La Biblioteca Civica di Polcenigo, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed il Gruppo Archeologico di Polcenigo (GR.A.PO.) invita agli incontri nel Teatro comunale, alle ottoetrequarti, con:
Dott. Pier Carlo Begotti: c’era una volta il lupo, in Friuli. Giovedì 15 novembre 2007, ore 20.45
Prof. Angelo Floramo: osti, vino, taverne e avventori nel Friuli medievale. Giovedì 22 novembre 2007, ore 20.45.
Prof. Fabio Metz: la chiesa e il convento della Santissima a Coltura nel 1769. Mercoledì 28 novembre 2007, ore 20.45.
A Budoia abbiamo gli incontri su Budoia e il mondo (serate sulla Romania, Senegal, Congo, immigrazione, politiche d'integrazione); a Polcenigo abbiamo gli incontri introretrospettivi per guardarsi nell'ombelico. Meno male che esistono entrambi.
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
10 commenti:
..."In questo paese non c'è mai niente" "questo paese è un mortuorio"... Questo è il ritornello che puntualmente ritorna, poi a qualsiasi manifestazione musicale, teatrale, seminario ci troviamo in quattro gatti. Ieri, domenica 18 novembre alle 16.00 al nostro teatro si è tenuto lo spettacolo di di Alberto Patruco in "Sotto Spirito" semplicemente esilarante,graffiante,da vedere!Eravamo venti gatti forse!!! MA DOVE ERAVATE?! A lamentarvi che questo paese non offre nulla? Peccato vi siete persi qualcosa di piacevolente intelligente.
LIBERA 2000
Non credo che uno spettacolo teatrale alle 16.00 di domenica favorisca la partecipazione. In contemporanea ci sono altri avvenimenti che impegnano molti come organizzatori, attori e spettatori. Ad esempio lo sport, con le partite di calcio e rugby, le cui squadre locali domenica hanno giocato a Polcenigo.
... no, questo paese offre tanto: Quaia e Venier, Venier e Quaia...
Giovedi alle 20.45 per la serata con il Dr. Begotti "C'era una volta il lupo in Friuli" eravamo in circa 15 persone e non mi sembra che ci fossero partite nè di calcio nè di rugby. Ho 65 anni è di amministratori ne ho visti passare e posso dire che sia Quaia che Venier almeno ci metto la buona volontà.
Ammesso e non concesso quanto dici, vuol significare che gli altri attuali e quelli precedenti non ci mettevano neanche quella ?
Beh, tra Begotti e Patrucco c'è una grande differenza. Hanno due pubblici molto diversi. Diciamo che Patrucco ha perso molto da quella collocazione domenicale pomeridiana. Mentre la serata con Begotti è stata evidentemente ritenuta poco interessante anche dal suo pubblico potenziale. Qualcuno sa se il pubblico è stato numeroso nelle due altre serate che ha fatto Patrucco (venerdì 16 e sabato 17) a Prata e a Pordenone?
Quanto a quello che hanno fatto le amministrazioni precedenti l'attuale, mi piacerebbe avere l'elenco...
Panem et circenses. Anzi meno panem (vedi aumento dei rifiuti, dell'acqua, 0,65 di addizionale IRPEF etc etc) più circenses (mancano ancora i fuochi artificiali che l'esimio venier spese come presidente della comunità pedemontana del livenza ma non dubito che, a tempo debito, ci saranno.
...E comunque Patrucco per i non extrapolcenigesi costava 12 eurini... o sbaglio? Ed io prima di spendere 36 eurini (l'ho già detto che "tengo" famiglia?) ci penso un attimo se ne vale veramente la pena...
alla fine tutto resta un rutto
Posta un commento