Ebbene, mi sono incontrato con Luciano61, che i lettori non occasionali di questo blog ben conoscono, per chiedergli solo una cosa: di non scrivere più su questo blog. Gli ho spiegato che non riuscivo più a sopportare i suoi reiterati interventi contro di me, che sentivo come attacchi personali. Gli ho spiegato che se io fossi veramente come lui mi ha descritto, mi vergognerei di farmi vedere in giro. Lui, non d’accordo, mi ha risposto che erano piuttosto attacchi sul merito delle questioni. Ma ha evidentemente compreso le mie difficoltà, ed ha accettato di non intervenire più. E per questo lo ringrazio.
E’ un collega di lavoro, oltre che una persona che ritengo di conoscere abbastanza bene. Veramente non sopportavo più la situazione difficile che si era venuta a creare, che avrebbe potuto generare anche conseguenze pesanti.
Spero che comprendiate la situazione. Se qualcuno lo vuole contattare lo può trovare su altri blog come Idee per Cordenons o comunque dove vengono trattati temi politici. Internet è infinito, c'è spazio per tutti, e tutti possono trovare (o creare) il proprio spazio.
Ehi tu, figlio maggiorenne
3 mesi fa
9 commenti:
Scusami Alberto, ma la tua è una posizione forse legittima sul piano "legale" visto che il blog è tuo, ma non condivisibile sul piano censorio poichè il blog è un mezzo di comunicazione importante che dà fastidio a tutti quelli che governano e comandano ( dico tutti in assoluto). Ricordati che " la verità è rivoluzionaria ". Comunque peccato, se Luciano non scriverà più, è certo che noi continueremo a farlo.
.......”la verità” è rivoluzionaria solo in un mondo fatto di “balle”.
In realtà credo che “la verità” più che rivoluzionaria sia unica , credo anche che i “blog” siano il mezzo più semplice, più libero e per fortuna ancora poco controllato per diffonderla (Beppe Grillo insegna) ........ fino a quando non si sa (vedi Cina).
Ma attenzione, sui blog si può diffondere anche la “non verità” , la “verità di comodo” o la “propria verità” ...... e qui si apre un altro capitolo.
In god we trust
Ho scritto che noi di "rinnovamento" continueremo a scrivere sul blog e quindi aggiungo delle altre notizie :
1) sul sito del Comune sembra sia cessata la pubblicazione delle delibere di Giunta. Oltretutto non è mai stato dato corso alla richiesta di indicare le presenze e le assenze alle sedute. Che ne pensate ?
2) Sul Messaggero di ieri c'è la notizia di una sentenza del Tribunale di Trieste che autorizza l'adozione di terzi di una bimba, pur avendo ella la madre. Essi non sono di Polcenigo ma vi risiedono. Che ne pensa l'Assessore all'assistenza ?
3)A seguito dell'iniziativa meritoria di alcuni cittadini, è nato il mercatino chiamato "Mani creative" in via Coltura. Inviterei coloro i quali portano il proprio cane a fare i suoi bisogni (del cane, intendo) in quei luoghi a munirsi di attrezzi adatti alla raccolta. Non so se esiste qualche articolo in qualche regolamento comunale che disciplina la materia....
povero Luciano Bubbola...
Riprendo il punto 2 di cui sopra. Dal Messaggero di oggi 17 giugno :
NASCE LA FIGLIA E LA MADRE RITROVA LA PAROLA - Affetta da un deficit cognitivo, ora è in lotta con il Tribunale, che le ha sottratto la bambina, dichiarandone l'adottabilità - La donna era diventata muta dopo aver assistito ad un omicidio commesso da un familiare - OSSERVAZIONE : E l'Assessore alla Assistenza ed il mitico Ambito (Ente di nuova creazione per l'aasistenza anche sul nostro territorio ) non dico che fanno (sarebbe troppo)
ma almeno, cosa pensano ?
A proposito, ho saputo che stasera si riunisce il Consiglio della Fondazione Bazzi : ecco un ottimo argomento da inserire nell'od.g delle varie ed eventuali.
Riprendiamo il discorso sul sito del Comune di Polcenigo e sulla pubblicazione delle Delibere di Giunta che sembra sia cessata.
L'ultima delibera messa in rete è la n.105 del 28 maggio 2008.
Successivamente sono state fatte altre Giunte, certe quelle in data 03 giugno e 05 giugno (pubblicate all'Albo Pretorio). A quando la loro pubblicazione con i presenti e gli assenti ?
Perchè le (poche) anime belle che frequentano questo blog non si esprimono su quanto detto sopra ? Marco ha invitato tutti a parlare di Polcenigo...ecco una ghiotta occasione !
Spiace molto per questa scelta di lasciare fuori la voce di Lucinao Bubbola (ma anche di chiunque altro): non è democratico e non coglie il senso della rete dove o ci stai oppure non ci stai: non puoi però starci a metà.
Lo stesso Renzo Tondo, Presidente della regione, nel suo blog, rispetto ad una situazione di qualcuno che voleva censurare altri, ha detto: “V. ha tutto il diritto di dissentire da tutto e da tutti. Io desidero solo sottolineare che questo blog non censurerà mai alcunché.“
Per cui, se vuoi che il blog sia pluralista, torna suoi tuoi passi, sempre che anche Bubbola voglia tornarci e non sia troppo deluso.
Già a suo tempo censurasti in qualche modo i commentatori anonimi e credo che il blog abbia perso da questa tua scelta più che guadagnato.
Anch'io, ci torno con meno frequenza di una volta.
Posta un commento