Domenica prossima 14 giugno si svolgerà a Polcenigo e Budoia l'edizione
Bimbimbici 2009.
Si tratta di una cicloturistica non competitiva, aperta a tutti i bambini e bambine di età compresa tra i 3 ed i 101 anni.
L'iscrizione è gratuita! Il percorso è lungo circa
14 km.
Quest'anno si snoderà tra il territorio di Polcenigo e di Budoia (Budenigo? Polcioia? Polcenoia?), prevedendo la partenza da due punti diversi, l'incontro dei due gruppi di cicloturisti ed il proseguo lungo un itinerario che ci farà conoscere vecchi mestieri artigianali.
Alle
9.30 inizierà l'
iscrizione gratuita dei partecipanti presso il
campo sportivo parrocchiale di San Giovanni e contemporaneamente presso la ripavimentata
piazza del Municipio di BudoiaSi parte alla stessa ora,
alle dieci, da San Giovanni e da Budoia
Alle
10.20 avverrò
l'incontro e la sosta presso i lavatoi di Santa Lucia (non quelli visibili dalla strada, ma i due grandi che si trovano vicino al confine tra San Giovanni e Santa Lucia (a destra venendo da Budoia in fondo a un piccolo passaggio)
Alle
10.50 sosta gustosa alla pasticceria artigianale “Corti”, in località Masat. Qui i proprietari ci illustreranno l'attività del pasticcere e ci offriranno i biscotti, grazie anticipate!
A
mezzogiorno, dopo aver attraversato Sottocolle, il centro di Polcenigo, via Gorgazzo si attraversa la Pedemontana e, attraverso via Giuliana a nord della Pedemonatana, si arriverà alla
sede degli Alpini di Coltura, dove ci sarà anche un'esposizione di mestieri con dimostrazione di lavori artigianali.
A
mezzogiorno e mezzo il pranzo offerto dal gruppo Alpini di Polcenigo. Tantissime grazie anticipate in particolare al cuoco, Luciano!
La manifestazione è gratuita grazie ai numerosi sponsor che con i loro contributi permettono di affrontare tutte le spese dell'organizzazione.
Quest'anno Bimbimbici aiuta
"Città della Speranza": è un’iniziativa che si prefigge di raccogliere fondi che saranno destinati per costruire a Padova un nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica, un investimento importante di 20 milioni di euro per una struttura che si svilupperà su oltre 15 mila metri quadrati a Padova e che darà spazio a 350 ricercatori.
La manifestazione è organizzata dal
gruppo "La strada è anche mia" della Pro Loco di Polcenigo; aderiscono il
Gr.A.Po, il
Gruppo Alpini di Polcenigo, il
Ciclo Team Gorgazzo, l'associazione "
Gruppo Vigili Volontari", il
Gruppo Volontari di Polcenigo.
Il
Comune di Polcenigo e l'
Istituto Comprensivo Statale di Caneva e Polcenigo hanno dato il loro patrocinio e la loro collaborazione.
Nessun commento:
Posta un commento