L'ultimo argomento all'ordine del giorno del Consiglio Comunale del 4 maggio è stata la relazione sul mandato amministrativo 2004 - 2009. La relazione è stata svolta dal dott. Francesco Forte, il quale aveva già collaborato agli incontri sul bilancio sociale organizzati a novembre 2008 dall'assessorato alle politiche sociali (allora l'ass. era Mirella Ianna). Il dott. Forte ha chiarito che non si trattava di un giudizio sull'amministrazione, ma dell'esposizione di dati che potevano chiarirne l'operato. Non si trattava di un bilancio sociale, ma solo la prima fase di esso.
Io però ci ho capito poco, per i seguenti motivi: la relazione era proiettata su uno schermo piccolo, le tabelle contenute nelle varie slide erano ricche di numeri ma occupavano una piccola parte dello spazio disponibile, non c'era alcun grafico che chiarisse gli andamenti, io sono stupido e la sera sono stanco.
M'aspetto naturalmente che la relazione sia pubblicata sul sito del Comune, per permetterne una consultazione agevole. E spero che ci sia anche qualche nota esplicativa (o esiste anche in un formato scritto e non solo adatto alla videopresentazione?)
Ehi tu, figlio maggiorenne
4 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento