sabato 19 aprile 2008

La Variante al PRG è visibile?

Dal sito di "Progetto Comune" apprendo che "sul Bollettino Ufficiale della Regione FVG n. 12 del 19/03/2008 è stato pubblicato l'avviso di adozione della variante urbanistica al PRG n. 22 e trasferimento in formato DWG. (Qui un un visore gratuito di file DWG)
Entro 30 GIORNI (effettivi - lavorativi) si possono presentare eventuali osservazioni (primi giorni di maggio).
Essendo state trasferite le mappe sul formato digitale si invita la cittadinanza a visionare gli elaborati depositati presso l'Ufficio Tecnico del Comune per verificare se vi siano degli errori nella cartografia. Trascorsi i termini per le osservazioni eventuali errori di cartografica riscontrati si potranno correggere solo tramite variante urbanistica"
Come s'era già suggerito molto tempo fa, sarebbe una semplificazione enorme se la cartografia fosse disponibile sul web. I cittadini non sarebbero costretti a oberare gli uffici di richieste nei ristretti orari di apertura al pubblico. E non sarebbero nemmeno costretti a consultare sempre il costoso professionista di turno (professionisti ben rappresentati nell'Amministrazione).
Questo servizio è offerto per esempio dal Comune di Pordenone.

2 commenti:

Angela ha detto...

Ciao
visto che sul sito del Comune non ci sono, come gruppo consigliare abbiamo pensato di pubblicare sul nostro sito (http://www.progettocomunepolcenigo.it) alcune tavole del piano regolatore in formato .pdf
Il termine per consegnare le osservazioni dovrebbe essere il 2 maggio.
Buona visione!
Angela

giorgio56 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.