Per quanto riguarda la mia responsabilità su questo blog riscrivo quanto ho già inserito in un commento (del 28 novembre scorso):
il blogger ha una responsabilità per negligenza. Nel caso di post su blog collettivi o di commenti che ledono diritti o immagine e dignità di terzi, il proprietario del blog non è responsabile personalmente dello scritto/commento lesivo... ma può essere giudicato per il mancato controllo (negligenza) e/o la mancata rimozione di tale testo. Ad esempio, qualora un blogger trovi un commento offensivo (nei confronti di chiunque) sul proprio spazio web, è tenuto a rimuoverlo tempestivamente per limitare i danni altrui. In tal senso, e non per la specifica responsabilità penale dello scritto offensivo, può essere avviata un'azione legale nei confronti del titolare del weblog".
Fonte: Luca Lodi, Punto Informatico. E così se qualcuno si vuole appigliare contro di me gli ho anche dato il suggerimento.
Ehi tu, figlio maggiorenne
4 mesi fa
4 commenti:
noto con piacere che nessuno ti caga
I maleducati e gli ignoranti sono come la gramigna.....non muiono nemmeno se diserbati.
al 900 ha ragione: si può, anzi si deve, criticare senza offendere. Dimostriamo, noi semplici cittadini, di avere un alto grado di 'urbanità', più di certi assessori all'urbanistica (scusate: mi è scappata la battuta, sono anch'io un po' contaminato dal vostro Voltaire)
Buona domenica a tutti da Luciano Bubbola
ma i politici hanno la responsabilità di render conto (in tutti i sensi...anche dei loro redditi) a noi cittadini che li paghiamo con le nostre tasse?
Posta un commento