venerdì 10 aprile 2009

Inaugurazione del nuovo campo sportivo della scuola

Dal Messaggero Veneto del 28 marzo 2009
"Polcenigo, taglio del nastro per la rinnovata area sportiva. Chiusi i cantieri nelle scuole.
Dopo quasi vent’anni di impraticabilità, da ieri le scuole elementari e medie di Polcenigo hanno nuovamente a disposizione un campo sportivo esterno , struttura che completa una serie di interventi nel plesso scolastico, il cui valore per il futuro scolastico di tutta la comunità polcenighese è sottolineato dall’assessore, Mauro Quaia: «La consegna del campo da gioco ristrutturato (finanziato con fondi propri per un ammontare di 48 mila euro), è l’ideale coronamento dell’attività in assessorato.
Questa amministrazione si è impegnata molto rispetto alle strutture scolastiche (rinnovo aula professori, interventi nell’aula di informatica, miglioramento servizi igienici della scuola elementare, armadi per gli studenti nelle medie, fino all’acquisto di strumenti tecnici per l’aula di scienze). Ciò è dimostrato dall’impegno finanziario dedicato nel 2008: sono stati investiti fondi comunali per 22 mila euro per le elementari e 27 mila pe la media».
Ammonta, invece, a 148 mila euro la quota investita dall’amministrazione per l’assistenza scolastica, il trasporto, la mensa e la fornitura di testi scolastici. «Mai è mancata – conclude Quaia – la vicinanza nei confronti della dirigente scolastica e del corpo docente, a dimostrazione della sensibilità e dell’impegno dimostrati durante il mandato amministrativo». (m.c.). "

1 commento:

Unknown ha detto...

Leggo sull'articolo che "è stata rinnovata area sportiva e chiusura cantieri nelle scuole", ma a oggi una gru e operai lavorano sul pistino di atletica (NON RINNOVATO!!)all'esterno della palestra; quindi meglio dire "rinnovata PARTE degli impianti sportivi e cantieri ancora APERTI". I ragazzi che praticano atletica agonistica con me si allenano sul parcheggio dello stadio di calcio di S.Giovanni o in pista a Pordenone a causa del cantiere! Comunque almeno il campetto di basket è stato ultimato.
saluti
GIANCARLO