sabato 19 aprile 2008

Delibere sul sito del Comune!

Sono quasi emozionato! Sul sito del Comune sono state pubblicate le delibere del 2008 della Giunta e del Consiglio!! E funziona bene anche il modulo di ricerca. Bene! Finalmente un ottimo atto di trasparenza da parte dell'Amministrazione. Un sentito grazie ai dipendenti comunali che lo hanno finalmente realizzato.

17 commenti:

odino steffan ha detto...

.... meglio tardi che mai.

Il prossimo passo spero sia la pubblicazione del "Bilancio Comunale" e del reddito degli amministratori.

Aria e acqua pulita per tutti.

rinnovamento ha detto...

Condividiamo l'entusiasmo di Al900 e quanto dice Steffan sopra. I nostri complimenti vanno a chi ha insistito perchè venisse fatto, a chi l'ha realizzato , e perchè no ... anche a chi ha deciso di farlo.

luciano61 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pierluigi Polese ha detto...

Quando viene fatto qualche cosa di buoni non si può che essere contenti. Per i cittadini di Polcenigo l'accesso alle delibere è un vantaggio enorme! Un grazie a chi nell'Amministrazione lo ha voluto e a chi lo ha realizzato.

Pierluigi Polese

luciano61 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rinnovamento ha detto...

Suggeriamo nella pubblicazione delle delibre di inserire :
1)il n° della delibera e la data, non solo nell'elenco delle delibere stesse ma anche ad inizio testo, altrimenti il numero va perso quando si decide di stampare.
2)completare la definizione a voti "unanimi e palesi" con i presenti e gli assenti. Grazie.

ilsenatore ha detto...

…………… bene la pubblicazione delle delibere, ma far diventare il fatto un' evento eccezionale ( vedi articoli sui giornali) mi sembra eccessivo; date un’occhiata ai siti degli altri comuni e vi renderete conto di quanto a Polcenigo siamo indietro.

Wi.Fi gratis per tutti.

P.S. forse siamo già in campagna elettorale per le Comunali del 2009.

luciano61 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
al900 ha detto...

Dal Gazzettino del 24 aprile 2008.
"Informazione e trasparenza, attivo il sito internet del Comune
Delibere e attività on line.
Il Comune di Polcenigo diventa più trasparente: da questo mese infatti il sito internet è dotato di un'area dove è possibile trovare le delibere di Giunta, quelle del Consiglio comunale e di un'altra dedicata alle attività di promozione turistica. Questa scelta, sollecitata da molte parti, è stata fatta «per dare una maggiore informazione, corretta e non falsata da interpretazioni spiega l'assessore Fabrizio Venier - sulle attività dell'amministrazione». Numerose sono le notizie e le indicazioni che si possono trovare navigando nel sito www.comune.polcenigo .pn.it: «oltre a orientare il cittadino sull'offerta delle prestazioni erogate aggiunge Venier - definisce il livello di qualità garantito all'utenza, dà la possibilità di interazione e comunicazione». Attualmente si possono leggere e scaricare le delibere approvate in Consiglio e in Giunta, a partire da gennaio 2008, ma progressivamente l'elenco sarà ampliato, procedendo a ritroso negli anni.

Oltre che ai cittadini, il sito si interessa anche ai visitatori: «si possono infatti leggere gli appuntamenti principali di Polcenigo e tutte le micro-attività delle Associazioni operanti sul territorio conclude l'assessore al Turismo del centro pedemontano -. Il sito avrà così modo di aggiornare la comunità dei cittadini sulla propria attività, per confrontarsi, per continuare a garantire lo sviluppo della città e della comunità dal punto di vista sociale, economico, ambientale oltre che turistico. Area delibere e Area promozione turistica vogliono essere uno strumento bidirezionale: permetteranno ai residenti di scorrere i principali provvedimenti adottati dalla propria amministrazione e di vedere inoltre sul piano culturale che cosa il Comune propone, sta facendo o ha intenzione di fare».F.G.
"

luciano61 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rinnovamento ha detto...

Nel post del 24/04 avevamo chiesto di aggiungere alle Delibere di Giunta alcuni dati significativi : 1)numero e data in modo che si possano stampare senza perdere questi dati importanti .
2)presenza ed assenza degli Assessori, oltre che la dicitura classica "all'unanimità dei presenti".
Tutto ciò non è stato preso in considerazione. La motivazione ufficiale sarà probabilmente che la Giunta è un organo collegiale e come tale non importa chi c'è o non c'è.... Niente di più sbagliato e comunque se è un organo collegiale lo è anche politicamente...nessun riciclo quindi per le prossime lezioni amministrative...

luciano61 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rinnovamento ha detto...

Martedì 13 maggio 2008 ore 20.30 è stato convocato il Consiglio Comunale. Perchè nel sito del Comune non compare ?

luciano61 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
odino steffan ha detto...

... tutto risolto in pochi secondi con un copia-incolla,...semplice no?

E pensare che per mettere le delibere sul sito ci sono voluti quattro anni (????).

E hanno fatto passare il fatto come un evento ECCEZIONALE da essere persino riportato sul Gazzettino (?????).

Mi chiedo: ma a quando il BILANCIO COMUNALE sul sito??? ....speriamo nel 2009.


COMUNE DI POLCENIGO
PROVINCIA DI PORDENONE

Prot. 7308
06.05.2008

I L S I N D A C O
VISTO l'art. 50, 2° comma del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con Decreto Legislativo n. 267 del 18.08.2000;

VISTI gli articoli 21, 22 e 23 dello Statuto dell'Ente;

C O N V O C A
la riunione del Consiglio Comunale in seduta straordinaria pubblica di 1ª convocazione per il giorno:
MARTEDÍ 13 MAGGIO 2008 ALLE ORE 20.30
ed in 2ª convocazione per il giorno mercoledì 14 Maggio 2008 alle ore 9:00, presso la consueta sala delle adunanze, per l'esame dei seguenti argomenti:

1. LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE.

2. INTERROGAZIONI:
a) INTERROGAZIONE DEL GRUPPO CONSILIARE“PROGETTO COMUNE” RELATIVA AL GUARD RAIL IN VIA BRIGATE PARTIGIANE (PROT. N. 1582/28.01.08).
b) INTERROGAZIONE DEL GRUPPO CONSILIARE “PROGETTO COMUNE” RELATIVA AL GUARD RAIL IN VIA COLTURA (PROT. N. 1583/28.01.08).
c) INTERROGAZIONE DEL GRUPPO CONSILIARE “PROGETTO COMUNE” RELATIVA AL SERVIZIO DI RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI (PROT. N. 1584/28.01.08).
d) INTERROGAZIONE DEL GRUPPO CONSILIARE “PROGETTO COMUNE” RELATIVA AL RIPETITORE COL DELLA GALLINA (PROT. N. 1632/29.01.08).
e) INTERROGAZIONE DEL GRUPPO CONSILIARE “PROGETTO COMUNE” RELATIVA ALL’INSTALLAZIONE BANCOMAT UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE (PROT. N. 2079/05.02.08).
f) INTERROGAZIONE DEL GRUPPO CONSILIARE “PROGETTO COMUNE” RELATIVA ALLA RETE TERRITORIALE WIRELESS (PROT. N. 2080/05.02.08).
g) INTERROGAZIONE DEL GRUPPO CONSILIARE “PROGETTO COMUNE” RELATIVO ALLE BARRIERE ARCHITETTONICHE (PROT. N. 5001/20.03.08).
h) INTERROGAZIONE DEL GRUPPO CONSILIARE “PROGETTO COMUNE” RELATIVO AD ABBANDONO INERTI SULLA RIVA DEL FIUME LIVENZA (PROT. N. 6398/16.04.08).
i) INTERROGAZIONE DEL GRUPPO CONSILIARE “PROGETTO COMUNE” RELATIVO AL CENSIMENTO MAPPATURA DEGLI IMMOBILI CON COPERTURA IN “ETERNIT”. (PROT. N. 6399/16.02.08).

3. CONTRATTO DI LOCAZIONE PORZIONE DI POSTAZIONE TRA IL COMUNE DI POLCENIGO E L’ELETTRONICA INDUSTRIALE S.P.A.

4. ART. 166 D.LGS. N. 267/2000 ED ART. 18 DEL VIGENTE REGOLAMENTO DI CONTABILITA’ – COMUNICAZIONE PRELIEVI DAL FONDO DI RISERVA.

5. REGOLAMENTO COMUNALE PER L’ESECUZIONE DI LAVORI E SOMMINISTRAZIONI IN ECONOMIA.


6. ESAME ED APPROVAZIONE PIANO REGOLATORE PARTICOLAREGGIATO COMUNALE DENOMINATO “CIMOLAI” IN ZONA OMOGENEA “D2.1 – INDUSTRIALE ED ARTIGIANALE DI NUOVO IMPIANTO”. VARIANTE N. 3.

luciano61 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
rinnovamento ha detto...

il punto 6 non ci risulta all'o.d.g del Consiglio Comunale. Dove sta l'inghippo o, forse, l'imbroglio ? Considerati gli attori in gioco, aspettiamoci di tutto !