Martedì 20 maggio, alle settedisera, presso il ristorante pizzeria Mordisco a Polcenigo, si terrà un'assemblea del "Popolo della libertà". Aderiscono anche il "Gruppo civico per il rinnovamento e riqualificazione di Polcenigo" (trad.d.b. Lega Nord) e la "UDC". Riporto quanto scritto sul volantino.
"Con il vostro voto AVETE CAMBIATO L'ITALIA, ora aiutateci a cambiare POLCENIGO. Avremo le ELEZIONI COMUNALI tra circa un anno, PREPARIAMOCI. Partecipate numerosi a questa assemblea!! Abbiamo bisogno delle vostre esperienze, idee, disponibilità per formare un gruppo da cui ricavare i prossimi amministratori comunali.
Programma: 19.00 presentazione, 19.30 parola all'assemblea, 20.30 si continua davanti ad una pizza. Per maggiori informazioni: Mario Della Toffola 335 443 645, Egidio Santin 339 562 5753, Angela Sanchini 339 776 6955. Tel. pizzeria Mordisco: 0434 748 777".
Che poi volevo mettere come titolo al post "adunanza!", ma poi mi avreste detto che sono vetero e pieno di pregiudizi, e allora... Comunque noto che anche a Polcenigo i gruppi politici tendono ora a rispecchiare gli schieramenti nazionali, o quantomeno regionali. Le liste civiche hanno esaurito la loro spinta anche in un piccolo comune come il nostro? Del resto l'attuale esperienza, con una maggioranza di sinistra-destra (con i successivi distacchi) ed un'opposizione di centro, certo non ha aiutato. Mi spiace comunque che ora siano più difficili le alleanze tra persone che magari non hanno provenienze politiche simili, ma che invece possono trovare a livello amministrativo comuni terreni di lavoro. Per esempio si possono avere idee di fondo anche opposte sulla questione immigrati, ma poi svolgere nella realtà quotidiana (che è quello che conta secondo me) politiche comuni di integrazione (vedi a Treviso) Apprezzo molto la decisione di fare un'assemblea, va nella direzione della partecipazione, del chiarimento, è decisamente un punto a favore di questo schieramento (purtroppo). Mentre invece per l'altro/altri schieramento/i ci sono maggiori difficoltà. Sembra che a Polcenigo, il potere (parolona troppo grossa per un amministratore comunale) logora chi ce l'ha.
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
8 commenti:
Ti ringraziamo per la tua correttezza personale e politica. Condivido anche l'analisi sulle collaborazioni trasversali o bipartisan, come si dice nell'"alta" politica. Un solo piccolissimo appunto : Rinnovamento non è, e soprattutto non vuole essere, solo Lega Nord .
condivido l’ analisi di al900 sullo stato delle “cose politiche” a Polcenigo, ma non sono d’accordo quando afferma che le liste civiche hanno finito la loro spinta.
Credo che non hanno più ragione di esistere liste civiche “camuffate” le quali, di fatto, hanno nel proprio interno persone tesserate a partiti e obbedienti agli ordini di scuderia; ben vengano, invece, movimenti e liste civiche che uniscono persone che hanno idee, progettualità e strategia comuni su come amministrare.
Comunque tra le “false” liste civiche e le “vere” liste di partito preferisco quest’ultime, se non altro perché hanno connotati precisi.
quelli di forza italia+an+lega+udc si sono riuniti in assemblea, prossimamente si riuniranno anche quelli dei ds+margherita+idv+arcobaleno+prc, i rimanenti formeranno una lista civica.
………....elementare Watson
Posta un commento