lunedì 31 agosto 2009

Una commissione da sbrigare

Nel post "132 commissari" ho auspicato che le Commissioni Comunali potessero essere composte anche da chi non aveva partecipato all'ultima rincorsa elettorale. Ho chiesto ai gruppi consiliari che si esprimessero su questo. C'è stata la risposta, positiva, di Luca Imperio, per conto del PDL locale. A fronte di questa (unica) disponibilità pubblica gli ho chiesto se potevo essere segnalato per essere inserito nella Commissione Lavori Pubblici. Detto, fatto.
Ora mi trovo a far parte di questa Commissione, per mezzo della quale cercherò (anche in questo modo) di dare il mio piccolo contributo (consultivo) al mio paesello. Naturalmente il lavoro nella Commissione troverà corrispondenza e potrà essere più efficace grazie al blog. Mobilità per tutti, trasparenza sui costi, rivitalizzazione di Coltura, banda larga... c'è molto da lavorare.
A proposito, ancora non mi risulta alcuna convocazione della commissione, spero che passata la buriana della sagra dei sèst, l'amministrazione trovi un po' di sést (trad.: di buon senso, di voglia di far le cose bene).
Luca non mi ha certo chiesto di tesserarmi (nè ora nè mai) nel PDL, sono stato segnalato come indipendente. Ringrazio lui ed il PDL locale di questa disponibilità, che manifesta un'apertura, anche verso chi non è politicamente vicino, purtroppo poco comune.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bene! Non ci resta allora che augurarti "buon lavoro"!

Marco

Anonimo ha detto...

Bravo! Fai la tua parte di cittadino, che si preoccupa di come l'amministrazione spende soldi che sono anche i suoi.
Buon lavoro!