca e finalmenbte si inizia a respirare!
Via la puzza dei politicanti!

Anonimo ha detto...

BRAVO MURATORE! SEI UN FIGO! CHE NE DICI QUAIA? NON SEI PIU' CONNESSO?

Anonimo ha detto...

... son cazzi amari... e acidi!

Anonimo ha detto...

TOC...TOC... QUAIA E VENIER CI SIETE O STATE FONDANDO UN NUOVO PARTITO? O SIETE GIA' PARTITI?

Anonimo ha detto...

Finalmente un Muratore ha murato i nostri politici locali ai loro doveri e alle loro negligenze sociali.
BRABO MURATORE:usa la calce viva!

Anonimo ha detto...

Sono partiti con i loro PARTITI!

Anonimo ha detto...

Non mi perdo d'animo in quanto oltre alle offese non vedo nessuna proposta. Facile parlare, o meglio sparlare, senza nessun costrutto e coperti dall'anonimato; comunque cercherò, sempre, di fare un pò di chiarezza.
1) Solo perchè sono amministratore non vuol dire che sono un politico;
2) Lavoro come libero professionista per una multinazionale per cui il "nero" non esiste;
3)oltre ai 527,45 euro mensili non si percepisce altro e sfido chiunque a dimostrarlo;
4)alla fine del mandato non c'è nessuna pensione;
5) il libro "La casta" l'ho già letto e sono pienamente d'accordo; e questo è stato uno dei motivi per cui mi sono candidato;
6) non mi ritengo assolutamente un riciclato in quanto non sono mai stato "usato" e mai lo sarò;
7) fate un errore grossolano a parificare un amministratore di un piccolo comune ai veri politici nazionali, e qui possiamo citare "La casta". Infatti un assessore comunale paga il treno, paga il cinema, paga il bollo della macchina, paga.......tutto come voi.
Comunque ringrazio anche le persone che, ripeto, mi offendo in quanto parecchi cittadini di Polcenigo, su mia segnalazione, prendono conoscenza di questo blog e mi danno conforto nel continuare.
Chiudo con la frase di un ragazzo di San Giovanni:"Ricordati che la madre degli idioti è sempre incinta........ed è per questo che hanno inventato la pillola del giorno dopo." Sempre con simpatia.
P.S. Per chi vuole dare il proprio apporto intellettuale le porte sono sempre aperte.

Anonimo ha detto...

Non mi perdo d'animo in quanto oltre alle offese non vedo nessuna proposta. Facile parlare, o meglio sparlare, senza nessun costrutto e coperti dall'anonimato; comunque cercherò, sempre, di fare un pò di chiarezza.
1) Solo perchè sono amministratore non vuol dire che sono un politico;
2) Lavoro come libero professionista per una multinazionale per cui il "nero" non esiste;
3)oltre ai 527,45 euro mensili non si percepisce altro e sfido chiunque a dimostrarlo;
4)alla fine del mandato non c'è nessuna pensione;
5) il libro "La casta" l'ho già letto e sono pienamente d'accordo; e questo è stato uno dei motivi per cui mi sono candidato;
6) non mi ritengo assolutamente un riciclato in quanto non sono mai stato "usato" e mai lo sarò;
7) fate un errore grossolano a parificare un amministratore di un piccolo comune ai veri politici nazionali, e qui possiamo citare "La casta". Infatti un assessore comunale paga il treno, paga il cinema, paga il bollo della macchina, paga.......tutto come voi.
Comunque ringrazio anche le persone che, ripeto, mi offendo in quanto parecchi cittadini di Polcenigo, su mia segnalazione, prendono conoscenza di questo blog e mi danno conforto nel continuare.
Chiudo con la frase di un ragazzo di San Giovanni:"Ricordati che la madre degli idioti è sempre incinta........ed è per questo che hanno inventato la pillola del giorno dopo." Sempre con simpatia.
P.S. Per chi vuole dare il proprio apporto intellettuale le porte sono sempre aperte.

Anonimo ha detto...

Per non sbagliare Quaia si è ripetuto(2 volte).
Mi sembra un po' permaloso il cittadino Quaia, prestato alla politica!
Se tutti gli idioti fossero solo quelli che non sono politici quanto bene si starebbe, purtroppo l'idiozia è il male minore: la vanità è la grande puttana che si accompagna ai piccoli e grandi politici...
Sempre con simpatia...e con faccia di bronzo...
Libero 2007
p.s. l'apporto culturale lo si dà a cose più serie non alle vanità di pseudopolitici piccoli e grandi, che si credono capaci e abili amministratori!
p.s. per rispondere così abbiamo colpito un nervo scoperto di Quaia!
p.s. ora chi la pensa diversamente non è qualunquista, è promosso a idiota (detto da un prestigioso politico è un complimento).

Anonimo ha detto...

... povero quaia si offende per niente...

Anonimo ha detto...

Se essere criticati vuol dire sentirsi offesi le possibilità sono almeno 2:
1) si ha la coda di paglia
2) la democrazia è solo apparente e la stizza dei politici reale.
Con disgusto.

Anonimo ha detto...

SI PUO' AVERE LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO... DOPO IL FAMILY-DAY?
O LE HANNO TUTTE ACQUISTATE I BUONI PADRI DI FAMIGLIA DI MONTECITORIO?
SCUSATE STO PENSANDO AL POVERO ON. MELE QUESTA ESTATE CON DUE SIGNORINE E TANTA COCA SENZA LA MOGLIE VICINA...

Anonimo ha detto...

Come sempre cercherò di dare una risposta: prima di tutto non mi sono offeso ne tantomeno sono stati toccati nervi scoperti. Ho solo cercato una volta di più di ribadire il fatto che la politica non centra assolutamente niente con l'amministrazione di un comune piccolo come il nostro e che le offese nei miei confronti non portano a nessuna miglioria. Non sarebbe meglio confrontarci su cosa si potrebbe fare per la comunità? Non sarebbe meglio intervenire per dare qualche consiglio, oltre a quello di sloggiare? Potrei benissimo, come tanti mi hanno consigliato, non intervenire più, ma questo non porterebbe a nulla. La cosa che non capisco è perchè si continua a pigiare il tasto della politica quando questa non centra nulla? Sempre con simpatia

Anonimo ha detto...

Anche se non conosco di persona l'ass. Quaia Mauro, dal momento che abito a Cordenons, per quello che dice mi sembra una brava e onesta persona.
Mi auguro che, in futuro, ci siano altri amministatori locali con tale chiarezza e onestà intellettuale, capaci anche di 'mettersi in gioco' su un blog così vivo e, a volte, pungente.
Saluti da Luciano Bubbola, ora un po' meno deluso dalla politica (per il momento solo quella di provincia).

Anonimo ha detto...

Scusate, ma in questo paese non c'è un sindaco oppure non ci sono altri assessori? Non è che ve la prendete con Quaia e Venier perchè qualcosa cercano di fare? Mi firmo anonimo perchè ho più timore di chi si firma anonimo di chi invece mette il nome ed il cognome.

Anonimo ha detto...

Leggendo quà e là, ohibò, mi accorgo che un "vile semina zizzania" (nonchè stronzo) si firma con il mio pseudonimo Libera 2000.
Se costui si accontenta di queste masturbazioni mentali, mi chiedo che senso ha scrivere in un blog? Caro Al900, cari bloggers seri, a questo gioco non ci sto! Che faccio mi firmo anonimo?
Libera 2000
Perchè sono veramente libera, e non ingabbiata come chi gode solo a fare l'eterno contro. Ma contro cosa? Contro chi? Caro falso Libera 2000 (perchè secondo me sei un omuncolo), ti meriti tutti i Prodi e i Berlusconi di questo mondo!!!!

al900 ha detto...

Cara Libera 2000, puoi liberarti dell'anonimo vile che si spaccia per te: è sufficiente che ti registri come utente di Google, lo puoi fare partendo dal collegamento presente sulla finestra dei commenti, in basso. Da quel momento in poi, quando invierai un commento, invece di mettere un'identità anonima, potrai accedere con il tuo account di google, di cui solo tu conosci la password.
Naturalmente l'invito a registrarsi e a non accedere come anonimi è esteso a tutti; se poi associate al nome utente anche un nome e cognome veri, la discussione potrà continuare anche fuori di qui, nella piazza del borc e non nella piazza del blog.

al900 ha detto...

Come ha scritto il Muratore, nel commento di oggi 20 novembre alle 9.32, potrebbe essere avviata una raccolta di firme per conoscere i redditi degli amministratori locali.
Il testo potrebbe essere del tipo:
"I sottoscritti residenti a Polcenigo chiedono che siano pubblicati sul sito web del Comune di Polcenigo e sul bollettino comunale, i redditi, ottenuti dalle Dichiarazione dei redditi per l’anno 2006, e le situazioni patrimoniali di tutti i Consiglieri Comunali.
Chiedono inoltre che siano pubblicati anche i trattamenti economici di ogni Amministratore (indennità, compensi, ecc.)
In questo modo si adempierebbe ad un’esigenza di trasparenza degli amministratori nei confronti degli altri residenti.
"
Vi propongo però di provare a realizzare una petizione online. Lo si può fare sul sito www.firmiamo.it, che mette a disposizione una piattaforma piuttosto semplice per fare petizioni. La lista delle firme è pubblica e visibile da chiunque.
Per la petizione è sufficiente inserire nome, cognome, cap, indirizzo e-mail, e volendo altri dati opzionali.
Ma per ispirarvi meglio date anche un'occhiata al Regolamento per la pubblicità della situazione patrimoniale dei consiglieri comunali del Comune di Lecco. oppure al regolamento per la pubblicita’ della situazione patrimoniale
dei consiglieri comunali del Comune di Firenze.

Vai Muratore, costruisci!

Anonimo ha detto...

Personalmente ritengo che:

1) i mille interventi degli anonimi siano al 90% spazzatura prodotta o da un unica mente bacata (che perdipiù non ha niente da fare tutto il santo giorno) o da una mandria di cerebrolesi che si meriterebbe di essere amministrata da persone come loro, affinchè vadano presto in rovina e non possano più permettersi i soldi per la connessione ad internet. in maniera che la smettano di dare aria alla bocca.

2) quaia sti perdendo tempo. non c'è peggior sordo chi chi non vuol sentire, a maggior ragione se anche quando sente non riesce possiede le facoltà per comprendere il messaggio

3) trovo SCANDALOSO che il gestore di questo blog abbia permesso una simile bagarre, un tiro al piccione sul povero quaia che non può far altro che subire e ribattere a vuoto.

e che non mi si tiri fuori la libertà di espressione, che in questo caso sarebbe altro che una cretinata bella e buona

questo per quanto mi riguarda è tutto.

Anonimo ha detto...

la verità è che fa figo sfoggiare più di 170 commenti ad un singolo intervento.

bè se questa è la partecipazione di polcenigo partecipata onestamente la preferisco meno partecipata.

no, mi chiedo perchè un intervento sia apprezzato è sufficiente schiacciare dei tasti? perchè fino ad ora un significato quel che è successo non ce l'ha. ogni sproloquio vale un punto? o bisogna fare interventi con un senso??

Anonimo ha detto...

Grazie al 900, seguirò i tuoi preziosi consigli. Invito anche gli amministratori ad aderire all'iniziativa ed addirittura a farla propria, sfaterebbero così alcune leggende metropolitane.

Anonimo ha detto...

E TU VENIER NON PARLI?
IL TUO MOTTO E' "ACQUA IN BOCCA!" VERO?
Libero 2007

Anonimo ha detto...

Venier non perderti in un bicchiere d'acqua, meglio in un acquedotto!
Libera 2000

CRISALIDE ha detto...

L'ultimo intervento del falso Libera 2000 è quello rivolto a Venier che si perde in un acquedotto, accogliendo il consiglio di Al900, che ringrazio, mi registro e da bozzolo divento CRISALIDE!

Anonimo ha detto...

VENIER SEI ANCORA NEI DS O HAI GIA' TRASLOCATO NEL PD DI VELTRONI CON LA TUA BORRACCIA?

Anonimo ha detto...

Qui a Polcenigo non soffriamo di siccità: c'è Venier!

Anonimo ha detto...

Marco, Marco sei a corto di acqua? Chiedila a Venier.

Anonimo ha detto...

ai, ai. ai... CHI SI INCAZZA SI SCAZZA.
EINSTEIN

Anonimo ha detto...

Cari anonimi, mi sento un pò trascurato; perchè ve la prendete con Venier che tanto il blog nemmeno lo legge? E' meglio riprendere il tiro alla "Quaia", almeno avrete sempre uno straccio di risposta. Comunque al di là di un pò di ironia, aspetto sempre qualche proposta utile al miglioramento del nostro comune. Sempre con simpatia

Anonimo ha detto...

Quaia non parare il culo a Venier:
1) non lo merita!
2) è l'esempio del politico riciclato nell'...acqua!
3) potrebbe leggere, tra un bicchiere e l'altro (d'acqua), il blog.

Anonimo ha detto...

SE L'ACQUA E' UN LIQUIDO TRASPARENTE PERCHE' VENIER E' COSI' TORBIDO?
Libero 2007

Anonimo ha detto...

Se questo è anche un blog di desideri, io ne avrei uno: VENIER DIMETTITI!

Anonimo ha detto...

All'anonimo 21/11/07 15:35 che Venier non ha bisogno del "guardaculo"; ho sempre cercato di essere indipendente, e questo molte volte mi ha danneggiato anche nel mio lavoro. Mi piacerebbe, come molte volte ho già scritto, vedere oltre alle prese in giro, che possono anche starci, anche delle proposte o delle richieste, in quanto non perderò mai la fiducia nei miei concittadini. Sempre con simpatia

Anonimo ha detto...

UNA SOLA PROPOSTA E (INUTILE)RICHIESTA: DIMISSIONI DI VENIER!

Anonimo ha detto...

Non fate affondare Polcenigo nell'acqua di Venier (è una semplice richiesta)!

Anonimo ha detto...

NUOVA RICHIESTA: VIA I VENDITORI DI FUMO E I MESCITORI DI ACQUA (VENIER)!

Anonimo ha detto...

"Che fututo ha un Paese dove la fame di poltrone ha spinto a inventare le comunità montane al livello del mare?" (da 'La Casta' di S. Rizzo e G.A. Stella)
E la sete d'acqua (e di poltrone) di Venier dove la mettiamo?
Venier non legge questo blog, ma fa rispondere a Super-Quaia (con simpatia...)e dopo dicono che i politici non sono paraculi...e amici tra loro.
Sempre con simpatia Libero 2007

Anonimo ha detto...

Giorgio, Marco, Luciano, Crisalide dove siete? Ad asciugare le lacrime del duo Quaia-Venier?
Con simpatia...
L'anonimo incazzato di Polcenigo

Anonimo ha detto...

Ragazzi sta partendo il nuovo inciucio nazionale: VELTRONI-BERLUSCONI.
E da noi a Polcenigo? Solo QUAIA-VENIER...
BEVIAMOCI SU UN PO' D'ACQUA (naturalmente)!
CRISALIDE

Anonimo ha detto...

non troppa altrimenti Venier perde la poltrona!

Anonimo ha detto...

Domenica 25 novembre trasmettono in TV un bel film: "Una poltrona per due" (interpreti principali Quaia e Venier). Non mancate! E portatevi da bere...
GUIDA TV

al900 ha detto...

Ho cancellato alcuni commenti in cui era evidente che la "firma" era falsa, come ha denunciato Crisalide (ex Libera 2000) nei commenti del 21/11/07 ore 12.57 e del 20/11/07 ore 23.12.
Invito l'anonimo che si spaccia per altri a non ripetere più una scorrettezza così grave.
Così come invito a segnalarmi eventuali altri abusi. Se qualcuno ritiene di essere stato offeso (non preso in giro) da qualche commento me lo segnali via email (alberto.astolfi@poste.it) e lo cancellerò.
A Marco (21/11/07 01:33) vorrei dire che non credo che l'esposizione dell'ass. Quaia su questo blog gli procuri del male. Sta rispondendo positivamente sollecitando i lettori a fare richieste e proposte.
Ognuno comunque è libero di valutare ogni intervento su questo blog; io non permetto nessun tiro al piccione (caro Marco, ma è stato humour involontario da parte tua parlare di tiro al piccione su Quaia?); lascio invece semplicemente uno spazio aperto. Credo invece che l'esplosione di commenti di vario genere su questo post sia da valutare non semplicemente giudicando cerebrolesi chi li fa (questa sì che è una valutazione offensiva) ma cercando di capire perché è avvenuta in questo modo. Del resto nemmeno io m'aspettavo una simile reazione. Ammetto che il mio post aveva l'obiettivo di stimolare delle prese di posizione, ma non m'aspettavo certo una simile bagarre. M'infastidisce invece che tu dica che la verità è che "fa figo" sfoggiare 170 commenti: tu non mi conosci, però ti permetti di interpretare il mio pensiero. E' chiaro che mi fa piacere che ci siano tanti commenti, che ci sia uno scambio di battute, anche se preferirei meno stupidaggini. In ogni caso anche queste stupidaggini hanno fatto uscire dall'angolo molte persone, le hanno fatte reagire. Assicuro che i prossimi post saranno propositivi (anche grazie a qualche vostra richiesta). Ci sarebbero molte altre cose da dire ma per il momento ho scritto fin troppo ed è l'una passata. Buona notte e grazie per (quasi) tutti gli interventi.

Anonimo ha detto...

Bravo al900! Almeno tu lasci libertà di parola e non giudichi 'cerebrolesi' chi non la pensa come vogliono imporre alcuni pre-potenti e potenti!
Libero 2007

Anonimo ha detto...

Caro al900 non sopravvalutare la ns. capacità nello gestire l'informatica. Il testo che tu proponi va benisssimo, ti prego di inserirlo nella petizione e poi incomincerà la raccolta di firme. Conto molto che gli anonimi aderiscano a questa concreta iniziativa, anche l'Assessore Quaia
potrebbe finalmente fare qualcosa di concreto, visto che continua a dire di fare proposte. Questa è una proposta e non di poco conto.

Anonimo ha detto...

al900 nell'elencare le prebende di venier hai dimenticato che è stato nominato anche rappresentante del comune di Polcenigo (e di altri ?) a Roma) nell'Associazione Comuni Italiani. Altri schei per olitici disinteressati ! Ingenuo Quaia , ci sei o ci fai ? Sono certo che nessuno dei due aderirà all'iniziativa di al900 e del muratore.Neanche giorgio 56, marco e Libera 2000....

Anonimo ha detto...

QUAIA E VENIER: DIMETTETEVI!

Anonimo ha detto...

Oggi sul 'Corriere della Sera' a pag. 5 leggo: "Welfare: la sinistra radicale lascia il tavolo. Le sedie no. Quelle non le molla." (Beppe Severgnini)
Forse criticare e ironizzare (anche con battutine non riuscite) è solo prerogativa di giornalisti più o meno famosi, mentre tutti gli altri, soprattutto se anonimi, sono dei poveri "cerebrolesi"?
Anche se alcuni commenti possono dar fastidio e ci toccano da vicino, cerchiamo di essere più tolleranti, più democratici e meno permalosi.
Saluti a tutti, tolleranti e permalosi, da Luciano Bubbola
p.s. Comunque Severgnini ha proprio ragione.

Anonimo ha detto...

VENIER NON E' PERMALOSO, LUI BEVE UN BICCHIER D'ACQUA E DIGERISCE TUTTO! VERO?
Libero dai politici.

Anonimo ha detto...

QUAIA NON ASCIUGAR LE LACRIME DI VENIER, TANTO CON UN PO' D'ACQUA SI RIPRENDE SUBITO!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 325   Nuovi› Più recenti»