Si tratta di un concorso per i bambini che si spostano a piedi o in bicicletta.
E' rivolto ai bambini e ragazzi di Polcenigo o dei comuni limitrofi che frequentano le scuole elementari e medie. Ma se i genitori lo desiderano possono partecipare anche bambini più piccoli.
Si tratta di segnare, su una scheda apposita, la distanza percorsa a piedi o in bicicletta da parte di ogni bambino partecipante al concorso, nel periodo dal 19 aprile al 25 maggio 2008.
Le schede sono state consegnate (o possono ancora essere trovate) presso la scuola elementare e media di Polcenigo, presso la scuola materna di S. Giovanni di Polcenigo e presso la Cartoleria IL GIRASOLE di Budoia. Oppure potete scaricarla anche da qui.
Le schede dovranno essere riconsegnate entro il 27 maggio nello stesso luogo dove sono state ritirate. Quindi, se si va a scuola a Polcenigo si riconsegneranno presso la propria scuola, se invece si va a scuola a Budoia, si riconsegneranno presso la cartoleria il Girasole di Budoia.
La consegna dei riconoscimenti avverrà l'ultimo giorno di scuola a Polcenigo e nella cartoleria a Budoia.
Il concorso è organizzato dal gruppo “La strada è anche mia”, che fa parte della Pro Loco Polcenigo. Il Concorso fa parte di un più generale ed articolato “Progetto Scuola Bimbimbici”, un piano che nasce dalla necessità di realizzare un programma permanente di iniziative concrete di educazione alla mobilità sostenibile che, coinvolgendo le scuole di ogni ordine e grado, vuole sensibilizzare ragazzi e adulti sui seguenti temi:
- sicurezza nelle strade e degli utenti deboli (pedoni e ciclisti)
- moderazione del traffico
- salute e obesità nell'infanzia e nei giovani
- qualità dell'aria (immissione polveri sottili, CO2, ecc.)
- risparmio energetico
- qualità dei rapporti sociali ed interpersonali
- qualità della città e dell'ambiente più in generale.
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento