martedì 18 dicembre 2007

Aviano, USA


Giovedì 20 dicembre, presso il Teatro Comunale di Polcenigo alle 20.30, nell’ambito dell’iniziativa “Incontri con l’autore” promossa dal Comune e dall’Assessorato alla cultura di Polcenigo, verrà presentato il libro “AVIANO USA, un angolo di Stati Uniti nel cuore del Nordest” dei giornalisti Dario Bortolin ed Enri Lisetto, edizioni L’Omino Rosso.
Saranno presenti gli autori e il presidente della Provincia di Pordenone Elio De Anna; la moderazione è affidata all’assessore alla cultura Fabrizio Venier.
In foto eccovi i Galaxy (il rumore non serve, li possiamo ascoltare tutti anche qui a Polcenigo), aeroplanini da trasporto utilizzati ampiamente in funzione dei bombardamenti aerei «umanitari» su obiettivi civili sulla ex Jugoslavia nel 1999, sulla Serbia ma anche su tutto il Kosovo e con «effetti collaterali» devastanti». Per alcune informazioni sulla base di Aviano clicca qui.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Se c'è Fabrizio Venier, ci sarà anche Quaia?
Allora vengo anch'io...

VOLTAIRE

Anonimo ha detto...

USA e
abUSA!

Anonimo ha detto...

domani sera a teatro ci sarà una strana coppia e l'unica cosa che li accomuna è la "rotondamania".

Anonimo ha detto...

caro venier, questa sera al posto di fare da moderatore per la presentazione del libro della casa editrice l'Omino Rosso del tuo amico Orazio Cantiello, perchè non chiedi a De Anna la ragione della lievitazione dei costi per la rotatoria prevista a gorgazzo ( 450.000 €. )e perchè il Comune dovrebbe mettercene 112.500 : Sai anche tu che non ci sono !!!!

Anonimo ha detto...

Ah, un altra cosa, non è che per caso hai qualche interesse diretto ? ( è leggittimo si intende) ma sarebbe meglio saperlo. Non vorrei si ripetesse la storia deella Communità Montana del friuli Occidentale ( e Sara Bernardon qui non c'entra nulla)

Anonimo ha detto...

comandamento N° 1 per i politici:
VISIBILITA'.

Cosa non ti fanno i nostri amministratori per essere visibili:

convegni, mostre , presentazioni di libri ecc.

.. mi sorge un dubbio:
lo fanno per la comunità o per se stessi ??

cecilia ha detto...

Spero che il libro sia stato scritto liberamente e che contenga quelle risposte (o dati) che, in un certo senso, ci sono dovute.

Saluti

Mdc ha detto...

ottima la scelta di escludere gli anonimi. chi ha buona volontà si registri. gli altri mettano la loro spazzatura altrove. bravo al.
meglio pochi ma buoni.

luciano61 ha detto...

Mi sono appena ricordato una straordinaria frase di Leonardo Sciascia: "La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini"
Saluti da luciano bubbola

rinnovamento ha detto...

Buon Natale a tutti.

Unknown ha detto...

Siamo rimasti davvero pochi e non necessariamente i più "simpatici". Noi Gruppo rinnovamento non intendiamo mollare e riprenderemo gli spot più interessanti e divertenti. Chi spotta il primo dell'anno, spotta tutto l'anno !
Non so se ho l'approvazione dei puristi del blog, chiamati anche "censori trionfalisti". Nel caso abbia usato un termine non corretto, chiedo scusa.

luciano61 ha detto...

L'Italia è uno Stato a doppia sovranità limitata: USA e Vaticano. Infatti le leggi e le norme sono fatte sempre con un occhio di riguardo per i 'desiderata' di questi due Stati.
Saluti da Luciano Bubbola

zatoichi ha detto...

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto, condivido la scelta del moderato sulla pulizia in genrale, in effetti leggere i commenti sa un pò troppo da osteria.

Luca Imperio ha detto...

L'unica cosa che posso dire a riguardo dell'attuale gestione del nostro piccolo comune (Polcenigo)e che per il volere di pochi ci rimettono in tanti.
Purtroppo la caparbietà con la quale si ostina a restare in carica l'attuale giunta ci dimostra che probabilmente ci sono ancora danni da fare o cose da non fare. Quindi continueremo a vedere le nonne che vanno in piazza a raccogliere la ghiaia che intasa i pozzetti o i chiusini a coltura che continuano a restare aperti o intasati, ad avere gli sfalci da fare e chiaramente a non poter contare sull'amministrazione attuale per il bene del paese.
Grazie per questo spazio.
Luca Imperio.