AIDO di Pordenone, AVIS di Pordenone e Comune di Pordenone, venerdì 28 marzo 2008, alle ore 20.45, presso l'ex convento di San Francesco in Piazza della Motta a Pordenone, organizzano una "Serata scientifica su Inquinamento elettromagnetico: le giuste domande e la cattiva informazione.
L'"inquinamento elettromagnetico" fa parte ormai delle preoccupazioni, reali o indotte, a cui cittadini e comunicatori di massa rivolgono un'attenzione quasi quotidiana. La mancanza d'informazioni e "fonti sicure" fa sì d'altra parte che, di fronte alla molteplicità di pareri a volte clamorosamente discordi, sia quasi impossibile formarsi un'opinione sensata sull'argomento. Esiste veramente un inquinamento elettromagnetico? E' pericoloso? Se Sì, in che termini? Qual è la situazione normativa? E cosa sono in fondo, queste onde elettromagnetiche?"
Relatore sarà il prof. Francesco Gonella, docente di fisica presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. L'ingresso è gratuito.
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
2 commenti:
In attesa di conoscere le tesi e le eventuali proposte del prof. Francesco Gonella, mi preme riportare una brevissima (altrimenti Alberto si adombra nuovamente con il sottoscritto!) frase dell'antropologo francese Claude Lévi-Strauss: "Lo scienziato non è l'uomo che fornisce le vere risposte; è quello che pone le vere domande".
Mi auguro che ciò accada sempre quando parla uno scienziato libero, laico e, soprattutto, al di fuori di interessi politici e/o economici...
Saluti da Luciano Bubbola
Se qualcuno ci è andato sarebbe molto utile che ci desse un parere, oppure un indirizzo dove reperire la relazione.
Posta un commento