Quali vogliono essere i tratti distintivi della sua candidatura?Giovedì 4 giugno dalle ottoemmezza di sera, presso la sala ristorante Cial de Brent di Polcenigo, Mario Della Toffola invita la cittadinanza all'intervento di chiusura della campagna elettorale. Parteciperanno l'on. Manlio Contento e la candidata PdL al Consiglio Provinciale Dusi Marcolin.
«Il progetto “Viva Polcenigo” vuole essere un’idea originale e nuova per rilanciare il territorio, partendo da una serie di criticità. Innanzitutto la scuola, che necessita di una seria revisione sia dal punto di vista delle strutture (la zona di Polcenigo è considerata a rischio dal punto di vista sismico), sia da quello organizzativo, perché negli ultimi 15 anni abbiamo perso l’autonomia territoriale passando sotto Caneva. Infine di grande rilievo per noi è il rilancio del territorio per un “turismo qualitativo”.
La nostra forza è caratterizzata da uno stile di netta rottura con il passato e basato sul continuo monitoraggio del territorio recependo le esigenze dei cittadini, unitamente alla volontà di non perdere mai di vista i piccoli problemi quotidiani, perché il piccolo problema può divenire grande e limitativo della libertà».
Quale pensa sia l’intervento più urgente da realizzare?
«E’ necessaria un’analisi dello stato effettivo del bilancio. Vogliamo valorizzare un’idea diversa dello sfruttamento delle risorse finanziarie esterne, attraverso il canale privilegiato caratterizzato da una continuità politica con la Provincia, la Regione e lo Stato. In questo senso sono necessari investimenti produttivi, che abbiano quindi un ritorno, in termini di benefici, per il territorio. Utile una riqualificazione dei borghi che negli ultimi 15 anni non hanno potuto avere un’adeguata progettazione».
Come pensa di risolvere il problema delle comunicazioni (televisione, internet e telefonia mobile)?
«Il divario digitale che fa di Polcenigo un autentico “buco nero” va affrontato e risolto per evitare che nelle nostre frazioni ci siano ancora difficoltà nella ricezione dei segnali della telefonia mobile e delle reti televisive private. La forza del nostro gruppo è la volontà di costruire un’amministrazione attenta, che abbia la consapevolezza delle cose da realizzare, aspetto per il quale è utile l’esperienzza nel mondo professionale che caratterizza proprio la nostra lista». (m.c.)
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento