Ad Amaro, vicino a Gemona, domani venerdì 28, si terrà un convegno, sul tema: "Soluzioni Wireless: le Antenne Innovative". Ecco la presentazione tratta dal sito di Agemont, l'ente organizzatore.
"I sistemi wireless stanno avendo un'ampia diffusione in territori non serviti da ADSL via cavo o in aree metropolitane per utenze nomadiche. Tutti questi sistemi hanno in comune un elemento critico e fortemente condizionante la loro fattibilità economica: le antenne.
Esistono antenne speciali per il settore wireless, che impiegano soluzioni tecnologicamente molto avanzate, tali da far ridurre sensibilmente i costi di installazione degli impianti.
Questo tema, di grande attualità, sarà dibattuto durante il convegno “Soluzioni wireless: le antenne innovative”, organizzato da Agemont S.p.A. nell’ambito del progetto International Business Connections – I.B.C. - Interreg IIIA Italia-Austria 2000-2006, al fine di favorire il processo di diffusione del wireless in un territorio – quello transfrontaliero - fortemente marginale ma ricco di presenza di aziende e laboratori del settore. Il convegno si terrà venerdì 28 settembre ore 15 presso la Sala Multimediale del Centro di Innovazione Tecnologica Agemont SpA - Via J. Linussio 1 - Amaro (UD) e rappresenterà un momento di discussione per quanto riguarda le nuove frontiere della comunicazione con soluzioni wireless.
Si prevede, oltre alla presentazione delle prestazione di apparati wireless, la testimonianza di come una PMI italiana stia affrontando tale processo di innovazione nei sistemi di comunicazione, con l'obiettivo di produrre antenne tecnologicamente avanzate da immettere sul mercato, favorendone il processo di diffusione. Saranno presentate, inoltre, anche iniziative supportate da nuovi operatori di servizi di telecomunicazione, pubblici o privati, nella direzione del superamento del Digital Divide Territoriale, proprio con soluzioni wireless. La partecipazione è gratuita."
Altre informazioni e le schede di adesione le trovate sul sito di Agemont.
Grazie Angela per l'informazione!
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento