mercoledì 28 novembre 2007

Glasnost a Polcenigo, seconda puntata

Se vi va riprendiamo da qui e da Porcia il discorso sulla trasparenza di indennità, redditi e patrimoni degli amministratori, già iniziato e ampiamente sviluppato con quasi 300 commenti al post dell'11 novembre scorso. Dal Gazzettino del 27 novembre 2007 ."PORCIA Vanni Tissino chiede la pubblicazione dei redditi del Palazzo.
Attraverso una mozione e un'interrogazione che saranno discusse in consiglio comunale di domani sera, Vanni Tissino (Sinistra Democratica) chiederà a giunta e consiglieri tutti di essere "trasparenti" sulla propria situazione patrimoniale e reddituale. Infatti, dal 1991 il Comune di Porcia è dotato di uno statuto nel quale si stabilisce che devono esserci forme di pubblicizzazione dei redditi posseduti dai consiglieri, e che il sindaco e ciascun assessore all'inizio e al termine del mandato sono tenuti a dichiarare e rendere di pubblico dominio la propria situazione patrimoniale. Sinora non si è mai data concreta applicazione a tali previsioni. «La questione fu affrontata per la prima volta nel 2004 per mezzo di un'interrogazione presentata dall'allora consigliere Renato Pessotto (Ds) - ricorda Tissino - e in risposta l'amministrazione assicurò che avrebbe provveduto a regolamentare la materia, senza peraltro mai ottemperare». Con l'odierna mozione il consigliere di minoranza tenterà di impegnare sindaco e giunta a predisporre entro un mese, un regolamento che disciplini tali forme di pubblicizzazione dei redditi, nonché a dichiarare al segretario generale la situazione patrimoniale esistente al momento dell'assunzione della carica.
«Il fatto che un Comune non si sia dotato di un regolamento attuativo non significa che sia esente. Casomai è una aggravante, in quanto giudicabile come omissione, ovvero non ottemperanza delle disposizioni di legge», commenta Flora Bomben, già presidente del consiglio comunale di Pordenone. Il punto chiave è la legge 441 del 5 luglio 1982, che riguarda appunto la pubblicità della situazione patrimoniale di consiglieri comunali e dei titolari di cariche elettive degli enti sovvenzionati. «A Pordenone adottammo il relativo regolamento già con delibera consiliare del 20 dicembre 1982, e da allora ottemperiamo annualmente - spiega ancora Bomben - Infatti, il prossimo 3 dicembre tutti i nostri consiglieri dovranno trasmettere all'ufficio affari generali il modello e i documenti prescritti. È una questione di controllo e trasparenza». Al municipio di Pordenone i componenti l'emiciclo (sindaco e assessori compresi) consegnano un modulo nel quale attestano l'eventuale invariabilità della situazione patrimoniale risultante dalla dichiarazione depositata in precedenza, allegando copia della dichiarazione dei redditi presentata nel corrente anno. Vengono altresì resi noti beni immobili di proprietà, azioni e partecipazioni societarie, nonché cariche sociali. Tissino presenterà inoltre un'interrogazione in merito agli emolumenti di rappresentanti del consiglio comunale conseguiti in altri enti pubblici. Dario Furlan"

54 commenti:

Anonimo ha detto...

troppa visibilià corrompe caro Al9000. brutta cosa la superbia. beviti dell'acqua con il tuo amichetto Venier

Anonimo ha detto...

mi rimuverei da solo per toglierti il problema, ma non so come fare. mi sa che dovrai darci ancora dentro di scolorina caro il mio catone il censore

al900 ha detto...

Caro anonimo, se fossi superbo invece di chiamarmi AL900 mi sarei chiamato HAL9000, ma io sono piccolo piccolo :-P.
Però, siate gentili, sparate pure su di me, però cercate di rimanere sull'argomento del post, altrimenti questo blog diventa illeggibile, e come al solito fate così un favore a quelli che vogliono che le cose restino senza trasparenza.
Per quanto riguarda una eventuale raccolta firme/petizione/proposta di qualche consigliere, possiamo trovare una mediazione tra le varie proposte che coincida con quello che è stato richiesto a Porcia? Cioè richiesta di pubblicizzazione dei redditi posseduti dai consiglieri, e che il sindaco e ciascun assessore all'inizio e al termine del mandato siano tenuti a dichiarare e rendere di pubblico dominio la propria situazione patrimoniale??

Anonimo ha detto...

mi chiamo in questo modo perchè per me non dovrebbero esserci differenze tra gli enti e comuni con più di 100.000 abitanti con quelli che ne hanno meno.
Mi riferisco alla legge nazionale che invita tutti i comuni con più di 100.000 abitanti a rendere pubblici i redditi degli amministratiri.

Qundi plaudo al comune di Pordenone che lo fa comunque e all'iniziativa di Porcia.
Coraggio al900, ILMURATORE , anonimo ma veneziano, luciano , voltare riprendiamo a lanciare il messaggio chissa che qulche consigliere non lo faccia proprio.

Lo statuto comunale di Polcenigo, che conosco bene, è obsoleto e va adeguato ai nostri tempi in diversi articoli.
Questa potrebbe essere l'occasione buona per introdurre qulche articolo e norma sulla TRASPARENZA degli amministratori.

Che ne dici al900 di coinvolgere sia i consiglieri di maggioranza che quelli di minoranza sensibili all'argomento (ce ne sono in entrambi gli schieramenti)a prendere in mano la questione.

Una bella mozione e la questione TRASPARENZA incomincerà a decollare anche a Polcenigo.

Anonimo ha detto...

Consiglieri Comunali che leggete questo "post" (so che siete tanti)
prendete in mano la questione TRASPARENZA .... vi darà delle belle soddisfazioni anche in termine di VOTICINI.
In primavera del 2009 ci saranno le comunali a Polcenigo e sempre in forma anonima anche noi cittadini "anonimi" andiamo a votare.... e siamo tanti.

Scusami al900 se con questo "post" ho voluto colpire nel cuore qulcuno.

Anonimo ha detto...

scusate volevo dire "qualcuno".

VIVA LA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA

sotto tutti i punti di vista.

Alla prossima.

Anonimo ha detto...

ho visitato il sito ufficiale del COMUNE DI POLCENIGO e non sono riuscito a trovare traccia dello STATUTO COMUNALE .

Ass. Mauro Quaia aiutami ....
se non ci fosse fallo pubblicare è l'inizio della TRASPARENZA

Scusami per il grattacapo che ti ho procurato.

Anonimo ha detto...

Al900 come cominciamo concretamente ? Temo che aspettando qualche consigliere comunale...campa cavallo che l'erba cresce.

Anonimo ha detto...

Questa volta il silenzio dell'ass. Quaia non è molto convincente, anzi riprendo a dubitare della reale volontà di fare e di cambiare dei politici piccoli e/o grandi...richieste e proposte serie ne ho lette diverse su questo blog, ma promesse e impegni(con date) non ne vedo, si cerca solo di rispondere alle 'provocazioni' di alcuni anonimi, per evitare di rispondere a chi si firma e ciò non mi piace, mi sembra tanto un pretesto per eludere i problemi reali (ad esempio: sulla questione della supposta parentela con un assessore della Bibliotecaria non si sa più nulla).
Saluti con un po' di rammarico da Luciano Bubbola

Anonimo ha detto...

BUBBOLA, UN CONSIGLIO: TACI!!!

Anonimo ha detto...

Il mio silenzio è dovuto al fatto che non sempre riesco ad accendere il computer, perchè altre sono le incombenze. Comunque per quanto riguarda il sito del comune mi interesserò con la bibliotecaria per vedere se è possibile aggiornarlo;i vari regolamenti sono disponibili in comune per chiunque li volesse leggere. Per il discorso dei redditi mi sembra un pò difficile partire lancia in resta da solo, farei la fine di Don Chisciotte. Se qualcuno inizia una petizione o una raccolta di firme io sono il primo a seguirlo e darò l'aiuto amministrativo che serve; infatti non ho avuto problemi a dire quanto ammonta la mia indennità di assessore; mentre per quelle degli altri c'è una legge che tutela ogni individuo percui io non posso divulgare nessun dato e nemmeno lo farei in quanto ognuno è responsabile dei propri atti. Mi auguro di poter sempre discutere con voi in pacato ed educato, con simpatia

Anonimo ha detto...

Per Luciano Bubbola ho già risposto in merito alla bibliotecaria; spero che le spiegazioni siano state esaustive. Comunque sempre disponibile a darne di ulteriori.

Anonimo ha detto...

oltre ai consiglieri comunali faccio appello anche ai commissari della "commissione regolamenti", anche loro possono portare avanti l'iniziativa per modificare lo statuto o il regolamento del "consiglio Comunale" in merito alla TRASPARENZA.

Bene Quaia ... ma è troppo poco quello che fai .

Caro ILMURATORE mi sa che sulla questione trasparenza siamo rimasti i due ....troppo pochi.

Alla prossima

Anonimo ha detto...

DAL POST "SALVA DIRITTI DI TERZI"

GRAVE ....MOLTO GRAVE,....
QUELLO CHE AFFERMA L'ASSESSORE QUAIA AFFERMA NEL "POST" "SALVA I DIRITTI DI TERZI.

MA COSA STANNO A FARE GLI ASSESSORI IN MUNICIPIO??????

E' FORSE IL LORO COMPITO ..SOLAMENTE DI PENSARE E IDEARE ???

RISPETTANO IL PROGRAMMA ELETTORALE ???

CHI E' IL CAPO DEL PERSONALE???

NON ESISTE UNA LEGGE REGIONALE SULLA MOBILITA' ???

PERCHE' COMUNQUE OGNI ANNO L'AMMINISTRAZIONE PREMIA I DIPENDENTI CON INCENTIVI DI DECINE DI MIGLIAIA DI EURO???

PERCHE', APPENA POSSONO, I DIPENDENTI DEL NOSTRO COMUNE SE NE VANNO (VEDI BIBLIOTECARIA)?????

I VARI UFFICI SI PARLANO TRA LORO O LAVORANO A COMPATRIMENTI STAGNI???

ESISTE UN CONTROLLO DI GESTIONE???

COME MAI I DIPENDENTI FANNO TROPPI STRAORDINARI???

L'ORGANICO E SOTTODIMENSIONATO???

QUANTI COLLABORATORI ESTERNI ABBIAMO??

PERCHE' SPENDIAMO DECINE DI MIGLIAIA DI EURO IN CONSULENZE???

..... POTREI CONTINUARE MA BASTA COSI'.

ASSESSORE QUAIA A LEI LE RISPOSTE!!!

SCUSA MAURO PER L'ULTERIORE GRATTACAPO CHE TI HO PROCURATO.

CARO ILMURATORE NON NE POSSO PIU'
DI QUESTA GENTE SENZA COGLIONI....DAMMI UN CENNO DI CONFORTO

ALLA PROSSIMA

Anonimo ha detto...

Mai disperare, credo ancora che qualche consigliere faccia propria la proposta e non penso che siamo solo in due : l'esigenza di chiarezza è sentita da tutti. Datemi un segno : Luciano Bubbola, anonimo veneziano, Libero 2007, Libero 2008, Voltaire e chi altro ho dimenticato e vuole aggiungersi.

Anonimo ha detto...

mamma mia che risate! ... e pensare che io facevo sul serio: credevo che questo fosse un blog dove scrivere le proprie opinioni e confrontarle con quelle degli altri. Invece basta scrivere le piu' grandi stronzate, non firmare o meglio ancora firmare col nome degli altri. Esilarante.
Tolgo questo indirizzo dai miei "favoriti". Scusate e continuate pure.

Anonimo ha detto...

Quello che temevo sta avvenendo, si sta neutralizzando il blog, scrivendo stronzate. Vi prego Marco e Giorgio56 non andate via, non vorrei che diventasse la norma.

al900 ha detto...

Va bene. Si può provare allora a lanciare questa petizione online, proviamo a sperimentare questo metodo, anche se avrei preferito non essere il primo firmatario.
Vi ripropongo un testo modificato rispetto a quello vecchio che avevo scritto in uno dei commenti sul primo post "glasnost a Polcenigo", per tener conto di quanto finora emerso.
"I sottoscritti residenti a Polcenigo chiedono che siano pubblicizzati sul sito web del Comune di Polcenigo e sul bollettino comunale, i redditi e le situazioni patrimoniali dei Consiglieri Comunali, Assessori e Sindaco.
Chiedono inoltre che siano pubblicizzati anche i trattamenti economici di ogni Amministratore nello svolgimento delle attività nel Comune o in altri enti pubblici(indennità, compensi, gettoni, ecc.)
In questo modo si adempierebbe ad un’esigenza di trasparenza degli amministratori nei confronti degli altri residenti.
"
Può andare bene? Ci sono modifiche da proporre?

Anonimo ha detto...

bè io mi accontenterei di sapere quanto guadagna facendo l'amministratore, non quanto altro ha in tasca già di suo. o no?

Anonimo ha detto...

Lo spirito della legge è quello di evitare gli arricchimenti illeciti da parte degli amministratori. Se vogliamo chiedere di applcarla a polcenigo a mio parere va applicata integralmente. Se poi vogliamo renderla più semplice possiamo ridurla alla sola giunta comunale che è il vero centro nevralgico dell'amministrazione. Al 900 non preoccuparti se sarai il primo per motivi anche strettamente tecnici , io sarò il secondo.

al900 ha detto...

Ho cancellato alcuni commenti, quelli a cui facevano riferimento Giorgio 56 e Il muratore, che non avevano nulla a che fare con l'argomento del post.

Anonimo ha detto...

... ecco il terzo.

Comunque una mozione presentata da due consiglieri vale più di una petizione.
L'argomento verrebbe discusso e messo ai voti in Consiglio.

Qualcuno sa come è andata la mozione di Vanni a Porcia ?

Anonimo ha detto...

Ho cancellato alcuni oppositori, quelli a cui facevano riferimento Balbo e Farinacci, che non avevano nulla a che fare con lo spirito italico.

Anonimo ha detto...

Amici politici di Vanni Tissino siete presenti in Consiglio a Polcenigo, perchè non fate vostra la sua iniziativa ? Devo aggregarmi a quelli che dicono che non avete i c.....ni oppure avete qualcosa da nascondere ? Oppure siete plagiati da venier e soci ? Sicuramente non risponderete,e vorrà dire che nel prossimo post ve ne chiederò ragione personalmente.

Anonimo ha detto...

Da questo orecchio non ci sentono!
Nessuno, nemmweno il logorroico (quando gli conviene...) Quaia.
Con meno tolleranza VOLTAIRE

Anonimo ha detto...

siamo in autunno ed e' calata la nebbia.
...addio "glasnost" .

Anonimo ha detto...

al900, ho sbagliato ...non volevo pubblicare i post delle 14:03 e 14:28 , ti prego di cancellarli.

Anonimo ha detto...

Se l'amministrazione comunale pubblicasse sul web le delibere di giunta e consiglio.... Quanto percepiscono i consiglieri e gli amministratori ( ho l'impressione che non si riesca a definirne la diversità di ruolo e di potere decisionale) è stabilito dal Consiglio Comunale ed esiste una delibera in tal senso. Quaia potresti trascriverne il testo senza violare la privacy. Sarebbe il primo piccolo passo verso lo svelenamento dell'atmosfera.

Anonimo ha detto...

A TUTTI I POLITICI: VERGOGNATEVI!!

Anonimo ha detto...

Più che Voltaire, Lapalisse. Ma segui i consigli del titolare del blog.Autolimitati, altrimenti fai il loro gioco.

Anonimo ha detto...

Fare il gioco dei politici è il meno: loro si fregano i nostri soldi!

Anonimo ha detto...

Ciao, ciao giorgio56 non ci mancherai!
Buon riposo...

Anonimo ha detto...

Di fronte all'inquisizione (amministrazione comunale) . "Eppur si muove".

Anonimo ha detto...

in data di oggi abbiamo fatto protocollare questa nota, di cui alleghiamo il testo. Scusate il linguaggio necessariamente burocratico ! "Al Signor Sindaco del Comune di Polcenigo Sig. Carlo Toppani. Oggetto : proposta istituzione dell'albo volontario dichiarazione redditi e situazione patrimoniale Amministratori pubblici del Comune di Polcenigo ( Sindaco, Assessori, Consiglieri comunali).
I sottoscritti Santin Egidio - Via Betulle 9/A - Polcenigo e De Val Giuseppe - Via San Michele, 62 - Polcenigo, in nome e per conto del Gruppo civico per il RINNOVAMENTO e la riqualificazione di Polcenigo, inoltrano rispettosa richiesta al Sig. Sindaco Carlo Toppani ed alla Giunta dallo stesso presieduta, per l'attivazione e l'istituzione di apposito Albo volontario delle dichiarazioni dei redditi e delle situazioni patrimoniali dei pubblici amministratori di Polcenigo. A fronte di una crescente richiesta di trasparenza degli atti amministrativi da parte della cittadinanza, indipendentemente dalle collocazioni politiche attuali e future degli Amministratori pubblici, nella previsione di evitare qualsiasi forma di conflitto di interessi (economici, personali etc etc ) e situazioni equivoche, utile strumento riteniamo essere l'istituzione dell'albo in oggetto, dove volontariamente gli amministratori possano depositare copia delle loro dichiarazioni dei redditi e della loro situazione patrimoniale fin dall'inizio della legislatura. istituzione che potrebbe trovare la propria normativa sull'esempio di quanto già avviene per legge per gli amministratori regionali e provinciali. Ci permettiamo di suggerire di inserire l'istituzione dell'albo in oggetto nello statuto del Comune di Polcenigo. Cordialmente. 04/12/2007 "

Anonimo ha detto...

Noi speriamo, ma non vi crediamo!
(dedicato ai politicanti...tutto in minuscolo, come sono minuscole le loro uscite demagogiche!)

VOLTAIRE
p.s. scusa al900 se non mi adeguo (come tu vorresti) alla feccia crescente di questi pseudo-politici del fai-da-te.

Anonimo ha detto...

voglio complimentarmi con il gruppo
civico di RINNOVAMENTO per la lodevole iniziativa.

VOLTAIRE non faciamo di tutta l'erba un fascio ... bisogna avere fede

Anonimo ha detto...

ei voi di RINNOVAMENTO , non è che siete già in campania elettorale ???

comunque ...un bel punto a favore.

se non altro avete coraggio...bravi

Anonimo ha detto...

BRAVI ANCHE DA CHI NON FA DI TUTTA UN'ERBA UN FASCIO (senza alcun riferimento politico!)
VOLTAIRE

Anonimo ha detto...

Mi risulta di un concorso per due assunzioni in Comune. Non sono riuscito a trovarne traccia nel sito del Comune e della Comunità Montana. Vorrei non si ripetesse la vicenda della bibliotecaria.
Sig. Sindaco scenda dal suo scranno e ci informi.

Anonimo ha detto...

Giusta la richiesta del 'muratore', comunque il Sindaco o chi per lui non darà alcun chiarimento.
Attendo smentita nei fatti.
Luciano Bubbola

Anonimo ha detto...

Ad al900. Ti chiedo, come hai già fatto con giorgio56, se non sia il caso di aprire un capitolo che riguarda il concorso di Polcenigo di cui ho postato prima. Penso basti rendere pubblico ed accessibile a tutti l'informazione per il bando del concorso per svelenire un po' l'atmosfera. Il Palazzo deve rendersi trasparente.
Coraggio, altrimenti siamo tutti autorizzati a pensare male e che le assunzioni siano già decise a tavolino. Attenti perchè con tutti gli pseudonimi rivoluzionari che circolano, la presa della Bastiglia si sta avvicinando.

Anonimo ha detto...

Anch'io appoggio la richiesta saggia e democratica del'muratore', perchè, ad un certo punto, le parole possono esaurirsi, per lasciare spazio ai fatti. La Rivoluzione francese insegna e non solo quella...
Non sempre chi pensa male sbaglia o è semplicemente prevenuto.
La chiarezza è la migliore arma pacifica della democrazia.

Saluti a tutti da Luciano Bubbola

Anonimo ha detto...

al900, sono con ilmuratore e luciano.

Se c'è un concorso per due posti in Comune, bisogna dare la giusta pubblicità .. del tipo:

IL COMUNE DI POLCENIGO HA BANDITO UN CONCORSO PER L'ASSUNZIONE DI DUE ADETTI ....

PASSATE PAROLA

trasparenti sempre

Anonimo ha detto...

Ho visto un commento di Voltaire riguardo alle morti sul posto di lavoro. Volete un esempio pratico di insicurezza totale? Venite a visitare il cortile del Centro Studi di Pordenone: da mesi ci sono edili che lavorano sugli edifici scolastici senza alcuna norma di sicurezza (elmetti, cinghie, ecc.), inoltre ad ottobre hanno fatto entrare una bettoniera nel cortile, mentre circolavano studenti.
Alla mia richiesta di chiarimenti subito hanno telefonato a un responsabile, rassicurandomi che, comunque, c'erano due operai predisposti a 'tener lontani' gli studenti che passavano lì vicino...
Che dovevo fare? Denunciare il fatto per interrompere i lavori 1-2giorni e poi veder riprendere tutto come prima?
L'importante è non interrompere i lavori, per non disturbare i progetti dei nostri Manovratori.
Oggi 7 dicembre a Milano hanno fatto un minuto di silenzio prima del 'Tristano e Isotta' alla Scala.
1 minuto per ricordare (forse) 4 operai morti sul lavoro a Torino.
Su tutto ciò rimane, purtroppo, un silenzio assordante.

Buona notte da Luciano Bubbola

Anonimo ha detto...

scusate mi è scivolata una "t" di troppo: bettoniera=betoniera.
Sono un neofita dei blog.
Saluti a tutti da Luciano Bubbola

al900 ha detto...

Dal Gazzettino del 14 dicembre 2007. Pressing sul Comune: pubblicate i redditi
Polcenigo.
Cresce a Polcenigo la voglia di trasparenza: dopo il blog "Polcenigo partecipata", con i numerosi interventi sui costi della politica, anche consiglieri comunali e gruppi politici chiedono informazioni. Il consigliere Odino Steffan spiega: «La pubblicità dei redditi degli Amministratori di Comuni e Enti la cui popolazione supera i 100.000 abitanti è già prevista per legge. Riteniamo la pubblicazione di tali redditi un atto di "trasparenza" nei confronti dei cittadini, pertanto - scrive nell'interrogazione presentata - chiedo di sapere se l'Amministrazione ha intenzione di predisporre un regolamento o di introdurre nello Statuto comunale un articolo che stabilisca i modi e i tempi per rendere di pubblico dominio i redditi posseduti dai consiglieri, sindaco ed assessori». Ma il consigliere Steffan, del direttivo provinciale del movimento dei Cittadini per il Presidente, non è l'unico che nel centro pedemontano chiede chiarezza: la richiesta è trasversale infatti in piazza Plebiscito è arrivata anche una lettera, da parte del gruppo civico per il rinnovamento e la riqualificazione di Polcenigo nella quale Egidio Santin e Giuseppe De Val chiedono al sindaco Carlo Toppani e alla giunta «l'attivazione e l'istituzione di apposito albo delle dichiarazioni dei redditi e delle situazioni patrimoniali dei pubblici Amministratori (Sindaco, Assessori, Consiglieri Comunali). A fronte di una crescente richiesta di trasparenza da parte della cittadinanza - spiegano - nella previsione di evitare qualsiasi forma di conflitto di interessi e situazioni equivoche, utile strumento riteniamo essere l'istituzione dell'albo in oggetto, dove volontariamente gli Amministratori possano depositare copia delle loro dichiarazioni dei redditi e della loro situazione patrimoniale fin dall'inizio della legislatura. Istituzione che potrebbe trovare la propria normativa sull'esempio di quanto già avviene per legge, per gli Amministratori Regionali e Provinciali. Ci permettiamo di suggerire di inserire l'istituzione dell'albo in oggetto nello statuto del Comune di Polcenigo ."

Anonimo ha detto...

art. 14 dello Statuto Comunale di Porcia

coma 10 :
"il regolamento prevede forme di pubblicizzazione dei redditi posseduti dai Consiglieri"

Anonimo ha detto...

Statuto Comunale di Porcia a quando lo stesso statuto a Polcenigo?
Dopo la rotatoria e il rinnovo del contratto alla bibliotecaria Sara Bernardon, (forse?!) omonima di Michele Bernardon (vicepresidente della Comunità montana)?

Anonimo ha detto...

... sono ormai tanti i comuni che indendono modificare statuti o predisporre regolamenti per la pubblicità dei redditi dei propri amministratori.
....speriamo che ciò avvenga anche a Polcenigo.

Anonimo ha detto...

a Pordenone la "trasparenza" c'è già.

un Polcenighese a Pordenone

Anonimo ha detto...

dedicato s tutti quegli amministratori che ritengono che pubblicare i redditi dei Consiglieri Comunali e Assessori sia una questione da "basso popolino" o da sinistra radicale .

LA TRASPARENZA E' ALLA BASE DI UNA SANA E VERA DEMOCRAZIA ED E' LA CARATTERISTICA PRINCIPALE CHE DEVE POSSEDERE UN AMMINISTRATORE

fa riflettere il fatto che devo dirlo in anonimato.

Anonimo ha detto...

..non prendiamocela con Sara.

Io sono dell'avviso che se Sara ha dimostrato di fare bene il suo lavoro ... VA' RICONFERMATA.

Il pasticcio l'ha combinato l'assessore competente ,
...fin da subito doveva chiarire la parentela di Sara.
Parentela che anche l'ultimo muro di Polcenigo già sapeva (e senza ADSL)

Anonimo ha detto...

Ricomfermiamo Sara e suo padre Don Michele Bernardon!
Baciamo le mani

IL PADRINO (amico di Ghino di Tacco-Quaia)

Anonimo ha detto...

Un posto da bibliotecario anche a Don Lucio Cosmo!