Proposte, denunce, segnalazioni, desideri, comunicazioni
riguardanti gli abitanti ed il territorio di Polcenigo (Pordenone, Italy, EU)
lunedì 10 dicembre 2007
Cari lettori interattivi...
...non sono nemmeno le novemmezza del mattino che sul blog ci sono già 16 visite. Ma proprio non abbiamo nulla da fare? Su, dai, andiamo a lavorare! Siamo o no del mitico NordEst produttivo? Con affetto ;-)
VIA LA SPAZZATURA DAL BLOG!! VIA I POST SPAZZATURA!! LASCIATE LO SPAZIO A CHI HA QUALCOSA DA DIRE!! VIA LA SPAZZATURA DAL BLOG!! VIA I POST SPAZZATURA!!
no, mi riferivo esattamente agli interventi come il tuo qua sopra. grazie per avermene servito un così chiaro esempio da indicare. questo intervento ad esempio io lo cancellerei, è insulso. non ha contesto, non ha senso, insulta gratuitamente una categoria giusto per fare del sacrosanto qualunquismo. e allora fate come vi pare, continuate a sparar boiate. ciao
Il commento delle 13.07 lo lascio solo come esempio di commento fuoriposto, inutile e dannoso, altrimenti il successivo commento di Marco non avrebbe avuto senso. Comunque non mi stavo lodando, stavo solo andando anch'io a lavorare...
è per questo che la democrazia non funziona. perchè il mondo è pieno di idioti. l'interdizione dovrebbe essere allargata a tutti gli aventi diritto a mio avviso.
no, guarda che in questi interventi non me la sto affatto prendendo con i politici. sto dando apertamente degli idioti a tutti quelli che stanno riempiendo questo blog di luoghi comuni, di interventi sensa senso, a tutti quelli che scrivono prima di aver letto.. solo per il gusto di scrivere. a parte che chi scrive politici=spazzatura già: 1.è fuori argomento 2.è un luogo comune che non aggiunge nulla alla discussione 3.è un idiota chi poi aggiunge spazzatura riciclata (che tra l'altro è un'ottima cosa) = politici riciclati è.. boh.. un superidiota? allora queste due belle persone non solo partecipano a questo blog, ma cosa ben più grave probabilmente anche alla vita politica del comune e del paese. e probabilmente in cuor loro sono pure convinte di fare del bene alla comunità. e allora che perdo fiducia nel sistema democratico. allargare l'interdizione agli aventi diritto. tra tutti gli anventi diritto, ogni classe sociale contiene qualche idiota. dai metalmeccanici agli avvocati. il mondo è pieno di imbecilli, perchè non ammetterlo?
rileggendo mi rendo conto di essere stato un po' duro. però se c'è una cosa che mi da sui nervi è l'ottusità manifesta. reiterata.
PS. Alberto, riduci per favore il numero di interventi visibili nella pagina iniziale, tipo solo i tuoi ultimi 10. tenerne così tanti appesantisce inutilmente il caricamento... e a polcenigo non c'è l'ADSL.
Calma Marco, non agitarti, a volte, tutti ci comportiamo (senza esserlo realmente) da idioti (a volte anche tu). Con simpatia (come scriveva Quaia tanto, tanto tempo fa). Don't worry.... Tanto i politici non hanno bisogno del tuo aiutino sul blog... Don't worry.... so happy...
Attento Marco, però, a non andare troppo diritto per la tua strada, soprattutto se guidi per Polcenigo, dopo che gli assessori (in)competenti avranno fatto per poche migliaia (?) di euro le indispensabili rotatorie!!!
VOLTAIRE (l'ebete, perchè straniero e con parlata non del tutto auctoctona e pura: siete un po' razzisti? Solo quelli di Polcenigo possono sparare c.gate?)
Ci sono già a Polcenigo e il paesaggio è bello soprattutto vicino alla Santissima, peccato per la 'bruttezza' degli amministratori, ma c'è sempre rimedio... o no?
Curiosone...cerca invece di essere più curioso di quello che fanno i nostri amministratori e lascia perdere indizi vari ed eventuali trabocchetti...Io non sono così importante come certi Ass. Ing. Arch. Va bene?
Santissima Trinità dei Monti è a Roma...Roma...Roma... comunque anche se sono lontano da lì, dico sempre Forza Lupi!!! (Non Forza Italia!) Contento ora? Non sarai mica juventino?!
VOLTAIRE (ora a Polcenigo con il cuore giallo-rosso)
al noto anonimo : qui non si parla veneto , ma si parla un dialetto montano belluno/friulano. Solo una ristretta elite polcenighese si picca di parlare veneto, da aspiranti nobilastri.
Un Sorcio ricco de la capitale invitò a pranzo un Sorcio de campagna. - Vedrai che bel locale, vedrai come se magna... - je disse er Sorcio ricco - Sentirai! Antro che le caciotte de montagna! Pasticci dorci, gnocchi, timballi fatti apposta, un pranzo co' li fiocchi! una cuccagna! - L'intessa sera, er Sorcio de campagna, ner traversà le sale intravidde 'na trappola anniscosta; - Collega, - disse - cominciamo male: nun ce sarà pericolo che poi...? - Macché, nun c'è paura: - j'arispose l'amico - qui da noi ce l'hanno messe pe' cojonatura. In campagna, capisco, nun se scappa, ché se piji un pochetto de farina ciai la tajola pronta che t'acchiappa; ma qui, se rubbi, nun avrai rimproveri. Le trappole so' fatte pe' li micchi (sciocchi): ce vanno drento li sorcetti poveri, mica ce vanno li sorcetti ricchi!
Punto e basta lo può scrivere solo Quaia...Punto e basta!!!
VOLTAIRE (Quaia, se ci sei, vedi che ti sto difendendo a spada/daga tratta come un vero centurione romano?) Mo SEMO (in romanesco, non in veneto...mi raccomando) amici? Buon Natale e...Punto e basta.
VOLTAIRE (er tuo centurione o mio Imperatore... Ave Mauro li cojoni te salutan...'sto a scherzar...a li mortacci...che te possino...damme un bacetto, mi Cesare!)
Oggi ho avuto una discussione piuttosto accesa con un mio collega a proposito dello sciopero dei camionisti. A mio avviso il governo non doveva assolutamente cedere con concessioni alla categoria, ha avuto giustamente la mano ferma con i taxisti, doveva fare altrettanto con i camionisti. Cedere significa essere ricattabili in futuro da questa categoria, ma anche da quelle categorie che riescono in una settimana a mettere in ginocchio un intero Paese. E poi e' giusto che loro abbiano agevolazioni varie, il gasolio con lo sconto ed io no? Anche io metalmeccanico vado a lavorare come loro, pago le tasse come loro (magari anche di piu'). Se il nostro contratto e' scaduto da un anno o da due, non importa un accidente a nessuno, ti danno un aumento di stipendio di 70 euro frazionato in 3 anni ma ti aumentano il costo della vita da subito. Poi arrivano loro, bloccano l'Italia e il governo che fa? Cala le braghe. Ti vien voglia di prendere il primo camion che ti capita a tiro ...
Qui in Italia tutto il trasporto è su gomma (non su rotaia) e di questo dobbiamo ringraziare le pressioni della FIAT per vendere i loro camion (IVECO) e i vari politici, che ora risolvono il problema con le rotatorie... anche a Polcenigo: vero Quaia?!
caro anonimo del 13/12/07 20:43 ti ricordo cosa sono le ACCISE .
L' accise è una tassa che viene applicata anche sugli olii combustibili tra cui benzina e gasolio. Per ogni litro di benzina lo stato incassa circa mezzo euro (0,564 per la precisione). Se per andare a lavorare fai 30 km al giorno, tu ogni bel giorno dai allo stato un euro (considerando che la tua auto faccia 15 km/litro).
Lascio a te il calcolo di quanto lo stato guadagna in un giorno solo dal consumo dei carburanti.
Ecco il motivo per cui il governo ha "calato subito le braghe" con i trasportatori e perchè in italia tutto gira su gomma.
Consiglio: non prendertela con i camionisti , facendo così vai ad alimentare la guerra tra i poveri.
Prentitela con la classe politica (destra o sinistra che sia).
E' vero che lo stato prende un casino ad ogni pieno, e penso che se la GDF oppure i CC potessero mettere le mani sui nostri governanti, li arresterebbero tutti quantomeno per truffa e per questo con la classe politica sono molto critico. Non sopporto che i camionisti blocchino l'Italia per i loro interessi. Personalmente non ci ho rimesso nulla (ancora), ma nelle fabbriche dove gli operai sono andati in cassa integrazione per mancanza di materiale, quelli sono incazzati in primo luogo con i padroni perche' li pagano poco, e ora anche con gli scioperi degli altri. Per non parlare dei disagi, blocchi, aumenti dei prezzi e quant'altro. La guerra tra poveri l'hanno cominciata loro quando hanno leso gli interessi degli altri per i loro benefici.
ho sentito che dal 2008 Ambiente e Servizi inizierà il servizio raccolta di manufatti in amianto (eternit).
C'è qualche amministratore connesso che può confermare ???
In ogni caso l'amministrazione e l'assessore all'ambiente , con il caso "amianto sul Livenza", hanno fatto un gran brutta figura (cinque mesi senza risolvere il problema sono troppi).
Cari cittadini di Polcenigo, se potete, guardate il blog di Beppe Grillo del 14 dicembre 2007 "Un risciò per ripartire", relativo alla presentazione delle firme per la legge popolare "Parlamento pulito". Alla fine Beppe Grillo scrive:"Cari politici, qualunque cosa questa parola significhi ormai, la ricreazione sta fer finire". E da voi, a Polcenigo, i vostri politici stanno ancora facendo ricreazione? Saluti da Luciano Bubbola
Un branco di LUPI di sono divorati una quindicina di civette. Traduco: Il nostro PLR (Pedemonana Livenza Rugby) diretto da "Leonida" Pino De Val ha vinto contro il Pordenone con il punteggio di 8 a 6. Storica vittoria il cui merito va a tutta la squadra, riserve e tifo compresi. I punti sono stati segnati da Frara su punizione e Fiorentino con una meta, tutto nel primo tempo, nel secondo tempo il PN ha piazzato due punizioni. Partita esaltante fino all'ultimo minuto. Se ve la siete persa, potete proprio dire "Peccato".
dedicato a tutti quegli amministratori che ritengono che pubblicare i redditi dei Consiglieri Comunali e Assessori sia una questione da "basso popolino" o da sinistra radicale .
LA TRASPARENZA E' ALLA BASE DI UNA SANA E VERA DEMOCRAZIA ED E' LA CARATTERISTICA PRINCIPALE CHE DEVE POSSEDERE UN AMMINISTRATORE
fa riflettere il fatto che devo dirlo in anonimato
Allora non è solo VOLTAIRE in questa giusta richiesta di trasparenza! Ora chi è del partito "Armiamoci e partite"? Anzi della lista comunale "Punto e Basta"? Alle prossime amministrative vedremo come il popolino voterà questi INTOCCABILI PRE-POTENTI!
Con gusto VOLTAIRE Si usa l'anonimato per la vigliaccheria dei potenti che invece di rispondere e di fare, querelano!
Mi sembra che ieri sia stata una giornata un po' dura per gli amministratori di Polcenigo: poche 'leccate' e tante critiche documentate o anche questo è populismo?
Quindi non si sa ancora nulla e tutto cio' che ho fin qui letto sono le solite congetture e calunnie sparate "al coperto" dell'anonimato. Io rimango dell'opinione che l'anonimato sia un male molto piu' grande del beneficio che puo' portare, per il blog, per chi vuole capirci qualche cosa e per chi vorrebbe usare il blog per scambiare le proprie idee con quelle degli altri senza insulti o calunnie.
L'anonimato l'hanno insegnato , per primi, i nostri amministratori. Caro giorgio56, ma se proprio così naturalmente sorpreso e ingenuo? Chiedi a Palazzo le procedure di nomina di Sara Bernardon alla carica di bibliotecaria e vediamo se l'assessore competente ti dà una risposta chiara o ti accenna ad anonime ( e ormai note)pressioni montane...
Assolotumante no!!!! Dici di conoscermi, ma se affermi una cosa del genere non è vero. Ritengo che il blog "POLCENIGO PARTECIPATA" possa essere una grossa chance per tutti. Bisogna fare in modo che i ragazzi giovani ne vengano a conoscenza, bisogna divulgarlo al massimo; cerchiamo di non rovinare questa opportunità.
Se con Mauro ho delle perplessità sui 'refertati' (forse perchè io ho una visione meno precisa della questione), sul Suo ultimo invito a divulgare il blog tra i giovani mi trovo pienamente concorde: questo è un passo concreto per ridare valore propositivo e attuativo alla politica. Bravo! Ma ora bisogna trovare il modo di divulgare tale iniziativa di dialogo e di incontro. Stanotte un po' insonne Luciano Bubbola
'refertati' = 'referati' un lapsus che mi porta a riflettere... Buona domenica a tutti da Luciano Bubbola (assiduo visitatore di questo blog e di quello di Beppe Grillo)
69 commenti:
chi si loda si sbroda
VIA LA SPAZZATURA DAL BLOG!!
VIA I POST SPAZZATURA!!
LASCIATE LO SPAZIO A CHI HA QUALCOSA DA DIRE!!
VIA LA SPAZZATURA DAL BLOG!!
VIA I POST SPAZZATURA!!
SPAZZATURA = POLITICI
no, mi riferivo esattamente agli interventi come il tuo qua sopra.
grazie per avermene servito un così chiaro esempio da indicare.
questo intervento ad esempio io lo cancellerei, è insulso. non ha contesto, non ha senso, insulta gratuitamente una categoria giusto per fare del sacrosanto qualunquismo. e allora fate come vi pare, continuate a sparar boiate. ciao
Il commento delle 13.07 lo lascio solo come esempio di commento fuoriposto, inutile e dannoso, altrimenti il successivo commento di Marco non avrebbe avuto senso.
Comunque non mi stavo lodando, stavo solo andando anch'io a lavorare...
SPAZZATURA RICICLATA=POLITICI RICICLATI
..a proposito di spazzatura , mi viene in mente Ambiente e Servizi.
domanda:
molti come me si chiedono dove vanno a finire le nostre immondizie che amorosamente dividiamo come dei frati certosini.
...ci sono voci di bar che dicono:
"tanto alla fine mettono tutto insieme con destinazione all'inceneritore di Trieste".
c'è qualcuno che può dare un chiarimento in merito?????.
..gira e rigira c'è sempre bisogno di trasparenza.
...e di vera pulizia!
caro anonimo 10/12/07 17:55,
è per questo che la democrazia non funziona. perchè il mondo è pieno di idioti. l'interdizione dovrebbe essere allargata a tutti gli aventi diritto a mio avviso.
Ambiente e servizi : io una idea me la sono fatta.
Marco non esagerare: non diamo degli idioti a tutti i politici.
no, guarda che in questi interventi non me la sto affatto prendendo con i politici. sto dando apertamente degli idioti a tutti quelli che stanno riempiendo questo blog di luoghi comuni, di interventi sensa senso, a tutti quelli che scrivono prima di aver letto.. solo per il gusto di scrivere.
a parte che chi scrive politici=spazzatura già:
1.è fuori argomento
2.è un luogo comune che non aggiunge nulla alla discussione
3.è un idiota
chi poi aggiunge spazzatura riciclata (che tra l'altro è un'ottima cosa) = politici riciclati è.. boh.. un superidiota?
allora queste due belle persone non solo partecipano a questo blog, ma cosa ben più grave probabilmente anche alla vita politica del comune e del paese. e probabilmente in cuor loro sono pure convinte di fare del bene alla comunità. e allora che perdo fiducia nel sistema democratico. allargare l'interdizione agli aventi diritto.
tra tutti gli anventi diritto, ogni classe sociale contiene qualche idiota. dai metalmeccanici agli avvocati. il mondo è pieno di imbecilli, perchè non ammetterlo?
rileggendo mi rendo conto di essere stato un po' duro. però se c'è una cosa che mi da sui nervi è l'ottusità manifesta. reiterata.
PS. Alberto, riduci per favore il numero di interventi visibili nella pagina iniziale, tipo solo i tuoi ultimi 10. tenerne così tanti appesantisce inutilmente il caricamento... e a polcenigo non c'è l'ADSL.
Calma Marco, non agitarti, a volte, tutti ci comportiamo (senza esserlo realmente) da idioti (a volte anche tu). Con simpatia (come scriveva Quaia tanto, tanto tempo fa).
Don't worry....
Tanto i politici non hanno bisogno del tuo aiutino sul blog...
Don't worry.... so happy...
VOLTAIRE
VOLTAIRE 1
marco 0
FINE PARTITA
DONN'T WORRY... BE HAPPY
(for marco)
caro marco ,
non cadere nella trappola come succede di tanto in tanto a Quaia e giorgio56.
lo ripeto... ci sono quattro o cinque anonimi che non sono di polcenigo , non sanno dove sia ,non ci conoscono e non sanno che parlata abbiamo.....
hanno solo un forte astio contro la classe politica.
Non farci caso, e continua diritto verso la meta.
Attento Marco, però, a non andare troppo diritto per la tua strada, soprattutto se guidi per Polcenigo, dopo che gli assessori (in)competenti avranno fatto per poche migliaia (?) di euro le indispensabili rotatorie!!!
VOLTAIRE (alias ALONSO)
... dimenticavo: Fuarce Friul!
VOLTAIRE (l'ebete, perchè straniero e con parlata non del tutto auctoctona e pura: siete un po' razzisti? Solo quelli di Polcenigo possono sparare c.gate?)
Voltaire ,..
.. voglio premiare la tua costanza e la dedizione al blog , nonchè per la simpatia che sprigioni dalle tue frasi.
Dall'alto della mia notorietà di noto anonimo,
ti nomino cittadino onorario di Polcenigo.
P.S. Polcenigo era uno dei giardini della gloriosa "Serenissima" repubblica
Qui si parla veneto.
Vieni a trovarci ..rimarrai incantato dalla bellezza del paesaggio.... e innorridido dalla brutezza degli amministratori.
Ci sono già a Polcenigo e il paesaggio è bello soprattutto vicino alla Santissima, peccato per la 'bruttezza' degli amministratori, ma c'è sempre rimedio... o no?
VOLTAIRE
Voltaire ...non sono proprio convinto che abiti alla Santissima trinità dei monti.
Comunque io vivo in località Torrion sulla riva del lago.
Scusatemi ma sono troppo curioso di sapere chi è Voltaire.
Curiosone...cerca invece di essere più curioso di quello che fanno i nostri amministratori e lascia perdere indizi vari ed eventuali trabocchetti...Io non sono così importante come certi Ass. Ing. Arch. Va bene?
VOLTAIRE (mandi...mandi...)
Santissima Trinità dei Monti è a Roma...Roma...Roma... comunque anche se sono lontano da lì, dico sempre Forza Lupi!!! (Non Forza Italia!)
Contento ora? Non sarai mica juventino?!
VOLTAIRE (ora a Polcenigo con il cuore giallo-rosso)
al noto anonimo : qui non si parla veneto , ma si parla un dialetto montano belluno/friulano. Solo una ristretta elite polcenighese si picca di parlare veneto, da aspiranti nobilastri.
Voltaire, non sarai per caso un tifoso della squadra di rugby ? Lupi e giallorossi ( anzi rosso oro) ?
forza lupi , domenica dovete vincere il derby ...
.....punto e basta!
Un Sorcio ricco de la capitale
invitò a pranzo un Sorcio de campagna.
- Vedrai che bel locale,
vedrai come se magna...
- je disse er Sorcio ricco - Sentirai!
Antro che le caciotte de montagna!
Pasticci dorci, gnocchi,
timballi fatti apposta,
un pranzo co' li fiocchi! una cuccagna! -
L'intessa sera, er Sorcio de campagna,
ner traversà le sale
intravidde 'na trappola anniscosta;
- Collega, - disse - cominciamo male:
nun ce sarà pericolo che poi...?
- Macché, nun c'è paura:
- j'arispose l'amico - qui da noi
ce l'hanno messe pe' cojonatura.
In campagna, capisco, nun se scappa,
ché se piji un pochetto de farina
ciai la tajola pronta che t'acchiappa;
ma qui, se rubbi, nun avrai rimproveri.
Le trappole so' fatte pe' li micchi (sciocchi):
ce vanno drento li sorcetti poveri,
mica ce vanno li sorcetti ricchi!
Punto e basta lo può scrivere solo Quaia...Punto e basta!!!
VOLTAIRE (Quaia, se ci sei, vedi che ti sto difendendo a spada/daga tratta come un vero centurione romano?)
Mo SEMO (in romanesco, non in veneto...mi raccomando) amici?
Buon Natale e...Punto e basta.
e Quaia sù responni, che me stai a cojonà?
VOLTAIRE (er tuo centurione o mio Imperatore... Ave Mauro li cojoni te salutan...'sto a scherzar...a li mortacci...che te possino...damme un bacetto, mi Cesare!)
La Maggica ROMA mo' sta a pareggià...Forza Lupi!
VOLTAIRE ('sta sera c'ho la partita de la Roma contro quei gran fij de 'na m...ota deli Inglesi. Quaia non tiferai per la perfida Albione?!?)
Voltaire
ma io e te ci conosciamo??
si
Polcenigo non è Roma...può darsi...
VOLTAIRE (un romano a Polcenigo)
dove vanno a finire i rifiuti raccolti da Ambiente e Servizi??
RIFIUTI RACCOLTI = POLITICI PIU' FOLTI
Oggi ho avuto una discussione piuttosto accesa con un mio collega a proposito dello sciopero dei camionisti. A mio avviso il governo non doveva assolutamente cedere con concessioni alla categoria, ha avuto giustamente la mano ferma con i taxisti, doveva fare altrettanto con i camionisti.
Cedere significa essere ricattabili in futuro da questa categoria, ma anche da quelle categorie che riescono in una settimana a mettere in ginocchio un intero Paese. E poi e' giusto che loro abbiano agevolazioni varie, il gasolio con lo sconto ed io no? Anche io metalmeccanico vado a lavorare come loro, pago le tasse come loro (magari anche di piu'). Se il nostro contratto e' scaduto da un anno o da due, non importa un accidente a nessuno, ti danno un aumento di stipendio di 70 euro frazionato in 3 anni ma ti aumentano il costo della vita da subito. Poi arrivano loro, bloccano l'Italia e il governo che fa? Cala le braghe.
Ti vien voglia di prendere il primo camion che ti capita a tiro ...
Qui in Italia tutto il trasporto è su gomma (non su rotaia) e di questo dobbiamo ringraziare le pressioni della FIAT per vendere i loro camion (IVECO) e i vari politici, che ora risolvono il problema con le rotatorie... anche a Polcenigo: vero Quaia?!
VOLTAIRE (per il trasporto su rotaia)
caro anonimo del 13/12/07 20:43
ti ricordo cosa sono le ACCISE .
L' accise è una tassa che viene applicata anche sugli olii combustibili tra cui benzina e gasolio.
Per ogni litro di benzina lo stato incassa circa mezzo euro (0,564 per la precisione).
Se per andare a lavorare fai 30 km al giorno, tu ogni bel giorno dai allo stato un euro (considerando che la tua auto faccia 15 km/litro).
Lascio a te il calcolo di quanto lo stato guadagna in un giorno solo dal consumo dei carburanti.
Ecco il motivo per cui il governo ha "calato subito le braghe" con i trasportatori e perchè in italia tutto gira su gomma.
Consiglio: non prendertela con i camionisti , facendo così vai ad alimentare la guerra tra i poveri.
Prentitela con la classe politica (destra o sinistra che sia).
A te la replica
sto vedendo la trasmissione "annozero" di santoro .
Felice Casson ha parlato delle malatie provvocate dall'amianto.
MA QUANDO I NOSTRI AMMINISTRATORI FANNO RIMUOVERE IL BANCALE DI AMIANTO PRESENTE SULLA RIVA DEL LIVENZA NEI PRESSI DEL PARCO S.FLORIANO ?????
si parla di 450.000 euro per una schifezza di rotonda e non si hanno mille euro per rimuovere l'amianto
VERGONA !! VARGOGNA!!
E' vero che lo stato prende un casino ad ogni pieno, e penso che se la GDF oppure i CC potessero mettere le mani sui nostri governanti, li arresterebbero tutti quantomeno per truffa e per questo con la classe politica sono molto critico.
Non sopporto che i camionisti blocchino l'Italia per i loro interessi. Personalmente non ci ho rimesso nulla (ancora), ma nelle fabbriche dove gli operai sono andati in cassa integrazione per mancanza di materiale, quelli sono incazzati in primo luogo con i padroni perche' li pagano poco, e ora anche con gli scioperi degli altri. Per non parlare dei disagi, blocchi, aumenti dei prezzi e quant'altro. La guerra tra poveri l'hanno cominciata loro quando hanno leso gli interessi degli altri per i loro benefici.
ho sentito che dal 2008
Ambiente e Servizi inizierà il servizio raccolta di manufatti in amianto (eternit).
C'è qualche amministratore connesso che può confermare ???
In ogni caso l'amministrazione e l'assessore all'ambiente , con il caso "amianto sul Livenza", hanno fatto un gran brutta figura (cinque mesi senza risolvere il problema sono troppi).
Cari cittadini di Polcenigo, se potete, guardate il blog di Beppe Grillo del 14 dicembre 2007 "Un risciò per ripartire", relativo alla presentazione delle firme per la legge popolare "Parlamento pulito".
Alla fine Beppe Grillo scrive:"Cari politici, qualunque cosa questa parola significhi ormai, la ricreazione sta fer finire".
E da voi, a Polcenigo, i vostri politici stanno ancora facendo ricreazione?
Saluti da Luciano Bubbola
marco, marco...ma quanto SPARLI!!!
VOLTAIRE (tuo amico)
Segnalo agli amministratori connessi che in VIA RUALS nella frazione di COLTURA ci sono buche sulla strada.
Ciclista inc....to
soluzione: rotatoria a Coltura.
anche inVIA MASIERE ci sono le buche salla strada.
...allora anche a VIA MASIERE una bella rotatoria!
un amico dell'assessore all'urbanistica
Un branco di LUPI di sono divorati una quindicina di civette.
Traduco: Il nostro PLR (Pedemonana Livenza Rugby) diretto da "Leonida" Pino De Val ha vinto contro il Pordenone con il punteggio di 8 a 6.
Storica vittoria il cui merito va a tutta la squadra, riserve e tifo compresi. I punti sono stati segnati da Frara su punizione e Fiorentino con una meta, tutto nel primo tempo, nel secondo tempo il PN ha piazzato due punizioni.
Partita esaltante fino all'ultimo minuto. Se ve la siete persa, potete proprio dire "Peccato".
Forza LUPI (in tutti i sensi)!
VOLTAIRE
io c'ero.
viva i lupi ... (forza è troppo inflazionato)
Quei lupi sdentati romani non sono neppure parenti di questi LUPI.
Credimi, questa si che E' solo OMONIMIA. 100%
dedicato a tutti quegli amministratori che ritengono che pubblicare i redditi dei Consiglieri Comunali e Assessori sia una questione da "basso popolino" o da sinistra radicale .
LA TRASPARENZA E' ALLA BASE DI UNA SANA E VERA DEMOCRAZIA ED E' LA CARATTERISTICA PRINCIPALE CHE DEVE POSSEDERE UN AMMINISTRATORE
fa riflettere il fatto che devo dirlo in anonimato
Allora non è solo VOLTAIRE in questa giusta richiesta di trasparenza!
Ora chi è del partito "Armiamoci e partite"?
Anzi della lista comunale "Punto e Basta"?
Alle prossime amministrative vedremo come il popolino voterà questi INTOCCABILI PRE-POTENTI!
Con gusto VOLTAIRE
Si usa l'anonimato per la vigliaccheria dei potenti che invece di rispondere e di fare, querelano!
l'arroganza amministrativa è nemica della trasparenza.
Mi sembra che ieri sia stata una giornata un po' dura per gli amministratori di Polcenigo: poche 'leccate' e tante critiche documentate o anche questo è populismo?
un carbonaro al 7° cielo
Chi querela chi?
caro giorgio56,
per una questione di privacy, nessuno firmerà .
a presto
Quindi non si sa ancora nulla e tutto cio' che ho fin qui letto sono le solite congetture e calunnie sparate "al coperto" dell'anonimato.
Io rimango dell'opinione che l'anonimato sia un male molto piu' grande del beneficio che puo' portare, per il blog, per chi vuole capirci qualche cosa e per chi vorrebbe usare il blog per scambiare le proprie idee con quelle degli altri senza insulti o calunnie.
L'anonimato l'hanno insegnato , per primi, i nostri amministratori.
Caro giorgio56, ma se proprio così naturalmente sorpreso e ingenuo?
Chiedi a Palazzo le procedure di nomina di Sara Bernardon alla carica di bibliotecaria e vediamo se l'assessore competente ti dà una risposta chiara o ti accenna ad anonime ( e ormai note)pressioni montane...
VOLTAIRE (a Roma si dice: "ce sei o ce fai?")
giorgio 56: Gran Depistatore! attento che a cercare di depistare troppo non vai tu a finire fuori strada!
..a questo punto della vicenda non mi interessa di chi è figlia Sara.
E' importante che Sara rimanga
suo posto anche dopo il 31/12.
Ormai la frittata è stata fatta e se non viene confermata è perchè qualcuno ha la coda di paglia.
...sono dalla parte di Sara e contro chi ha fatto la frittata.
Più pubico e meno privato!
una piattola parastatale
bravo anonimo delle 22:28
ai dato una bella lezione a tutti qui dentro.
Alla verità non si gira attorno.
uno che ha girato la frittata
caro mauro ,
questa mattina mi sento più malizioso del solito e pieno di cattivi pensieri...
.... non è che tutte queste piattole che girano sul blog siano state messe li ad arete, da voi o dai vostri amici, per screditare il blog stesso ?????
..no, no, ..non può essere ....cattivo pensiero.
Assolotumante no!!!! Dici di conoscermi, ma se affermi una cosa del genere non è vero. Ritengo che il blog "POLCENIGO PARTECIPATA" possa essere una grossa chance per tutti. Bisogna fare in modo che i ragazzi giovani ne vengano a conoscenza, bisogna divulgarlo al massimo; cerchiamo di non rovinare questa opportunità.
Se con Mauro ho delle perplessità sui 'refertati' (forse perchè io ho una visione meno precisa della questione), sul Suo ultimo invito a divulgare il blog tra i giovani mi trovo pienamente concorde: questo è un passo concreto per ridare valore propositivo e attuativo alla politica.
Bravo! Ma ora bisogna trovare il modo di divulgare tale iniziativa di dialogo e di incontro.
Stanotte un po' insonne Luciano Bubbola
'refertati' = 'referati' un lapsus che mi porta a riflettere...
Buona domenica a tutti da Luciano Bubbola (assiduo visitatore di questo blog e di quello di Beppe Grillo)
Buon Natale a tutti.
Posta un commento