Ultim'ora! Domani, venerdì 28 dicembre 2007, alle 0re 18.00, presso il centro pastorale della Parrocchia di San Giovanni di Polcenigo, è convocata (all'ultimo momento, ma era urgente, e non ditemi che l'ho fatto apposta ad avvertirvi in ritardo) una riunione del gruppo "La strada è anche mia", in vista dell'assemblea dell'11 gennaio prossimo riguardante la viabilità a Polcenigo. Tutti gli interessati (non solo i componenti del gruppo) sono invitati a partecipare.
3 commenti:
cari amici del gruppo " La strada è anche mia"all'occhio ( su co le recie )non fatevi incantare. L'Amministrazione vi propone rotonde e rotondine nel frattempo dorme sonni profondi ( o fa finta ) sulle centinaia di camion stracarichi di ghiaia che percorreranno la pedemontana da sarone a Budoia, inquinamento garantito al massimo delle possibilità. NO AI CAMION SULLA PEDEMONTANA!!!!!
SVEGLIATEVI O SARA' TROPPO TARDI !!!!!
Al gruppo “la strada è anche mia”.
Sono molto preoccupato per quello che potrebbe accadere nei prossimi mesi lungo la strada Pedemontana sul tratto Sarone –Coltura- Budoia.
La regione con delibera N° 2863 del 23.11.07 ha di fatto autorizzato il trasporto di 10.000 quintali di materiale “stabilizzato” estratto dalla cava di Sarone, fino alla stazione ferroviaria di S. Lucia di Budoia.
Per essere precisi, sulla delibera non è specificato che i camion devono passare per la nostra pedemontana ma di fatto vieta il passaggio per il centro abitato di Fiaschetti con conseguenza che l’unica via possibile per raggiungere la stazione di S.Lucia è la strada “pedemontana”.
Anche se non partecipo attivamente al Vostro gruppo , leggo le Vostre lodevoli iniziative sul blog e sui giornali dove, purtroppo , non ho mai trovato traccia della questione sopra riportata.
Un centinaio di camion sovraccarichi di bicarbonato di calcio che passano sopra le sorgenti del Livenza attraversando Coltura-Gorgazzo-Range per arrivare alla S.P. della Roiatta a Budoia non sono di certo salutari sotto tutti i punti di vista (polveri sottili, viabilità sovraccaricata , inquinamento acustico ecc.) .
Considerato che con questa nuova delibera sono cadute le prescrizioni che vincolavano l’intera operazione alla apertura del cementificio di Torviscosa non è da escludere che il materiale trasportato a S. Lucia non abbia già altre destinazioni.
Vi prego di discutterne all'interno del Vostro gruppo da parte mia presenterò una interrogazione al Sindaco.
Viva
...una precisazione: i 10.000 quintali di materiale trasportati sono giornalieri.
viva
Posta un commento