Mercoledì 22 Aprile 2009 alle ore 10.00 presso la sala Consigliare del Comune di Polcenigo ci sarà una seduta urgente e pubblica della Giunta Comunale con il seguente ordine del giorno: adozione piano particolareggiato del centro storico.
Grazie a Odino per l'avviso.
Le considerazioni su questo evento le trovate nei commenti al post "L'isteria".
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
5 commenti:
riprendo l'ultimo mio commento dal post "isteria":
....e se proprio insisti !!!
vista la riduzione dell’ADIZIONALE IRPEF, avrei avuto qualche difficoltà a votare contro a questo “bilancio”.
Quello che mi sta dando un tremendo FASTIDIO è che questa maggioranza , purtroppo ancora in piedi, sta per approvare un “PIANO” senza passare per il CONSIGLIO COMUNALE, ripeto, anche se legale , questo comportamento è ETICAMENTE SCORRETTO.
Viva
Sono d'accordo con Odino, mi sembra una cosa un pò forzata.
Farebbero meglio a lascir perdere, ci guadagnerebbero nei confronti dei cittadini......
faccio notare come questa amministrazione lasci in eredità alla prossima, qualunque essa sia, molte decisioni, per così dire, vincolanti :
1) un contratto per la gestione dell'acquedotto ( l'acqua è comunque di proprietà pubblica) dalla durata di 30 anni con la GEA di Pordenone, ad una tariffa di Euro 1,05 al metro cubo ( mille litri) dall'attuale costo medio a Polcenigo di Euro 0,30 fino al consumo di 200 metri cubi annui (200 mila litri): in pratica da 60,00 Euro a Euro 210,00 ( sono 3 volte e mezzo ).
Se poi il cittadino è particolarmente assetato, visto che dopo i 200 metri cubi attualmente si pagano Euro 0,49 si passa comunque a Euro 1,05. Fatevi i vostri conti....
2) una entrata come socio di infima minoranza in GEA Spa con convenzione di 92 anni, con l'impossibilità pratica di uscirne, impegnandosi anche a pagare le eventuali perdite della GEA SpA
3) un contratto trentennale per le immondizie con Ambiente servizi che doveva diminuire le tariffe e personalizzarle, ma che in pratica ha aumentato le spese del cittadino dell'8-10%.
Siamo tra i Comuni ricicloni ma forse anche un pò ....
Ce ne sarebbero altre, ma per ora mi fermo qui e lascio il diritto/dovere di replica.
... vi informo che la seduta pubblica della Giunta non si farà più (?????????).
Resto in attesa di conoscere le motivazioni.
Buona serata
METODO, TRASPARENZA , ETICA , PARTECIPAZIONE .....
AMBIENTE, DIRITTI CIVILI, PREVENZIONE .....
.... al gruppo POLCENIGO APERTA, tutti possono partecipare, tutti sono invitati.
Il diritto/dovere di ogni cittadino è quello di partecipare in maniera più diretta alle decisioni ed al governo del proprio Comune.
Posta un commento