mercoledì 6 maggio 2009

Trasparenza promessa

Dai programmi elettorali 2004 - 2009 di "Intesa per Polcenigo" (Toppani, Venier, Quaia, ecc.) e di "Ritroviamo Polcenigo" (Ianna, Benassi, Cosmo, ecc.) componenti della maggioranza, da cui però "Ritroviamo Polcenigo" è uscita, dopo circa quattro anni e mezzo di comune amministrazione.

"Informazione - Rapporto Amministrazione Cittadini.
L'operato di un'Amministrazione Pubblica deve essere sistematicamente portato a conoscenza dei cittadini; a tal fine, nel rispetto della legge sulla privacy, gli atti adottati dall'Amministrazione (deliberazioni - regolamenti - Piano Regolatore ...) saranno consultabili nel sito Internet del Comune. (...) Ci impegnamo altresì, ad attivare incontri nelle frazioni per dialogare con la cittadinanza raccogliendone aspettative e suggerimenti e creando anche uno sportello per il cittadino. (...) ... l'elaborazione, con cadenza almeno semestrale, di BOLLETTINI NOTIZIE sull'operato dell'Amministrazione;
- organizzare convegni e conferenze sulle principali tematiche sociali;
- dare più forza alle Commissioni Consigliari aperte ai cittadini.

(...)
Urbanistica
(...) Va attivato l'inserimento degli elaborati del Piano Regolatore e del Piano Particolareggiato con le relative norme di attuazione, nel sito internet del Comune, per una più agile e precisa consultazione degli elaborati."

Allora, il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? E comunque, perchè non è stato riempito? Chi o cosa lo ha impedito? E soprattutto, sarà possibile riempirlo questo bicchiere nel futuro prossimo?

1 commento:

ilsenatore ha detto...

... il bello è che questi signori si sono tutti ricandidati.

Attenzione candidati che la gente non è stupida ....