mercoledì 21 novembre 2007

Nuovo campo di calcio

Dal Gazzettino del 2 novembre 2007 (sì lo so, è un po' tardi, ma altrimenti mi dicono che parlo solo male dell'amministrazione). "Via ai lavori del nuovo campo di calcio. Conclusi a Polcenigo i lavori di sistemazione e miglioria del campo da rugby Don Antonio Santin. Dopo i lavori di rifacimento degli spogliatoi, eseguiti qualche anno fa, sono stati chiesti e ottenuti dalla Comunità montana altri 20 mila euro, per mettere in sicurezza le recinzioni laterali.
Il progetto, dell'ufficio tecnico comunale, ha visto l'innalzamento della recinzione laterale, che da 6 è passata a 9 metri, consentendo una piena agibilità del campo e una maggiore sicurezza nel gioco. Il campo è utilizzato dalla Pedemontana Livenza rugby. Oltre alla recinzione è stata completamente bonificata anche l'area risultata dalla demolizione dei vecchi spogliatoi: i lavori sono in fase di ultimazione proprio in questi giorni. «Per quanto riguarda il rugby - spiega l'assessore allo sport Fabrizio Venier - sono state eseguite tutte le opere necessarie per dare una maggiore sicurezza alle squadre ospitate e anche ai residenti nelle vicinanze del campo».
Ma questo non è il solo intervento che l'amministrazione del centro pedemontano ha messo in piedi in questo periodo. «È stato dato il via anche alla realizzazione di un nuovo campo di allenamento di calcio, con relativa illuminazione - dice Venier -. Il luogo individuato è nelle immediate adiacenze del campo di calcio di via Ciasaril, in modo da completare l'offerta per l'associazione calcistica Polcenigo Budoia, che svolge attualmente le sue attività tra il campo parrocchiale in piazza a San Giovanni, via Ciasaril e Budoia». I lavori stanno iniziando proprio in questi giorni e in un paio di mesi potrebbero essere conclusi, presto quindi ci sarà un nuovo campo da allenamento e 4 torri faro per l'illuminazione. «Con questa realizzazione - conclude Venier - intendiamo razionalizzare le spese anche dell'associazione, che potrà utilizzare a pieno la struttura di via Ciasaril, con spogliatoi e uffici, anche per gli allenamenti».F.G.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

osservazione:

ora il pedemontana livenza rugby è secondo in classifica a pari merito con il pordenone nel campionato di serie C CIV. abbiamo trasferte in tutto il triveneto Verona, Vicenza, Rovigo, Padova, Venezia.. Trento, Bolzano.. e tutte queste squadre vengono anche nel nostro bel comune. ora mi domando: perchè lo stadio più bello è assegnato al calcio??

abbiamo una rosa di una trentina di gioatori, che arrivano da una zona che va da maniago fino gaiarine passando per pordenone, vittorio veneto e quant'altro.

con tutto rispetto, la squadra che porta alta la bandiera del nostro comune è il Pedemontana Livenza Rugby.. altro che us polcenigo.

Anonimo ha detto...

leggo che sono stati spesi 20.000 €uri per mettere a posto il campo. Che altro volete ? Quanti sono quelli di Polcenigo ?

marco ha detto...

ad esempio vorremmo un campo più grande. mica troppo grande, giusto che rispetti i MINIMI di regolamento anzichè chiedere ogni anno il permesso straordinario di gioco.
tra parentesi i 20mila euri non sono stati spesi per noi ma per il vicinante rompic... che si lamentava che la domenica gli piovevano in giardino 4-5 palloni. palloni che faceva difficoltà a restituire tra parentesi

Anonimo ha detto...

Per completezza di informazione, per il campetto di calcio la spesa è di 140.000 Euri.

Anonimo ha detto...

"Per completezza di informazione, per il campetto di calcio la spesa è di 140.000 Euri"
e aggiungo:
BUTTATI NEL CESSO

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, ti sei chiesto negli ultimi 10 anni quanti euro sono stati spesi per il rugby e quanti per il calcio? Hai mai assistito ad una partita di uno o dell'altro sport? Hai visto in quali condizioni hanno giocato i calciatori e in quali i rugbisti?
Bene, fatte queste considerazioni, buttati tu nel cesso!

Anonimo ha detto...

caro giorgio,
prima di scrivere leggi.
se dico che 140mila euri "investiti" nel calcio sono buttati nel cesso dimmi te cosa c'entra che mi vieni a dire che i calciatori sono privilegiati rispetto ai rugbysti. appunto, invece che buttarli nel cesso quei soldi li si poteva usare per ampliare il campo don antonio santin.
e cmq ricordati di tirare la catena.

Anonimo ha detto...

La pensate nello stesso modo. Vedete cosa vuol dire un accento in una parola, ne cambia il significato. Chiedo al prof Bubbola di scrivere buttati ( per dire soldi ) e buttati (invito a buttarsi) con gli accenti giusti. Per scrivere sul blog bisogna avere il vocabolario dei sinonimi.

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa per l'equivoco, come attenuante invoco il fatto che il campo don A.Santin era prima un campo di calcio (da cui il campetto di calcio), poi il fatto del Bu'ttati piuttosto che Butta'ti.

Anonimo ha detto...

bene, almeno una discussione che finalmente si risolve in maniera serena.

Anonimo ha detto...

giorgio56: quante parole inutili!

Anonimo ha detto...

Ieri ho visto la partita di rugby ed ho contato i palloni che sono andati oltre le reti , circa una decina. Ho parlato con il presidente e mi ha detto che da nove palloni messi a disposizione, a fine partita gli erano rimasti solo tre palloni. Quattro o cinque sono nel cortile del vicino, uno perso nel gorgazzo...
Vi sembra sia stato fatto un lavoro utile con la spesa dei 20.000 €uri ? Marco che ne dici ?

marco ha detto...

non dico niente, rileggiti quello che ho scritto no?

marco ha detto...

anzi no, lo rendo più chiaro.
i soldi non sono stati spesi per il Pedemontana Rugby ma per il vicino che si lamentava. è diverso. noi di questa bella mossa non ne abbiam guadagnato niente, anzi.

quello che ci servirebbe davverò è un campo e uno spogliatoio più grandi. tutto qui.

soldi buttati...
io farei un bell'esproprio, ma mi sa che l'amministrazione lo vede come una mossa impopolare e troppo drastica.

Anonimo ha detto...

a questo punto , farei un grande plauso al vicino della parte nord forse riceve ancora più palloni e non protesta.

Mdc ha detto...

sottoscrivo

Anonimo ha detto...

Visto che non esistono reti verso la strada, toglietemi tutti una curiosità : se il pallone esce e provoca un incidente, chi è il responsabile ?

Anonimo ha detto...

immagino la società. che probabilmente si rivarrebbe sul comune che non ha installato le reti

Anonimo ha detto...

chiudiamo in una rete i politici corrotti e lasciamo liberi i palloni di rugby, calcio, ...

giorgio56 ha detto...

Altro bel successo oggi pomeriggio del "Pedemontana Livenza Rugby" contrro il Trento: 44-0
Vi ricordo il link http://pedemontanarugby.spaces.live.com/

giorgio56 ha detto...

Udite, Udite!
Un branco di LUPI di sono divorati una quindicina di civette.
Traduco: Il nostro PLR (Pedemonana Livenza Rugby) diretto da "Leonida" Pino De Val ha vinto contro il Pordenone con il punteggio di 8 a 6.
Storica vittoria il cui merito va a tutta la squadra, riserve e tifo compresi. I punti sono stati segnati da Frara su punizione e Fiorentino con una meta, tutto nel primo tempo, nel secondo tempo il PN ha piazzato due punizioni.
Partita esaltante fino all'ultimo minuto.Se ve la siete persa, potete proprio dire "Peccato".