mercoledì 18 aprile 2007

Comitato per la difesa della salute e del patrimonio

Si è formato a Polcenigo il Comitato per la difesa della salute e del patrimonio ed ha appena fatto uscire un periodico "Notizie di Polcenigo". A questo proposito riporto il relativo articolo dal Gazzettino di martedì 17 aprile.
"Il comitato per la difesa della salute e del patrimonio di Polcenigo non si ferma al problema del piano della telefonia mobile, ma esce con un notiziario, che intende diventare periodico di contro-informazione.
Nato a fine gennaio 2007, fra un gruppo di persone che decidono di associarsi per protestare contro il piano della telefonia mobile, così come deliberato dal Consiglio comunale, il gruppo di cittadini ha deciso di continuare a impegnarsi sul territorio, affinché altre problematiche del comune trovino risposta: «Questa esperienza ha visto persone conoscersi e lavorare fianco a fianco - spiega il referente del gruppo Egidio Santin - mettendo in campo sinergie ed esperienze diverse. Ne è conseguita l'idea di proseguire il lavoro anche in altre direzioni. La nostra azione vuol essere la voce di chi si sente non ascoltato e di conseguenza emarginato dalla gestione della cosa pubblica. Confidiamo di poter esercitare liberamente il diritto di critica e di proposizione».
Anche per questi motivi il comitato ha deciso di uscire periodicamente con un documento, da distribuire in tutte le famiglie. Proprio in questi giorni il primo numero è arrivato nelle case: «A tale proposito - spiega Santin - abbiamo inteso produrre un periodico di informazione sulle ultime notizie riguardanti l'aumento della tassa sui rifiuti solidi urbani e sull'introduzione dell'Irpef».
Il periodico "Notizie di Polcenigo " ha fatto la sua comparsa e si propone anche di fare proseliti. Per informazioni, proposte o adesioni gli interessati potranno rivolgersi al referente del comitato, Egidio Santin, rintracciabile al 348.7441136 dalle 8.30 alle 12 o al 339.5625753 dalle 18 alle 20. (fg)"

Nessun commento: