Gli enti pubblici e privati della Regione Friuli Venezia Giulia possono richiedere finanziamenti entro il 3 agosto 2007 per dotarsi o potenziare una postazione informatica aperta al pubblico e per formare il personale addetto.
Non sarebbe una buona occasione per formare uno o due dipendenti comunali volenterosi ed incominciare ad utilizzare così in modo più efficace le tecnologie informatiche e telematiche nell'Amministrazione Comunale? Tutte le informazioni possono essere trovate sul sito della Regione FVG
Chi può presentare domanda.
- enti locali che dispongono di sedi di servizi culturali e sociali accessibili al pubblico,
- altri organismi o enti pubblici o privati, gestori di centri di aggregazione giovanile o centri per anziani, nonché di centri di attività e servizi sociali aperti alla fruizione pubblica.
La postazione informatica.
La postazione informatica attivata con i contributi dovrà essere a disposizione gratuita dei cittadini per l’offerta di informazioni di interesse generale e per agevolare l’accesso ai servizi pubblici locali e regionali.
I corsi per il personale.
Vengono finanziati anche i corsi che forniscono le competenze necessarie alla gestione della postazione informatica. Ciascun ente potrà formare al massimo due dipendenti anticipando la quota di iscrizione che verrà rimborsata dall’Amministrazione regionale. Lo IAL F. V. G. propone per esempio dei corsi che si svolgono anche a Pordenone. Formano la figura dell’IT Administrator e preparano a sostenere l’esame per ottenere la relativa certificazione europea.
Anche l'ITIS "Kennedy" di Pordenone ha dato la disponibilità ad organizzare l'attività formativa.
RICHIEDERE IL FINANZIAMENTO: COME, DOVE, QUANDO
Le domande di finanziamento vanno presentate all’Amministrazione regionale entro il 3 agosto 2007.
Istruzioni.pdf - compilazione e invio delle domande
AllegatoA.doc – domanda di finanziamento per la postazione informatica
AllegatoB.doc– domanda di finanziamento per la formazione del personale
PreventivoDiSpesa.doc - corso di formazione IT Administrator presso lo IAL
Ehi tu, figlio maggiorenne
4 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento