venerdì 30 maggio 2008

GASP: incontro informativo

Viste le molte richieste di informazioni riguardo al gruppo d'acquisto e al suo funzionamento, viste le nuove adesioni e iscrizioni e l'esigenza per il gruppo di avere nuovi collaboratori, il Gruppo d'acquisto invita soci e simpatizzanti, ma anche semplici curiosi, a partecipare a un incontro informativo giovedì 5 giugno 2008, alle 21, a Budoia presso la saletta al piano terra della biblioteca.

9 commenti:

luciano61 ha detto...

Attento Alberto all'iperventilazione...
A 'respirare' troppo a lungo (da solo) può far male non a Te, ma a questo ormai STERILE BLOG: forse così piacerà di più al Dott. Quaia & ai Suoi sodali in Consiglio Comunale?!?
Democrazia e umiltà... please.
La 'spocchia', caro Alberto, lasciala ai politici di professione e agli Assessori Laureati (è solo un consiglio, senza e-mail allegata).
Saluti
Luciano Bubbola
p.s.- l'ultima risposta a 'Rinnovamento' era poco democratica e molto 'nervosetta': perché? Anche a Polcenigo la Lega è più attiva e più concreta sui problemi locali rispetto a certa pseudo-Sinistra pedemontana? Allora, invece di incazzarsi inutilmente, sarebbe meglio fare o no?

rinnovamento ha detto...

Apprrezzo lo spirito informativo di questo blog e giovedì cercherò di esserci. Con questo stesso spirito ho inserito l'articolo, avente per soggetto la "Fondazione Bazzi" che avevo chiesto alla Presidente Ianna di pubblicare.

ilsenatore ha detto...

ricevo e pubblico.

Il prezzo della benzina/gasolio !!!! ........curioso.

Nel 2000 :
1 Dollaro = 1,2 Euro
1 barile di petrolio = 60 Dollari
quindi, 1 barile di petrolio = 72 Euro

Nel 2008:
1 Dollaro = 0,65 Euro
1 barile di petrolio = 100 Dollari
quindi, 1 barile di petrolio = 65 Euro

La domanda:
Se in Europa il barile di petrolio costa di meno rispetto al 2000, perchè il prezzo della benzina/gasolio è in continuo aumento?

La crisi del petrolio non sembra così drammatica per i petrolieri e per lo Stato che incassa le tasse, né per l'ENEL che aumenta le bollette, eccetera...

Perchè in Europa paghiamo sempre più caro un bene che costa sempre meno?

giorgio56 ha detto...

Buona la domanda. OK, il prezzo al barile e' intorno ai 130 $ (non 100), giusto il cambio, quindi un barile 84,5 euro. C'e' un aumento rispetto i valori del 2000 ma forse non e' cosi' tragico. La benzina e' schizzata con aumenti del 50% dal 2000 ad oggi. Quid prodest?

rinnovamento ha detto...

Bella dissertazione sui prezzi petrolio- benzina. Mi auguro che il governo intervenga sugli utili dei petrolieri....speriamo non si limiti ad abbassare di ben Euro 0,02 le accise sui carburanti, come fatto dal precedente !

rinnovamento ha detto...

Introduco un altro argomento, prendendo spunto dal Messaggero di ieri. Come è evidente detestiamo tutte le "caste" ed i relativi privilegi, anzi direi che sarebbe interessante una vostra proposta di categorie che si possono così definire, a vostro giudizio.
Dunque dal Messaggero di Pordenone ieri 4 giugno 2008, di cui riporto solo i titoli e sottotitoli.
"CROCE ROSSA VERSO LA PARALISI DELL'ATTIVITA' "
Il caso. Sedi periferiche chiamate in causa per la voragine da 17 milioni di Euro creatasi nella capitale. Il conto, in provincia , sarebbe stato di 40.000 Euro. L'assemblea si ribella al diktat del Consiglio di Stato e non vuole far fronte all'allegra gestione della sede centrale. Pordenone rifiuta di ripianare i debiti fatti a Roma: in arrivo il commissario, volontari in fuga. Della serie " ROMA LADRONA "

rinnovamento ha detto...

Aggiungo che della Croce Rossa si parla nell'ormai famoso libro, ma temo non altrettanto letto, LA CASTA al capitolo 5 pag. 73.

rinnovamento ha detto...

Ritorno ai GASP ed alla riunione alla quale ho partecipato giovedì. Sicuramente interessante, cercherò di approfondire altri aspetti lunedì alla consegna dei prodott ordinati ( non ancora da me).

rinnovamento ha detto...

Sicuramente questo commento andrà perso , a meno che Alberto non lo ritenga talmente interessante da dedicargli dello spazio , continuando con i GASP.
Ho fatto il primo acquisto, direi bene qualitativamente e come prezzo. Quello che però mi ha fatto piacevolmente tornare molto indietro negli anni, è stata l'attesa degli acquirente alla consegna. Il cibo, bene primario, veniva verso di me e non io verso di lui come al supermercato. Difficile da spiegare ma è stato come procurarsi il cibo per mangiare (ovvio direte !) ed avere
l'impressione di aver contribuito fattivamente al proprio nutrimento.