martedì 5 giugno 2007

8 giugno: a scuola in bici

Mercoledì 6 giugno, alle 9 di sera, presso il Centro Pastorale della Parrocchia di San Giovanni, il gruppo "La strada è anche mia" si ritrova per definire gli ultimi dettagli per l'organizzazione della giornata dell'8 giugno. Chiunque abbia il desiderio di dare una mano è ben accetto.
Quel giorno, ultimo giorno di scuola, bambini e ragazzie delle scuole di Polcenigo saranno invitati ad andare a scuola a piedi o in bici. E' stato distribuito a scuola, per i genitori, un volantino con tutte le indicazioni necessarie per affrontare senza affanni questo evento: punti di raccolta e orari presso le varie frazioni, persone disponibili, vigilessa che scorterà i bambini nell'ultimo tratto dalla piazza in Borc fino alla scuola, lungo via Gorgazzo, zaino ridotto al minimo grazie alla collaborazione con gli insegnanti.
Obiettivi dell'iniziativa: stimolare bambini e famiglie ad usare mezzi non inquinanti per recarsi a scuola riappropriandosi del territorio, stimolare l'Amministrazione a modificare la viabilità per rendere reale e sostenibile l'uso delle bici e delle suole senza pericoli eccessivi lungo le strade del territorio comunale.

Nessun commento: