lunedì 30 luglio 2007

Rassegna stampa: Note tra la malghe

Sì, lo so, avrei dovuto postarlo prima... Comunque c'è ancora tempo per un concerto. Dal Gazzettino del 18 Luglio.
"Ritorna la rassegna musicale. Appuntamento domenica con il concerto a Busa Bernart
Note e prodotti tipici tra le malghe.
Ritorna quest'anno la rassegna musicale estiva dal titolo "Note tra le Malghe", proposta musicale del budoiese Emanuele Lachin, presidente dell'associazione musicale Gabriel Faurè, vede la partecipazione del Comune di Polcenigo , con la prima giornata di passeggiata e musica. "Note tra le malghe" vuole essere una proposta originale che ben si concilia con la promozione di un turismo sostenibile. L'occasione è ghiotta per chi vuole unire la tranquilla passeggiata in montagna all'ascolto di un concerto e, perché no, alla degustazione di prodotti tipici.
Quest'anno Lachin è riuscito a coinvolgere anche il comune di Polcenigo che si è unito a Aviano e Budoia nella proposta, così pian piano conta di allargare all'intera dorsale e organizzare una vera e propria rassegna musicale in quota, oltre alla partecipazione dei tre comuni, un contributo è arrivato dalla Fondazione Crup e dalla Comunità Montana, mentre l'aiuto e il sostegno sono arrivati dal Gruppo Alpini di Polcenigo , dall'Istituto di musica della Pedemontana e da Legambiente.
Primo appuntamento domenica 22, con il concerto in Malga Busa Bernart di Polcenigo , appuntamento per gli escursionisti alle 9.30 nel cimitero di Mezzomonte, il concerto alle 14.30, la malga è raggiungibile anche in auto dalla dorsale Cavallo Consiglio, in caso di maltempo il concerto si terrà alle 21 in teatro a Polcenigo . Il primo appuntamento vede l'apertura da parte degli allievi dell'Istituto di Musica della Pedemontana, seguito da Musical a cura dell'ensemble vocale femminile "Gabriel Faurè".
Chi vuole partecipare all'escursione e raggiungere le malghe in compagnia può telefonare allo 0434/653331 o 347/4219976, gabrielfaure@tele2.it.
I prossimi appuntamenti il 29 luglio in malga valle Friz a Budoia, con la Banda mandamentale di Cervignano e il 5 agosto in malga Pian Mazzega in Comune di Aviano, con il trio musicale Antoniazzi, Baron e Bejleri. Francesca Giannelli".

Nessun commento: