Ma a Polcenigo non ci sono solo rotatorie pericolose, qualcosa di buono riguardo alla sicurezza sulla strada è stato fatto. Mi riferisco a come è stata sistemata la strada a San Giovanni di Polcenigo di fronte alla Scuola materna. Sono state poste delle semplici barriere gialle che delimitano lo spazio per i pedoni (bambini e genitori soprattutto). Una parte della strada è stata sopraelevata, costringendo tutti a rallentare. Bene.
Se invece di buttare via il resto dei soldi su rotonde malfatte fossero stati realizzati altri semplici interventi simili per mettere in sicurezza le altre strade di Polcenigo, credo ci avremmo guadagnato tutti. Ed ora avremmo un paese un po' più a misura di bambino e non solo di automobilista. E successivamente si sarebbero anche potuto realizzare le rotonde, quelle vere però. Su questo punto il bicchiere è decisamente mezzo vuoto.
Ehi tu, figlio maggiorenne
4 mesi fa
15 commenti:
Il "resto dei soldi" come lo definisci non è stato utilizzato per rotonde, ma viceversa.
Il finanziamenti erano finalizzati per fare delle rotonde, da quel che ho capito si è cercato di farle piccole e poco invasive per non alterare molto la viabilità (che andava bene) e utilizzare gli altri soldi (il resto dei soldi) per sistemare le altre strade.
.... leggendo i commenti sembra che l’assessore Venier sia stato costretto dal gruppo “la strada è anche mia” a fare le rotonde (?????).
..? quali commenti scusa, io non ho avuto la tua stessa impressione. magari mi è sfuggito qualcosa. cmq ho detto che da quel che so il finanziamento era disponibile per delle rotonde, se volevi il finanziamento dovevi domandarlo per fare delle rotonde e per prima cosa indovina un po', dovevi fare delle rotonde.
Forse ci starà scritto in piccolo in qualche parte , ma l'Assessore Venier "doveva" dare l'incarico professionale all'Architetto Paolo Saccardi che ha lo studio in Galleria San Marco, 4 a Pordenone. E Venier dove ha lo studio : in Galleria San Marco, 4 a Pordenone, ma non in termini ufficiali, solo in pratica. Meno etnico , più etica.
Mi incuriosisce sapere queste cose da dove partono e dove vogliono arrivare.
E' incredibile come il programma di Rinnovamento verta sullo "sputtanamento" a 360 gradi di Venier. Non sembra interessare spiegare le proprie idee, il programma, no. Ci si orienta solo su Venier. Quello che pensa, quello che vorrebbe fare, quello che potrebbe fare. Come se Venier lo andasse a dire a Rinnovamento o ne chiedesse a lui consiglio.
Hai delle prove di qualche reato? Vai dai carabinieri.
Non hai delle prove di qualche reato? Rischi che dai carabinieri ci vada Venier (e magari ci rimette anche il povero Alberto). E al momento le prove non si vedono.
Guarda che io riporto solo dati di fatto e non mi sono mai permesso di fare illazioni di alcun tipo, le stai facendo tu. Se Venier andrà dai Carabinieri e mi auguro che lo faccia, apriremo un contenzioso. A me sembra corretto informare chi legge il
blog di queste situazioni, non vedo perchè non dovrei farlo.
E non ritengo di aver ancora finito e non è con le minacce occulte che cesserò di fare opera di informazione. Mi sono sempre comportato così nei confronti di altri di questa amministrazione ed altri nella mia vita politica.
Non per niente sono stato espulso dal PSI nel 1987 perchè mi sono opposto agli incarichi dati a professionisti iscritti alla sezione locale del PSI dall'amministrazione di cui facevo parte.
Secondo te dire "Forse ci starà scritto in piccolo in qualche parte" significa riportare dati di fatto? Penso che abbiamo qualche problema, Huston.
Ti prego di non fraintendermi, la mia non e' mai stata, non e' e non sara' mai una minaccia, ne' palese, ne' occulta. Fossi in Venier sarei gia' andato dai carabinieri ed il fatto che tu ti sia comportato sempre cosi', non e' un'attenuante ma un'aggravante.
Dei tuoi trascorsi Socialisti forse e' meglio se non ne parliamo. Se lo fai, lo farai tu a tuo rischio e pericolo.
Non mi sembra che comportarsi da sempre da corretto amministratore e continuare a farlo sia una aggravante di alcunchè.
Oscura mi è l'interpretazione dell'ultima frase, saresti così cortese da spiegarmelo meglio?
Comunque anche qui si adombra una oscura minaccia.Tremo.
Ripeto: Secondo te dire "Forse ci starà scritto in piccolo in qualche parte" significa riportare dati di fatto? Mi piacerebbe avere una risposta.
Ho gia' detto che dei tuoi trascorsi Socialisti, se ne vuoi parlare, lo farai tu, non io. Non vedo minacce di alcun tipo, se le vedi tu, avrai la coda di paglia, non so.
Come al solito ti scandalizzi per non rispondere mai alla sostanza dei problemi posti.
Ti sembra eticamente corretto che si diano gli incarichi ad un architetto che ha lo studio di fronte, non so se intercomunicante, con lo studio di un altro architetto ed autorevole Assessore ?
Ti faccio una domanda alla volta e ti facilito la cosa : mi accontento di un sì o di un no.
Non rispondo alle tue illazioni perche':
primo, non so' se sono vere
secondo, lo dici tu
terzo, non mi chiamo Venier.
Secondo te dire "Forse ci starà scritto in piccolo in qualche parte" significa riportare dati di fatto? mi accontento di un sì o di un no (se e' una domanda troppo difficile, fammelo sapere cerchero' di renderla piu' semplice, la prossima volta).
Altra considerazione, pensi sia una questione di indirizzo? Avere l'indirizzo a Pordenone e' deleterio? Sai in quanti abitano a PN? e quelli di Maniago, Sacile o Casarsa potevano andar bene? A queste domande puoi benissimo non rispondere, mi accontento se rispondi alla solita domanda:
Secondo te dire "Forse ci starà scritto in piccolo in qualche parte..." significa riportare dati di fatto?Aggiungo una cosa: o il nostro dialogo diventa un po' sensato oppure lo continui da solo, mi sono veramente rotto le scatole di ribattere ad accuse gratuite e del tutto prive di ogni pur minimo fondamento. Fino ad ora non hai presentato una riga di quello che volete fare, di quello che pensate per risolvere i problemi del paese, di come gestire la mancanza dell'ADSL ecc. ecc.
Non voglio crearti turbe mentali : "il forse ci starà scritto da qualche parte in piccolo "( e cioè la obbligatorietà di Venier a dare l'incarico a quel professionista ) Voleva essere una battuta ma se non la capisci e ti scaldi così tanto, temo ci sia dell'altro.
Ora ho risposto, adesso tocca a te e sull'opportunità etica di questo incarico professsionale.
Ti rispondo anch'io con una battuta: Perche' no?
Il mio sistema nervoso sembra non reggere oltre. Ti lascio al tuo delirio (quest'ultima non e' una frase mia, l'ho copiata).
Ciao Pino, ne ho abbastanza.
… scusate se mi intrometto e butto acqua sul fuoco.
Caro Rinnovamento che ci azzecca Giorgio56 con Venier ???
Caro Giorgio56 , quello che dice Rinnovamento fa parte della schermaglia politica prima del voto, schermaglia che è giunta ormai al culmine e con qualche “colpo basso”.
Posta un commento