lunedì 4 maggio 2009

Più sport. Meno salami.

Su suggerimento di Rinnovamento "desalamizzo" (vedi i commenti al post "Europei") la questione dei campi sportivi di via Ciasaril a San Giovanni di P. In effetti s'era persa nei meandri dei commenti al post "Mauro for mayor". Riporto qui i relativi commenti.

Rinnovamento:
"...andate a vedere come sono stati investiti 100.000 Euro sul campo sportivo di Via Ciasaril da parte di questa amministrazione (ora il cartello di inizio lavori è stato tolto). Intanto hanno provveduto ad illuminare un campo di patate, non recintato ed a cui qualcuno accede per fare motocross mentre hanno lasciato il campo principale, dotato di tribuna, privo di illuminazione... Ci vorranno altrettanti soldi per rendere agibile il tutto..."

Matteo:
"il campo illuminato è quello per gli allenamenti (che si fanno la sera) mentre quello con gli spalti è per le partite ufficiali (quasi sempre di giorno)"

Rinnovamento:
"... una precisazione: il campo illuminato è quello che dovrebbe servire per l'allenamento (quello che ho definito campo di patate etc etc) la cui spesa totale è stata di circa 100.000 Euro e che non viene e non verrà utilizzato, almeno per un altro anno, perchè inagibile. L'altro è il campo centrale con le tribune dove, non essendoci illuminazione, si può giocare solo di giorno..."

Matteo:
"Non sapevo fosse inagibile! Comunque il 90% delle partite ufficiali sono di giono, chiaramente diventano il 100% non avendo i fari!"

Potere ai soviet!

2 commenti:

gorgazzo ha detto...

Ho cercato di informarmi ma non ho trovato nessuno che sapesse perchè il campo d'allenamento/patate è inagibile! Qualche buon samaritano può aiutarmi?
Grassie!

rinnovamento ha detto...

Penso che la società di calcio, che ha in gestione la struttura sportiva, ne sappia più di me e ritengo anche che la stessa, se lo ritiene opportuno, possa delucidarti. Non vorrei aver commesso una " invasione di campo ",
se così fosse chiedo scusa al Presidente Leandro Dorigo..