domenica 26 aprile 2009

L'isteria n.2

Dal Gazzettino di Venerdì 24 Aprile 2009

Ianna si ricandida. Intanto martedì Mario Quaia si presenta. Dal Pdl pare confermato Mario Della Toffola.
Comunali, l’ex vicesindaco si propone alla guida di un movimento slegato dai partiti , Nuovo annuncio di candidatura a sindaco per Mirella Ianna, vice sindaco fino a fine dicembre nella giunta Toppani, dimessa, pare, anche a seguito di pressioni esercitate da Pdl e Lega. Ianna si propone alla guida di «un movimento di persone e idee non legato in alcun modo ai partiti, ma è prematuro fare i nomi delle persone che si candideranno al mio fianco». Mentre Lega nord ha il silenzio stampa fino a nuovo ordine, dal Pdl pare confermata la candidatura di Mario Della Toffola e l'accordo fatto a livello provinciale con Lega e Udc.
L'invito del Pdl polcenighese a trovarsi per proseguire il lavoro in comune, è a tutte le liste e i gruppi, di partito e civici, che si riconoscano nello schieramento di centro destra, sono stati fatti degli incontri con Luigino Del Puppo di Progetto Comune, con il quale potrebbero esserci degli elementi di dialogo, e prossimamente è previsto anche un incontro con la stessa Ianna. «È presto per dire se il mio nome potrà lasciare spazio a qualcun altro, la nostra disponibilità al dialogo con le altre forze di centro destra rimane e nei prossimi giorni proseguiremo con gli incontri».
Mauro Quaia, assessore uscente, più volte nominato come possibile candidato sindaco, si presenta al pubblico martedì 28 alle 20.30, con il suo gruppo "La forza delle idee", per discutere e confrontarsi su alcune tematiche, che potrebbero diventare di programma per la prossima amministrazione. Con lui potrebbe correre anche una lista che ha come riferimento il Pd, mentre non si sa ancora se il gruppo Polcenigo aperta, reduce della partecipata serata sull'immigrazione, alla quale hanno partecipato l'assessore pordenonese Gianni Zanolin e don Pierluigi Di Piazza, deciderà di concretizzare il suo impegno in una lista e appoggiare un candidato unico di centro
sinistra. Francesca Giannelli


"...Pezzi di sorriso, pezzi di canzone, Pezzi di parola, pezzi di Parlamento, Pezzi di pioggia, pezzi di fuoco spento, Ognuno è fabbro della sua sconfitta, E ognuno merita il suo destino Chiudi gli occhi e vai in Africa, Celestino!...". Francesco De Gregori, Pezzi.

1 commento:

odino steffan ha detto...

... a tutti quelli delle liste, a tutti quelli che vorrebbero entrare in lista ma non sanno che lista scegliere , a tutti i politicanti, ..... consiglio di leggere :

L'ANTICASTA
L'Italia che funziona
di MARCO BOSCHINI e MICHELE DOTTI

Un libro per quanti sognano ancora di “cambiare il Paese”, piuttosto che di “cambiare Paese”.

La denuncia coraggiosa della Casta, che inizialmente aveva alimentato grandi speranze
di cambiamento, ha finito per generare invece, alla lunga, un diffuso senso di impotenza,
una profonda disillusione e un conseguente distacco dalla politica.
Proprio questo, paradossalmente, consente alla Casta di conservare indisturbata e addirittura di aumentare i propri privilegi e gli sprechi!
Per evitare di mettersi realmente in discussione e per legittimare se stessa la Casta ha dipinto mediaticamente l'intera Italia come un paese malato che condivide i vizi e le carenze dei propri rappresentanti politici, i quali sono così apparsi essenzialmente "rappresentativi" del popolo.

Tuttavia esiste anche un'altra Italia, fatta di tante persone oneste -non solo nella società civile, ma anche nelle istituzioni locali- che si battono ogni giorno per un paese migliore e che
stanno già dimostrando con i fatti che le alternative concrete esistono.

Il cambiamento, ancora una volta nella storia, non può che partire dal basso.
E per fortuna questo sta già accadendo!