Continuo con le notizie terzomondiste e veterocomuniste, come dice Rinnovamento.
Domenica 19 ottobre sarà in servizio (unica data annuale) il GUBANA EXPRESS, cioè "il treno degli artisti e delle culture in festa. Questo il programma:
Stazione Ferroviaria di Meduno
Ore 13.50, avvio della “caccia al tesoro”, con interventi di animazione a cura di Molino Rosenkranz e accompagnamento musicale del Barbapedana Quartet. Ore 14.20 tutti in carrozza, si parte!
Stazione Ferroviaria di Fanna-Cavasso
Ore 14.23, all’arrivo del treno: mentre prosegue la caccia al tesoro, il coro di badanti ucraine “Dolya” propone antiche canzoni dove la memoria delle origini si unisce alla nostalgia. Ore 14.53 tutti in carrozza, si parte!
Stazione Ferroviaria di Montereale Valcellina
Ore 15.00, all’arrivo del treno: l’Associazione Donne del Burkina Faso propone canti e danze rituali dell’Africa, mentre continua la caccia al tesoro… Ore 15.35 tutti in carrozza, si parte!
Stazione Ferroviaria di Aviano
Ore 15.43, all’arrivo del treno: il Barbapedana Quartet, festeggia i 30 anni di attività con una coinvolgente miscela di ritmi e colori klezmer, zigani e balcani dal vicino est europeo…
Ore 16.13 tutti in carrozza, si parte!
Stazione Ferroviaria di Budoia
Ore 16.18, all’arrivo del treno: finalmente la caccia troverà il suo tesoro e potrà (forse) costruire la famosa “Torre di Babele”. Ore 16.53 tutti in carrozza, si parte!
Stazione Ferroviaria di Sacile
Ore 17.04, all’arrivo del treno: benvenuto di tamburi… e, insieme ai giocatori de “La Ferrovia Scarlatta” in arrivo da Trieste, piccola parata con il Barbapedana Quartet
Parco Tallon
Ore 17.15 Les Tambours de Topolò
Sagrato del Duomo di San Nicolò
Ore 17.45 coro di badanti ucraine “Dolya” (seconda parte)
Palazzo Ragazzoni-Flangini Biglia
Ore 18.00, Amina e Fatima Meskar dell’Associazione “Ritmi e Danze dal Mondo” di Giavera del Montello propongono l’antico rito del the arabo…
Visita alla mostra “Parigi: sobborgo di Andreis” su Federico Tavan
Brindisi finale a cura della Scuola Alberghiera IAL di Aviano
Speciale Omaggio a Federico Tavan: in ogni stazione ci sarà un poetry corner nel quale, chi lo vorrà, potrà dar voce alla poesia: recitare o semplicemente leggere quelle poesie, frammenti o parti di testo che gli sembreranno consoni alla giornata…
Meduno si può raggiungere con il treno di linea in partenza da Sacile alle ore 13.07 e arrivo a Meduno alle 13.49. Un successivo treno di linea parte da Sacile alle 19.27 e prosegue fino a Meduno, dove arriva alle 20.06.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0434 734822
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento