mercoledì 25 aprile 2007

Festa Nazionale della PiccolaGrandeItalia

Domenica 6 maggio 2007 il Comune di Polcenigo aderisce alla Festa Nazionale della PiccolaGrandeItalia "Voler bene all'Italia", un'iniziativa sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, promossa da Legambiente per la valorizzazione dei piccoli Comuni italiani e dell'immenso patrimonio ambientale, artistico e culturale che custodiscono.
Programma nel Parco di San Floriano:
ore 11.00: S. Messa nell'antica Chiesetta di S. Floriano.
ore 12.00: Saluto delle Autorità e inaugurazione sede Fondazione Bazzi.
ore 12.30: "Fortajada" a cura della Pro Loco San Dan.
dalle ore 14.00: degustazione di dolci a base di miele, a cura del personale del Parco di San Floriano.
Programma nel Teatro Comunale:
ore 21.00: Concerto "Dulcimer duo" con le musiciste bielorusse Tatsiana Koupreeva e Maria Kutchinskaya. Concerto di musica classica con strumenti tradizionali della Bielorussia.
Tatyana Kupreyeva è nata e cresciuta a Minsk, dove ha iniziato a studiare il cembalo dall'età di 7 anni fino alla laurea nel 1986 all'Accademia Nazionale di Musica della Bielorussia. Dall'autunno del 1986 è solista nell'orchestra della Compagnia Nazionale di Danza della Repubblica Bielorussa, con cui ha tenuto concerti in Europa, Stati Uniti, Brasile, Cina.
Maria Kutchinskaya è anch'essa laureata in cembalo all'Accademia Nazionale di Musica di Minsk. E' la solista della Compagnia Folk e di Coreografia Khoroshki.
Entrambe le artiste hanno vinto prestigiosi premi internazionali e con questo particolare progetto "Dulcimer duo" hanno vinto il 2° premio al "Open international competition of creative musical groups" di Mosca. Il repertorio che presentano è sia di musica classica che di musica contemporanea di compositori bielorussi.
Ingresso: intero 8,00 euro, ridotto 6,00 euro. Prevendita biglietti: Edicola libreria Minatelli, Polcenigo, tel. 0434 74040. Altre informazioni sull'iniziativa "Voler bene all'Italia"?

Nessun commento: