Dal Messaggero Veneto del 28 aprile 2009.
"Via Coltura, il Comune vara il nuovo corso.
Appalto nell’arco dei prossimi quattro mesi e cantiere, quindi, alla fine dell’estate con gli interventi che, in base al cronoprogramma redatto dall’amministrazione comunale, dovrebbe concludersi nell’arco di 7/8 mesi.
I dati della tempistica sono riferiti al progetto di riqualificazione di via Coltura, asse di collegamento tra Polcenigo centro e Coltura. Il piano definitivo ed esecutivo è stato approvato ieri mattina dalla giunta Toppani su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Fabrizio Venier, e comporta un impegno di spesa pari a un milione 350 mila euro. Da qui la necessità dei quattro mesi di tempo per l’espletamento dell’appalto attraverso l’indizione di una gara pubblica.
Il progetto è frutto del coinvolgimento dei cittadini attraverso due assemblee pubbliche. Le soluzioni tecniche prevedono la costruzione di una sede stradale a due carreggiate dalle dimensioni di 3,25 metri ciascuna, un percorso dedicato e protetto per i ciclisti e pedoni sul lato destro della strada provenendo da Coltura, leggermente rialzato e separato rispetto alla sede stradale, un’aiuola piantumata e attraversamenti pedonali complanari con il percorso ciclo-pedonale. La riorganizzazione dei sensi di marcia lungo le laterali ... permetteranno la realizzazione di alcuni stalli per la sosta. Verrà rifatto anche il sistema fognario e quello dell’illuminazione pubblica...."
Non vi sembra vero? Non ci credete??
Avete ragione! Per leggere la versione autentica dell'articolo sostituite alle parole in neretto (e senza corsivo) le seguenti parole: via del Troi - via del Troi - la Pontebbana e viale Grigoletti - Bolzonello - Renzo Mazzer - viale Grigoletti.
Oppure leggete direttamente l'articolo del Messaggero Veneto (ma vi divertirete meno!)
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento