Vedo con dispiacere che alcuni desiderano che il blog venga chiuso o comunque diventi inutilizzabile, inserendo sotto qualunque post commenti offensivi, violenti, che (secondo me) non contengono humour ma solo livore. Il post sulla questione della biblioteca non si vede più? E allora via all'inserimento di decine di commenti ovunque, senza neanche immaginare che forse era sufficiente cercare nell'archivio del blog (colonna qui a destra). In questo caso l'ignoranza (che comunque è normale per chi usa da poco gli strumenti su Internet) si sposa con l'arroganza e la mancanza delle più elementari regole di rispetto (e poi gli stessi si lamentano dei politici...)
A mio parere è indecente l'attacco condotto contro la bibliotecaria e i toni usati, comunque siano andate le cose (cito come esempio uno degli ultimi commenti che ho cancellato: "viva don michele bernardon, viva la picciridda sara bernardon. Baciamo le mani". E mi permetto pure di dire che è indecente e controproducente l'attacco generalizzato che qualcuno compie contro qualsiasi amministratore che metta becco su questo blog: viene subito deriso, accusato comunque di intrallazzi, attaccato oltre che nel ruolo anche nella persona. Quale miglior modo per non far più partecipare gli amministratori a questo blog?
E' da due ore che sto usando la scolorina, e così non trovo il tempo per fare molte altre cose più interessanti, come porre sul blog altre questioni magari scomode per gli amministratori; così come non trovo il tempo per altre cose più divertenti. Mi piacerebbe che anche il mio tempo fosse rispettato.
Ehi tu, figlio maggiorenne
4 mesi fa
31 commenti:
sottoscrivo
Sono pienamente d'accordo. Non uccidiamo un blog utile!
Pieropol
completamente daccordo con te.
Sono d'accordo. Bravo al900 un posto in Comunità montana te lo trovo!
Don Michele Bernardon
caro al900...
a mio avviso gli amministratori stanno partecipando eccome alla vita del blog.
Ma la loro preocupazione è come rispondere da anonimi ad altri anonimi e comunque amministratori.
Lo si capisce benissimo dalle battutine.
.. sono d'accordo con marco, giorgio e pieropol di tentare di riaprire il dibattito sulle rotonde ponendo le seguenti domande agli amministratori:
1 è reale il costo della rotonda,
..450.000 euro sembrano troppi??.
2 essendo la rotonda posta alla fine di una discesa e in parte nascosta dalle case ... è pericolosa?
3. quanto grande sarà??.. visto lo spazio manca se è troppo piccola
potrebbe non rallentare la velocità ed diventare ancora più pericolosa.
4. le rotonde vengono fatte in sostituzione ad impianti semaforici altrimenti avrebbero poco senso,
.. secondo voi a gorgazzo ha senso farla ??
5. a volte gli amministratori fanno le cose cosi per il gusto di farle , per moda, per mania di gradezza o per lasciare il segno del loro operato (vedi certe opere pubbliche inutili).
Spero non sia il caso nostro.
Cosa ne pensate?
ah!! dimenticavo.
..non è il caso che gli amministratori presentino il progetto ai cittadini.
cosa ne pensate??
il tempo è denaro...soprattutto per i politici...
Che ne dici Ghino di Tacco/Quaia Mauro?
A riguardo di Ghino di Tacco, ho già risposto in "Eternit, per sempre". Mentre per rotonde, sensi unici e tutto quanto è inerente alla viabilità comunale, si terrà al teatro di Polcenigo, molto probabilmente, la sera del 11.01.2008 una assemblea pubblica (mi auguro molto numerosa).
Grazie Mauro per per averci annunciato che con molta probabilità:
VENERDI 11 GENNAIO 2008
presso il cinema/teatro ci sarà una riunione sulle rotonde.
Delucidami sui sensi unici , ..... dove avete intenzione di farli ??
Condivido pienamente il sostegno al blog e sono contro gli spot spazzatura , non costruttivi e propositivi.
la spazzatura sta a Palazzo!
Oggi sono a casa malato e vedendo il blog, dopo le ennesime stragi sul lavoro (l'altroieri sono morti 5 operai in Italia ed è deceduto il 6° a Torino), concordo pienamente con il post del 'muratore'. Bisognerebbe da parte di tutti (anonimi e assessori) evitare le offese gratuite e cercare insieme di costruire almeno un piccolo pezzo di mondo migliore...
Saluti dall'asmatico Luciano Bubbola
caro luciano, ti auguro una pronta guarigione.
Anche qui nel blog siamo infestati dalle piattole e non si capisce bene chi le abbia messe.
Hai ragione a riparlare di chi per un pezzo di pane (1000 euro al mese lo sono) perde la vita.
Per quanto riguarda il blog rimane uno strumento super efficacie per dialogare con gli amministratori disposti ad ascoltare.
Aih.. me!!!, sembra che gli amministratori diano più retta ai distruttori piuttosto a quelli che costruiscono, di fatto non rispondono mai ai quesiti seri e costruttivi.
Per un amministratore dialogare è una perdita di tempo , è più sbrigativo imporre.
Qulle poche volte che dialogano lo fanno tra amici.
Comunque grazie al blog qualcosa si muove (trasparenza, eternit, strade, posteggi ecc.)
Caro 'noto anonimo', grazie per gli auguri, ma il mio male è ormai cronico; tuttavia mi pare un male maggiore e ormai cronico non 'saper ascoltare' anche le ragioni altrui...
Purtroppo è vero, anche da voi a Polcenigo, gli amministratori sembrano più preoccupati a replicare ad offese, sberleffi o provacazioni (più o meno nel segno), che tentare di dialogare con risposte articolate e precise, prendendosi fattivi impegni e chiare scadenze.
Come scrissi tempo fa ad al900 è più sbrigativo 'fingere di fare' che fare seriamente e da questa sensazione palpabile e concreta nasce la rabbia e il fasidio di molti cittadini verso la 'sordità politica' ai problemi quotidiani.
Mi fermo qui, altrimenti rischio di annoiare con i miei 'predicozzi'.
Saluti a tutti gli abitanti di Polcenigo e dintorni da Luciano Bubbola, a corto di fiato.
In bocca al lupo, Luciano.
Spero che ti rimetta presto.
Un Saluto
Grazie Giorgio56, comunque inizio a preoccuparmi, perché le ipotesi sono due:
a) ho trovato attrverso il blog nuove persone in gamba e sensibili;
b) ho un po' esagerato accennando alla mia comune e purtroppo diffusa malattia (dovuta anche alla pessima qualità dell'aria e dell'ambiente): l'asma.
A presto e un saluto forte a tutti da Luciano Bubbola
parole sante ..avrebbe detto mia nonna riferendosi ai post di "noto" e Luciano.
Chi ha la possibilità di vedere il Blog di Beppe Grillo o 'L'Espresso Multimedia' può acoltare l'intercettazione telefonica avvenuta il 21/6/2007 (7 minuti e 17 secondi) tra Agostino Saccà (dirigente RAI) e Silvio Berlusconi ("scambiato per il Papa in strada" - parole testuali del simpaticone Silvio). Sono ancora sotto choc: la fantasia/umorismo di alcuni anonimi di questo blog è al confronto puro dilettantismo davanti allo scambio di battute (?) tra Saccà e Berlusconi! Il guaio è che è tutto vero e non c'è lo zampino di Luttazzi, della Guzzanti o di Travaglio.
Ascoltate (e leggete la trascrizione) e poi qualcuno mi dica se sono eccessivamente qualunquista a dire che questa politica fa letteralmente schifo! E' ormai arrivata al capolinea!
Si usa il servizio pubblico (RAI che paghiamo con il canone) per intrallazzare e per trovar posto ad amici e amici degli amici...
Buon ascolto (possibilmente a digiuno) dal convalescente Luciano Bubbola
Adesso su rai2 c'è 'Annozero', ma le facce dei politici sono tutte fatte di bronzo con lo stesso stampino?
Nemmeno davanti all'evidenza dei fatti provati hanno il pudore di scusarsi con i cittadini e fare un passo indietro? E poi chi sono le vere 'piattole' di questa Italia?
una piattolina molto molto incazzata
Pieno sostegno a al900 e anche al malato Luciano Bubbola!! a proposito del blog, in effetti c'è da dire che è usato un po' troppo come valvola di sfogo, invece che come reale luogo di dialogo. Insomma, si leggono tanti luoghi comuni, e non mi pare che ciò incoraggi i (timidi? :-) ) amministratori a partecipare attivamente.
Salutoni!
al noto anonimo vorrei dire che sono sempre stato disposto all'ascolto, anche riguardo alle ingiurie; ho sempre cercato di rispondere ai quesiti seri (bibliotecaria, Wi-fi, scuola, ecc), ma può darsi che le risposte non erano quelle attese, anche se molte volte non venivano nemmeno lette; per me dialogare non è mai una perdita di tempo, sicuramente con gli amici risulta più facile in quanto non si oltrepassa mai il limite dell'educazione e del rispetto, anche se ci si trova agli opposti. Fortunatamente non ho mai imposto niente a nessuno.
A Cecilia chiedo lumi su cosa intende per "partecipare attivamente". Sicuramente rispondo solo per questioni attinenti ai miei referati; infatti ognuno deve essere responsabile per sè stesso e non per gli altri.
Mi trovo su posizioni molto vicine a quelle di Cecilia: qualunque amministratore pubblico (assessore, deputato, consigliere, presidente...)dovrebbe 'partecipare attivamente' nel senso che dovrebbe prendersi impegni concreti, dichiarare le scadenze e, se non riesce a mantenere ciò che promette, avere il coraggio di domettersi.
Le 'questioni attinenti ai referati' sembrano tanto 'questioni di lana caprina', che lasciano il tempo che trovano. Tutto ciò rischia di allontanare la gente dalla politica e dal modo, di alcuni, di operare con poca trasparenza.
Saluti da Luciano Bubbola
domettersi=dimettersi
Luciano Bubbola: sono umano e quindi sbaglio.
Innanzi tutto voglio complimentarmi con Alberto per la scelta di bloccare gli anonimi.
Sembra quasi di respirare aria nuova. Sono certo che finalmente potremo usare il blog in modo piu' sensato.
Luciano61 su questa questione potremmo disquisire all'infinito. Io cercherò di dare tutte le risposte possibili, soprattutto se le questioni in esame le conosco approfonditamente. Inoltre non mi piace parlare per altri, anche perchè passerei per il tuttologo che vuole occuparsi di tutto.
Riconosco l'onestà intellettuale di Mauro, però non si tratta tanto (o solo) di disquisire su basi teoriche, ora serve agire e lo dico come comune cittadino italiano, 'frastornato' e 'disgustato' da una politica autoreferenziale a se stessa, che non riesce più a dialogare e a risolvere i piccoli-grandi problemi quotidiani.
Si rischia una deriva di indifferenza e di prevenzione totale verso la politiche attuate nei piccoli centri e nell'intero Paese.
Questo non lo scopro io, ma appare palese anche dagli articoli della stampa straniera (in particolare nell'editoriale di Ian Fischer sul 'The New York times', molto puntuale sulla crisi politico-economica italiana).
Si tratta, ora, di agire con nuovi metodi trasparenti e comprensibili, per non accentuare la disistima dei cittadini-elettori.
Buone feste a tutti da Luciano Bubbola
ottimo, via gli anonimi, tanto osservo che chi scriveva cose sensate si è cmq registrato... BRAVO AL, finalmente hai tolto l'origne del lerciume del sito.
bravo ancora.
Chi mi aiuta?
Io mi sono registrato, perchè sono favorevole ad una piena e leale responsabilità civica, ma ogni volta che voglio scrivere qualcosa devo rifare da capo la procedura: sto sbagliando in qualcosa o è normale?
Scusate il mio intervento da 'internauta imbranato', ma più invecchio, più dubbi ho.
Grazie a tutti e, come dice mia moglie, 'cercate di sopportarmi'...
A margine concludo con il mio desiderio di trasferirmi da Cordenons a Polcenigo, sempre che al900 non metta il 'veto preventivo'.
Buona giornata da Luciano Bubbola
Luciano61, non credo che le "questioni attinenti ai referati", come dice Mauro Quaia, siano "questioni di lana caprina, che lasciano il tempo che trovano", come dici tu.
Il problema è che altri amministratori tirati in causa non rispondono, lasciando così, alimentare le peggiori supposizioni; si trincerano dietro sterili "io rispondo solo di persona", "io voglio vedere in faccia chi mi parla", "io non uso Internet" dimenticando che questo non è un luogo virtuale, ma una vera e propria piazza, seppure fatta di bit.
E, come dici tu, "tutto ciò rischia di allontanare la gente dalla politica e dal modo, di alcuni, di operare con poca trasparenza". Peccato però che la stessa mancanza di trasparenza sia tipica di molta "gente" che utilizza lo stesso metodo di certi "politici", come per esempio i molti anonimi insultanti a cui ho dovuto chiudere la porta. Forse viviamo davvero in una democrazia rappresentativa... Tristezza.
d'accordo al 100%
notte da Luciano Bubbola
(e grazie di tutto)
Buion Natale a tutti.
Posta un commento