mercoledì 25 aprile 2007

Festa degli Alpini (ma non solo) a Busa Bernart

Il Gruppo "Vittorio Modolo" di Polcenigo - Mai finida - dell'Associazione Nazionale Alpini, organizza per il 1° maggio 2007, presso la Casera di Busa Bernart, il tradizionale raduno annuale del gruppo.
Come recita il loro manifesto, può essere l'occasione per passare assieme una bella giornata in montagna, visto che per questo appuntamento è gradita la partecipazione della popolazione, oltre che di amici e di simpatizzanti dell'associazione.
Programma. Ore 10.30: alzabandiera - onore ai caduti - S. Messa. Alla Messa parteciperà il coro dei bambini interparrocchiale di Budoia e Polcenigo! ore 10.00 Spaccio alpino. ore 12.30 servizio di rancio (!)
Come arrivare alla Casera? A piedi: per i più volenterosi partendo da casa propria a Polcenigo. Ma anche per il sentiero del CAI che parte dal Ristorante bar da Stale, oppure da Mezzomonte (dal cimitero). Oppure dal Cansiglio, percorrendo le strade forestali che raggiungono le malghe (... Casera Costa Cervera... Casera Busa Bravin...).
Una mappa la potete trovare anche sul sito del Comune di Polcenigo, nella sezione riservata al Progetto Dynalp, cliccate su itinerari, altopiano
Per gli impossibilitati a camminare è comunque possibile raggiungere la casera in auto percorrendo le strade forestali, anche se la strada non è certo adatta alle normali sospensioni.

Nessun commento: