sabato 20 ottobre 2007

Dalla stampa: nuova stagione del teatro comunale

Dal Gazzettino del 19 ottobre 2007. "POLCENIGO. Musica e comicità sul palcoscenico. La stagione del comunale.
L'associazione Odeia presenta il programma della nuova stagione del teatro comunale di Polcenigo , rassegna che è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Polcenigo. Sono previsti sei spettacoli che saranno distribuiti uno per ciascun mese, da ottobre a marzo. Si tratta di spettacoli molto diversi tra loro, sia per genere che per tenore. Ampio spazio sarà dato anche agli artisti locali, ma non mancheranno certamente proposte dai circuiti nazionali.
Domenica 21 ottobre, con uno spettacolo pomeridiano alle 16 e la replica serale alle 21, inaugurerà la stagione il concerto "Tributo a Frank Sinatra", con i Six for Sinatra. Il gruppo, composto da sei artisti locali, nasce nel settembre del 2005 da un'idea comune del sassofonista Bruno Del Ben e del tenore Rodolfo Vitale. È composto da musicisti d'alto livello, pluridiplomati e con molti anni di esperienza in varie realtà musicali. Ottima la risposta del pubblico già dai primi concerti. Il gruppo si distingue non solo perché propone al pubblico i pezzi più conosciuti di Sinatra ma anche per la presentazione della serata nel suo complesso.
In novembre l'appuntamento è con un riferimento della comicità in Italia: Alberto Patrucco, che farà tre repliche nei TeatriAssociati. Il 16 novembre Patrucco sarà al Pileo di Prata, il 17 al Don Bosco di Pordenone e il 18 alle 16 si esibirà appunto nel teatro comunale di Polcenigo.
La stagione di Polcenigo proseguirà il primo dicembre con uno spettacolo della compagnia Teatro della sabbia che, in occasione del trecentenario della nascita di Carlo Goldoni, si esibirà in "Mèmories. Infanzia, vocazione e prime esperienze di Carlo Goldoni veneziano".
Si passa quindi al 2008 quando, il 19 gennaio, l'appuntamento sarà con Enzo Samaritani, un menestrello del XXI secolo, ironico e versatile interprete di storie raccontate in musica.
Sicuramente originale e divertente sarà anche lo spettacolo organizzato per il 9 febbraio dal titolo "Un'ora di corpo umano" con Andrea Mazzacavallo e Marta Dalla Via.
Chiuderà la stagione, il primo marzo, un concerto della rassegna Pordenone Jazz-koinè, con Alessandro Turchet e Paolo Corsini."
Info e biglietteria: Edicola libreria Minatelli, piazza Plebiscito, Polcenigo (PN), tel. 0434 74040 - info@minatelli.net
Odeia associazione culturale, viale Trento 34, Pordenone. Tel 0434 1830094 e-mail info@teatriassociati.org

Nessun commento: