martedì 16 ottobre 2007

Buon Consiglio

Stasera non posso assistere al Consiglio Comunale. C'è qualcuno dotato di buona volontà che ci va e che poi m'invia un resocontino da pubblicare poi sul blog? GRAZIE 1000!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

io ci posso provare....anche se penso di essere un po' di parte!!!
Angela

al900 ha detto...

Beh, sì, saresti troppo di parte!
Magari aspetta che pubblichi (per l'eternità) l'articolo tratto da un giornale, e poi lo commenterai come vuoi. Grazie comunque. Ciao.

Anonimo ha detto...

E' stata una ignobil cosa, mancanza dei numeri della maggioranza, aiutini della minoranza, interessi o ricatti (edilizi) trasversali ... I giornali non ne parlano.... si vergognano anche loro ? O forse sono , diciamo, di parte ?

Anonimo ha detto...

L'ignobil cosa � ormai cosa comune: la discontinuit� in politica � solo la chimera cinematografica del giovane (?)Veltroni e del suo PD...

Anonimo ha detto...

Che non sia stato un "bello spettacolo" sono daccordo anch'io, ma non mi sembra giusto parlare di "aiutini della minoranza" e di "interessi o ricatti (edilizi) trasversali". Quando si fanno certe affermazioni bisognerebbe avere il coraggio di firmarsi!!!
Angela Sanchini

Anonimo ha detto...

La cronaca del Consiglio Comunale del 16 ottobre, pubblicata sul Gazzettino di domenica 21 ottobre, è di una asetticità sconcertante, non riportando nulla di quello che è successo. La sig.ra Giannelli come si può definire ? Giornalista, velinara o pennivendola ? A voi, ed a lei stessa, l'ardua sentenza.....

al900 ha detto...

L'anonimato sul blog è prezioso perché permette a chi lo desidera di denunciare situazioni, problemi, o anche esprimere giudizi, senza esporsi personalmente. Perciò può portare ad un arricchimento degli argomenti. Ma se l'anonimato serve a condurre attacchi contro le persone, a esprimere giudizi pesanti o peggio insulti, allora impoverisce il blog, sposta l'attenzione sui giudizi e non sui fatti, degrada il confronto. Cerchiamo tutti (sto scrivendo questo commento inginocchiato davanti al pc) di rimanere nei binari del rispetto reciproco, senza ricreare qui il teatrino della brutta politica.

al900 ha detto...

Comunque, ecco qui l'articolo tratto dal Gazzettino di domenica 21 ottobre.
Sono stati approvati dal consiglio comunale di Polcenigo , la verifica degli equilibri di bilancio e il riconoscimento di debiti fuori bilancio e una variazione al programma delle opere pubbliche. La seduta si è aperta con la risposta ad alcune interrogazioni del consigliere Odino Steffan, la ratifica di una delibera di Giunta relativa a variazione di bilancio, dovuta a spese urgenti e alla comunicazione di prelievi dal fondo di riserva per collaborazioni tecniche e spese di rappresentanza. Le variazioni al bilancio di previsione, approvate con i voti favorevoli della sola maggioranza, hanno interessato la gestione corrente con maggiori entrate e conseguenti spese per circa 74 mila euro, mentre dal lato investimenti i movimenti sono stati di oltre 580 mila euro. L'applicazione dell'avanzo di amministrazione 2006 di quasi 52 mila euro è servita a finanziare maggiori spese per oltre 32 mila euro. Sono stati inoltre riconosciuti debiti fuori bilancio, per un importo di 12 mila euro. Il piano annuale delle opere pubbliche ha visto una variazione per l'inserimento di due lavori finanziati dalla Protezione civile regionale, per contenimento della strada di Mezzomonte e per il completamento di opere in centro al paese. È stata approvata all'unanimità la variante urbanistica per l'esecuzione di un intervento urgente di protezione civile: il completamento delle opere di regimazione e sgrondo delle acque meteoriche nei pressi dell'ex caserma dei carabinieri, in centro a Polcenigo , per ridurre il rischio di allagamenti dell'abitato e della viabilità comunale. Assieme alla variante è stato approvato anche il progetto, presentato al consiglio dal professionista Vanni Carlon. È stato poi ritirato il punto relativo all'adozione di una procedura per il trasferimento in formato a colori della cartografia del piano regolatore, mentre sono stati approvati una convenzione con il comune di Caneva per il trasporto scolastico, il regolamento per l'istituzione dell'albo comunale delle associazioni e la determinazione degli spazi per il mercato settimanale. F.G.
Vi invito a commentare, ma rinnovo anche l'invito a stare sui fatti, altrimenti sembra un tg di prima serata, con i politici di turno che danno giudizi su un provvedimento senza parlare del merito.

Anonimo ha detto...

Caro al900, consiglio vivamente di ampliare le Tue vedute giornalistiche e leggere, e trascrivere, anche gli articoli del"Messaggero di Pordenone". In quanto alla faziosità del Gazzettino, potrei elencarle molte.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Più che di rispetto reciproco si dovrebbe parlare di onestà, ma ciò è ormai un ossimoro evidente quando ci sono i soliti politici con i loro affari privati...tutto il resto è solo polemica tra noi poveri sfigati in attesa di nuove primarie bulgare o di convention con pop corn e rosse in autoreggente...

al900 ha detto...

Qui non compaiono gli articoli del Messaggero semplicemente perché per vederli on-line è necessario un abbonamento, costoso. Il Gazzettino pubblica invece sul web, a partire dal pomeriggio, gli articoli della versione cartacea, mettendo a disposizione anche un efficace motore di ricerca, anche sui contenuti delle copie vecchie. Di certo non ho il tempo di trascrivere articoli...
Riporto gli articoli quasi sempre interamente perché dopo un mese dalla loro pubblicazione non sono più a disposizione sul sito del giornale. Qui sul blog, invece, la memoria, di solito flebile, rimane e si può consultare.

Anonimo ha detto...

Prendo atto della spiegazione tecnica. Adesso puoi ampiamente rifarti, con l'articolo di ieri del "Gazzettino" intitolato : "Camion, i sindaci vogliono i numeri ".
Ciao.

Anonimo ha detto...

Ma ha senso andare ancora ad assistere alle farse nel Consiglio Comunale? Guardate l'esempio di Catanzaro con il feroce/ladro Saladino...WHY NOT? Tanto rubano in altre sedi... e chi indaga viene rimosso...e tutti tacciono.

Anonimo ha detto...

Vuoi vedere in azione l'antipolitica? Vai a un Consiglio Comunale... e un buon e disinteressato (?!?) consiglio:WHY NOT?
Mastella docet.