venerdì 6 marzo 2009

Ricominciamo dalla Zeta

Anche a Polcenigo si può votare per le primarie del Partito Democratico per il candidato alla Provincia, così come in tutti gli altri comuni della provincia di Pordenone. Nell'elenco diffuso c'è un errore (doppio), c'è un riferimento a C(u)ltura. In realtà si vota in borc, presso la ex biblioteca, che si trova di fronte al municipio.
C'è tempo dalle ottodimattina fino alle novedisera per votare Giorgio Zanin, ottenendo così almeno un paio di risultati: 1) iniziare a mandare a casa la nomenklatura locale del Partito Democratico, in larga parte schierata per Sergio Chiarotto; 2) sostenere metodi di partecipazione alle decisioni, rendendo più democratico il partito (democratico).
Per votare non serve avere la tessera del PD, nemmeno farla (io certo non ce l'ho, ho una forma di allergia alle tessere di partito). E' sufficiente avere compiuto 16 anni e, se stranieri extracomunitari, essere in possesso del permesso di soggiorno.
Votate centrosinistri, votate.

3 commenti:

al900 ha detto...

In una prima versione del post, avevo scritto che il seggio era aperto dalle 20 alle 21; è stato un errore: il seggio s'è aperto dalle 8 di mattina fino alle 21; il mio informatore m'ha disinformato!
Chiedo scusa e faccio i complimenti ai volontari del PD che hanno passato la giornata al seggio.

al900 ha detto...

Risultati delle primarie a Polcenigo: Giorgio Zanin 30 voti, Sergio Chiarotto 4 voti.
Risultati delle primarie in provincia: Zanin 2.756 voti, Chiarotto 2.144 voti.
Ben!

ilsenatore ha detto...

...complimenti a Giorgio per il risultato delle primarie.
Dai dati emerge che i sostenitori PD provinciali vogliono rinnovare il partito.
Ora spero che si rinnovi anche il PD Polcenighese.

...da oggi son proprio un "CITTADINO" felice e contento di sapere che esiste ancora il PD provinciale.