venerdì 18 aprile 2008

Risultati elettorali Polcenigo e Budoia

Ecco una tabellina per gli analisti politici nostrani, che ho realizzato ricavando i dati dal sito della Regione FVG
Sono molto interessanti le differenze tra le elezioni regionali e le nazionali, così come quelle tra Polcenigo e Budoia. Aguzzate la vista e scoprite le differenze.

Ricordo anche che Odino Steffan, (Cittadini per il presidente) di Polcenigo ha rivevuto 113 preferenze a Polcenigo e 20 a Budoia. Mauro Castellet (Unione di Centro) di Budoia, ha ricevuto 20 preferenze sia a Polcenigo sia a Budoia.
E su suggerimento del "Consigliere" indico anche i candidati che hanno ricevuto il maggior numero di preferenze a Polcenigo (che lui stesso ha pubblicato in un commento a questo post): Ballaman Lega 75 preferenze, Alzetta PD 55, Moretton PD 45, Tony Romor PD 32, De Anna PDL 25, Pedicini PDL 24, Salvador UDC 19, Cantiello SI 13.

11 commenti:

Meister Eckart ha detto...

Grazie per le percentuali e per le informazioni che costantemente ci dai, ma credimi credi che rosso o nero cambiera' qualche cosa?
Sveieve zente...

luciano61 ha detto...

Speriamo nel 25 aprile di Grillo: il V2-day contro la Casta dei giornalisti che con i politici hanno sequestrato l'informazione e la libertà.
Buona liberazione a tutti!
Luciano Bubbola

ilsenatore ha detto...

Caro Alberto,
aggiungo:

Ballaman Lega 75 preferenze
Alzetta PD 55 preferenze
Moretton PD 45 preferenze
Tony Romor PD 32 preferenze
De Anna PDL 25 preferenze
Pedicini PDL 24 preferenze
Salvador UDC 19 prefernze
Cantiello SI 13 preferenze

...giusto per completare l'informazione e facilitare l'analisi del voto locale.

odino steffan ha detto...

Cari tutti,
visto che sono stato direttamente coinvolto mi permetto di fare una la mia piccola analisi .

Incomincio col dire che la delusione più grossa è stata la mancata rielezione di Riccardo Illy, fatto che ha stupito ed ha lasciato perplesso il mondo intero, la settimana scorsa ero in fiera a Milano ed ho avuto modo di sentire parecchi pareri di Italiani e stranieri.

Riccardo era un Presidente che il resto d’Italia ci invidiava e che aveva come obiettivo di portare la nostra regione ad avere un ruolo centrale in questa parte d’Europa, stava cercando di modernizzarla puntando sull’ innovazione , sul risparmio gestionale, sul risparmio energetico, sulla visibilità della regione stessa ; in poche parole guardava molto lontano e con altri cinque anni di governo avrebbe veramente dato una svolta alla regione Friuli V.G. .

Purtroppo l’abbiamo mandato a casa ed in brutto modo.

Tra gli artefici principali di questa cacciata siamo noi , abitanti della provincia di Pordenone forse troppo legati ai nostri piccoli interessi di bottega , forse attratti dalle solite sirene o forse un pò ……, ma in democrazia vince, per fortuna, chi ha un voto in più .

Stiamo a vedere cosa saprà fare Tondo, il nuovo presidente ha già fatto sapere che ritornerà al vecchio modo di fare politica , chissà cosa intende , vi ricordo che Tondo ha già governato la nostra regione ma come disse Sciascia : “gli Italiani hanno la memoria corta”.

Per quanto mi riguarda, vi assicuro che contro tutti i "big" della politica regionale è stata molto ma molto dura tra l'altro, loro, erano anche supportati da una folta truppa di sostenitori locali.

Considerato che nel nostro paese il campanilismo è sovrano (male di tutti i mali) , ritengo i mie pochi voti un buon risultato, tutti sudati uno per uno, concludendo come disse qualcuno : “nessuno è profeta in patria”.

Aria e acqua pulita per tutti

P.S Alberto penso sia interessante proporre questo mio commento come “post” in fondo questa più che una analisi è una lettera aperta.

luciano61 ha detto...

Beh, è domenica e si possono sparare cazzate a raffica... non credo che il Faraone Illy fosse ben voluto e amato da tutti, per chi ha 'corta memoria' invito a guardare il sito 'regionali FVG' con annesse le pagelline di merito (in relazione alla lunghezza della propria lingua...) per i dipendenti della Regione FVG e con i relativi commenti...
Se, poi, dobbiamo elogiare i para**li allora W Illy!!!
W la domenica!!!

luciano61 ha detto...

Riporto, per corretta informazione, il post dal blog di 'Ideepercordenonsenonsolo..."

giovedì 3 aprile 2008

"La Donzella di Orleans
E' il nome di un recente, ma interessantissimo blog messo su da e per i dipendenti della nostra regione con questo incipit: “Assieme a voi, contro i prepotenti e in difesa dei colleghi più deboli, per denunciare le prevaricazioni e le ingiustizie alla Regione F.V.G.“

Nel primo post si legge: “Ebbene, care colleghe e colleghi, fate sentire la vostra voce, lasciate un commento affinché il mondo sappia cosa succede alla Regione F.V.G. . Denunciate i soprusi e il nepotismo di questa casta che si crede intoccabile e onnipotente“.

E i commenti non si sono lasciati attendere. Se solo una piccola parte di essi risultano veritieri (e non ho elementi per affermare il contrario), dire che la giunta uscente non ci fa una bella figura è dire poco.

Un blog da visitare e da leggere, soprattutto ora".

Prima di rimpiangere l'incompreso Illy (che non si è degnato di commentare i risultati elettorali avversi: dopotutto è un Faraone, non un comune mortale giustamente 'trombato'...), leggete il suindicato blog...
W la meritocrazia 'di facciata'!!!
Luciano Bubbola

odino steffan ha detto...

Caro Luciano,
ti rispondo con un "NO COMMENT" ricordandoti che nessuno è perfetto nianche i "Faraoni".

Ti prego di voler distinguere tra :
i "deboli", gli "ex furbetti" , i "neo par***li", i "neo furbetti", gli "ex trombati" che comunque, tranne i primi, sono legati alla casta... vecchia o nuova che sia.

Visto che siamo domenica ti augurio di un bel V...day con tanti ma tanti "giro Tondo".

Aria e acqua pulita per tutti.

luciano61 ha detto...

Grazie...comunque i pre-Potenti non hanno bisogno di difensori d'ufficio...

luciano61 ha detto...

... e smettiamola di guardare sempre al passato e di rimpiangere quello che c'era prima!
Cosa ha fatto Illy per il FVG?
I profeti erano persone serie, senza fabbriche di caffè alle spalle e con molta dignità nella loro povertà...
Proprio Illy è stato un fautore dei 'rigassificatori': aria e acqua pulita dove?
Ora, almeno, il Faraone farà solo danni con il caffè e con i suoi prezzi esorbitanti...

luciano61 ha detto...

... e magari ci si sveglia il lunedì mattina e, dopo le 9.00, ci si accorge che il caffè Illy non è poi così buono, come si credeva...
Già piove (e non compare più l'Arcobaleno in cielo e in terra...) e il caffè ha, oggi, proprio un gusto tostato/trombato...
Sarà colpa del 'tempo reale'?
Si può sempre passare all'amaro (del dopo-elezioni) o all'"ammazzacaffè"... in senso lato...
Buona digestione da Luciano Bubbola

luciano61 ha detto...

E' tempo di letterine...quanto sono carine!!!
Tra un anno si vota a Polcenigo: speriamo che non arrivino anche delle sonore letterone di licenziamento dei cittadini di Polcenigo per questi novelli aspiranti allo scranno comunale...

La letterina di Luciano Bubbola