venerdì 10 aprile 2009

Fitwalking!

Dal Gazzettino del 3 aprile 2009.
"FITWALKING A POLCENIGO.
(d.f.) La Polisportiva Libertas Polcenigo lancia i primi corsi (singoli e di gruppo) di fitwalking, specialità che in Italia fa riferimento al centro nazionale diretto dai fratelli Damilano.

«Il fitwalking è una forma di camminata, che ne evidenzia tutte le potenzialità - riferisce Giancarlo Cuscunà, presidente e tecnico del club altoliventino -. Diventa attività sportiva nel tempo libero, ma anche forma di fitness e benessere». Tre le tipologie: Life style (inteso come momento di svago), Performer style (per appassionati del fitness) e Sport style (con gli sportivi alla ricerca del risultato).
L’11 luglio la Libertas Polcenigo allestirà il 2. Giro podistico di Fontanafredda, “parificando” le distanze tra uomini e donne. Il successivo appuntamento agonistico del sodalizio sarà la Staffetta alpina del Gorgazzo (20 settembre), gara di carattere interregionale valida per il Campionato regionale di corsa in montagna a staffetta (info@libertaspolcenigo.it)."
Mi sorge una domanda: caro Giancarlo, che differenza c'è tra "fitwalking" e marcia"?

1 commento:

Unknown ha detto...

salve! la differenza tra marcia e fitwalkng (termine nuovo sui dizionari italiani!) sta nella differenza delle due attività: la marcia è una disciplina sportiva agonistica regolamentata dalla IAAF (federazione mondiale dell'atletica)mentre il fitwalking è un'attività per il benessere e tempo libero, quindi niente agonismo, giudici e regole da rispettare!!! Per altre informazioni resto disponibile.
Giancarlo