Mercoledì prossimo, mercoledì 13 ottobre, si terrà una riunione del gruppo "La strada è anche mia". All'ordine del giorno un bilancio delle assemblee che l'amministrazione ha tenuto sullo studio di fattibilità delle modifiche alla viabilità e la programmazione delle eventuali attività da svolgersi con le scuole.
La riunione si terrà alle 20.45 presso il centro parrocchiale di San Giovanni.
Ehi tu, figlio maggiorenne
4 mesi fa
18 commenti:
lo so non c'entra nulla. ma vi ricorda a tutti che DOMENICA 17 alle ore 14.30 il PEDEMONTANA LIVENZA RUGBY affronta in un match decisivo per il terzo posto i rivali del MONSTERS
accorrete numerosi.. abbiamo bisogno di tutto il vostro tifo!!
ok Marco, io ci sarò. Ora però chiedo di poter esserci stasera che comunque non è ottobre ma febbraio.
Per motivi di (s)coordinamento familiare non ho partecipato alla riunione. C'è qualche "stradista" che può fare una sintesi?
Scusate, ma visto che non so dove riportare l'articolo, essendo ormai l'argomento specifico molto lontano nel calendario del blog, ho pensato che il post giusto sia questo. Dal Messaggero del 20 febbraio pag. XI
MARCIA INDIETRO IN PROVINCIA
Ballaman : il Consiglio voterà la revoca del parere favorevole.
BUDOIA. Stop al "politichese" sulla tormentata vicenda del traffico pesante nell'asse viario caneva-santa Lucia di Budoia, che da un mese infiamma la Pedemontana : la Lega Nord ha chiesto un incontro ufficiale con la ditta CSP, durante l'animata assemblea pubblica del Carroccio nella Sala Consiliare di Budoia. "Passiamo ai fatti e chiediamo un incontro ufficiale a Caneva con l'azienda CSP- hanno detto i leader del Carroccio di Aviano-Budoia e Polcenigo, con Egidio Santin che coordina il "Gruppo civico per la riqualificazione di Polcenigo". Presenteremo l'ipotesi alternativa al trasporto su strada degli inerti di cava, cioè la COSTRUZIONE DI UN BINARIO che colleghi la zona di cava al passaggio a livello di Ranzano. Due i fronti aperti dal Carroccio "Domani - ha anticipato Ballaman, promotore della iniziativa -il consiglio provinciale voterà la mozione di revoca al parere favorevole dato dall'Ente Provincia alla Regione". Regione che ha acceso il verde sul traffico dei TIR sulle strade della Pedemontana con la delibera n. 2863 del 23 novembre scorso. Il Comitato dei Cittadini di santa Lucia ha raccolto 900 firme, depositate a trieste, chiedendone la revoca ed altre 160 sulla istanza di autotutela. La Amministrazione comunale di budoia ha presentato il ricorso al TAR, nei primi giorni di febbraio. La Lega cerca la terza via: il confronto con la ditta CSP che dirige il progetto di escavazione e trasporto, per ottenere una soluzione morbida. "Salvare il mercato del lavoro, l'occupazione e l'ambiente. - Le ammnistrazioni comunali di Budoia e Polcenigo fanno "melina", ma serve una azione risolutiva". Significa risolvere quello che il consulente della ditta CSP danilo Padovan ha presentato nel foro pubblico di Budoia : 50 viaggi al giorno dei TIR dalla cava a santa Lucia. Moltiplicati per 225 giorni all'anno (lavorativi) e nell'arco di 20 anni (il tempo del contratto stipulato) significano 225.000 passaggi che alzano il tasso di inquinamento e mettono a rischio la sicurezza.
Approvata ieri sera 21 febbraio 2008, a voti unanimi, la mozione presentata dal consigliere Ballaman (Lega Nord) che impegna la Giunta Provinciale ed il Presidente della Provincia od il suo vicario, a ricercare da subito una soluzione alternativa al passaggio dei camion sulla pedemontana.
"Presenteremo l'ipotesi alternativa al trasporto su strada degli inerti di cava, cioè la COSTRUZIONE DI UN BINARIO che colleghi la zona di cava al passaggio a livello di Ranzano."
Ma bene, evitiamo che i camion passino per casa tua cosi' potranno passare dei treni per casa mia.
E magari mi chiedi anche se sono contento.
Una serie di "geni" a te vicini politicamente stanno valutando il problema.
Forse non se ne è accorto nessuno, ma stanno sbancando la collina, di fianco al Mordisco. Fa parte anche questo della variante al Piano Regolatore ? Caro Giorgio, "non ti curar di loro, ma guarda e passa".
Caro rinnovamento,
mi sono accorto da tempo che di "geni" ce ne sono un casino, vicini a me politicamente, ma ce ne sono parecchi anche di lontani. Questa non e' una razza in via di estinzione e la lega in questo non e' affatto esclusa, anzi. Esternazioni di un sindaco qua, di un parlamentare la' fanno capire che forse al momento ha una buona maggioranza. Ma lasciamo alla lega i problemi della lega.
Cambiamo tema: scusa se non ho capito, ma spiegami perche' dovrei "... non curarmi di loro..."
Se c'e' uno sbancamento e tu te ne sei accorto, CRIBBIO! (come dice qualcuno di famoso) fallo presente alle autorita' competenti.
Oppure tu sei di quelli che al primo problema ficcano la testa sotto la sabbia? Non ti ricordavo cosi'!
Purtroppo, mi ricordi bene. Ho allertato i carabinieri di Polcenigo, i quali mi hanno detto di rivolgermi ad Aviano, alla Guardia Municipale. Fatto, ora devo fare una denuncia formale al Sindaco di Polcenigo ( che tra parentesi non ho ancora capito bene chi sia) e poi loro, forse, interverranno. 'Notte.
Oddio, qualche problema l'ho avuto anche io ed il dubbio, in effetti, su chi sia (o dove sia) il sindaco c'e'. Se la denuncia la devi fare al sindaco, tu falla alla "cortese att.ne del Sig. Sindaco di Polcenigo". Qualcuno con meno problemi di noi ci sara' pure in comune che magari lo conosce!
Comunque mi fa piacere sapere che non mi sono sbagliato su di te anche nonostante le distanze politiche tra di noi.
Ovviamente, tornando allo sbancamento, hai fatto benissimo a fare la denucia. A me hanno insegnato che chi fa cazzate, ne paga poi le conseguenze, trovo giusto che questo sia valido anche per gli altri.
Quando uno lo merita, bisogna riconoscerlo, al di là delle posizioni politiche; quindi anch'io dico BRAVO a 'Rinnovamento': questo è agire politico nel modo più alto!
Saluti da Luciano Bubbola (e mi raccomando boicottate le prossime elezioni-truffa!)
Vi aggiorno sul mio post "sbancamento". Dal punto di vista burocratico è tutto in regola : concessione edilizia inizio febbraio 2008, inizio lavori fine febbraio 2008. La collina viene scavata( non so quanti metri cubi) e la superficie coperta dell'edificio viene quasi raddoppiata. La Commissione edilizia ha detto sì.
Complimenti a "Rinnovamento" per la tenacia.
Vorrei pero' farti una domanda: Come diavolo hai fatto in cosi' poco tempo avere delle risposte dall'ufficio tecnico? Immagino tu ti sia rivolto li'. Te lo chiedo perche' ho fatto una domanda loro chiedendo anche la planimetria e tra una Raccomandata con indirizzo sbagliato, quella con l'indirizzo giusto, la fotocopiatrice che non c'e', il ... , e' passato un MESE prima di avere risposta.
Ma tu hai dei passaggi segreti? delle "leve" che io non conosco?
Nessun segreto, stasera ho riguardato il cartello dei lavori regolarmente esposto di fianco al Mordisco e devo correggere un dato :concessione edilizia 26 febbraio 2008 ed inizio lavori 28 febbraio 2008. Questa si che è efficienza !
PS
Tutto ciò mi costa una digestione diffile, non so se hai mai provato il piatto messicano (carne - fagioli neri- peperoncino ).
Ah, beh, se lo dice 'rinnovamento'...bisogna crederci: Credere...Ascoltare...Correggere! (Lui avrebbe detto altro...)
Qui non so proprio come rispondere.
Nemmemo io...
Posta un commento