Ma che bello, proprio mentre sto aggiornando il blog ecco che arrivano nel cortile comune dove sta anche casa mia, dei probabili compratori per l'ennesima stalla ristrutturata in moderno appartamento dotato dei moderni comfort. Peccato che tra poco dovremo munirci di moderne armi solo per poter trovare un posto per parcheggiare le nostre purtroppo necessarie auto (sto esagerando naturalmente, che altrimenti qualcuno mi denuncia).
Ringrazio perciò Amministrazioni vecchie e nuove, Uffici tecnici vecchi e nuovi, Commissioni Edilizie vecchie e nuove, che così generosamente permettono a chi ha soldi di poterne fare sempre di più, grazie alla speculazione immobiliare e agli amici americani, senza badare ai problemi di convivenza nei cortili comuni, chissenefrega dei parcheggi, chissenefrega degli spazi per i bambini, chissenefrega della sicurezza, chissenefrega della tranquillità, chissenefrega della convivenza civile, chissenefrega se una volta c'erano le mucche e adesso ci stanno le persone, tanto a Polcenigo si sta così bene (dicono quelli che hanno la villa con il giardino)!
E poi qualcuno dice che a Polcenigo il problema è la microcriminalità!
Propongo una nuova campagna di PubblicitàProgresso: Il "mal de la piera" fa male anche a te, digli di smettere.
Ehi tu, figlio maggiorenne
4 mesi fa
1 commento:
Bellissimo post. Si adatterebbe anche alla realtà di Cordenons. Avevamo scritto e promesso che avremmo realizzato una città a dimensione di bambina e bambino, una città partecipata, ma per ora non si vede nulla e il sindaco Mucignat, non ha nemmeno il coraggio di chiudere la piazza e fare un'isola pedonale. Siamo alle solite.
Posta un commento