La Giunta Comunale s'è già riunita diverse volte da quando s'è insediata. Le
nuove delibere, dalla 115 del 15 giugno alla 148 del 30 luglio si possono trovare sul sito del Comune. Diamo una mano alla maggioranza, e non lasciamo sole le opposisizioni: controlliamo e difendiamo i nostri interessi leggendole, valutandole, criticandole. Lo spazio su questo blog è infinito...
2 commenti:
Visto che il Comune di Budoia non intende ancora pubblicare le proprie deliberazioni (non sono nemmeno ancora aggiornati i nomi della nuova amministrazione), mi "diletto" a leggere le delibere del Comune di Polcenigo. Ne ho guardate due, inerenti materie che mi interessano.
Attenti, cittadini di Polcenigo!!!
Così, non va bene ...
Per due ragioni:
1) Delibera n. 143 del 30 luglio 2009:
la Giunta assume una decisione molto delicata, perché riguarda i rifiuti. La decisione di affidare il servizio di raccolta di toner è stata presa UNICAMENTE (da quanto risulta scritto) sulla base di un fax trasmesso dalla ditta proponente, senza nemmeno VERIFICARE se si potesse effettivamente affidare un servizio di questo tipo. Fossi io un cittadino di Polcenigo, mi preoccuperei della superficialità che dimostrano gli amministratori! Comunque, sulla materia, vi invito a effettuare una verifica, nel post del mio blog "Ingegneria oggi", datato 25 novembre 2008, con etichetta "ambiente-rifiuti" dove potrete anche verificare che la classificazione dei toner in pericolosi e non pericolosi deve essere effettuata sulla base innanzitutto di un'analisi chimica!
Inoltre, la ditta a cui è stato affidato il servizio, possiede effettivamente tutti i requisiti? Se lo hanno verificato, che lo scrivano, almeno ...
2)
Delibera n. 123 del 2 luglio 2009:
se la mamma mi dà dei soldi per comprare dei libri, mi chiede perché li devo proprio comprare e a cosa mi servono.
"Mamme" di Polcenigo: i vostri "figli" vi hanno detto una bugia, innanzitutto, cioè che non esistono altre pubblicazioni sulla storia di Polcenigo; cos'è, allora, quel libro che si trova in biblioteca (andate a vedere) intitolato "Polcenigo, mille anni di storia?"
In secondo luogo, la Giunta ha deliberato di "tenere un certo quantitativo di volumi per rappresentanza", senza dire quanti e senza specificare cosa deve farsene degli altri: regalarli agli assessori e agli amici degli assessori?
"Mamme" di Polcenigo, insorgete!
Posso insorgere anch'io, che sono un papà? Sono d'accordo, non vedo la necessità di spendere ancora quattrini per edificarsi ed autocelebrarsi con un ennesimo libro di carattere rappresentativo che resterà ad occupare spazio in bibblioteca, spazio che è già poco.
Ricordo che le donazioni di libri vengono vagliate e sconsigliate, ma per i libri che donerà l'Amministrazione in carica evidentemente c'è sempre posto.
Direi che se si vogliono sbizzarrire a deliberare, possono farlo su problemi concreti, e a polcenigo non mancano...
Posta un commento